Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Capaccio, il grande cuore del Cilento: aziende e volontari insieme per la Festa della Gioia UNITALSI

Grande successo per la Festa della Gioia organizzata dall'UNITALSI di Capaccio. Il ringraziamento del direttivo ai caseifici e alle imprese locali per il sostegno ai più fragili.

Di:
Redazione Infocilento
Pubblicato il: 03/06/2026 11:01
Condividi
2 min di lettura

Si è rinnovato anche quest’anno il tradizionale appuntamento con la solidarietà firmato dall’UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali). La sottosezione di Capaccio “Don Fortunato Ciccardelli”, attiva presso l’Oratorio San Vito, ha celebrato con successo la Festa della Gioia. L’evento ha offerto una giornata interamente dedicata alla condivisione, all’amicizia e alla serenità, ponendo al centro dell’attenzione le persone più fragili del territorio.  

La manifestazione ha dimostrato ancora una volta l’importanza del lavoro svolto dai volontari e dal consiglio direttivo dell’associazione, da anni punto di riferimento fondamentale per l’assistenza e il supporto sociale a livello locale.  

Il ringraziamento dell’UNITALSI ai benefattori del territorio

Il successo dell’iniziativa è stato reso possibile grazie a una fitta rete di solidarietà che ha coinvolto numerose realtà imprenditoriali e commerciali della zona. I vertici dell’associazione hanno voluto esprimere la propria gratitudine attraverso una nota ufficiale per sottolineare il valore del supporto ricevuto.  

Dall’UNITALSI fanno sapere che l’aiuto ricevuto non è stato solo economico o materiale: “Ogni contributo ricevuto ha rappresentato non soltanto un aiuto materiale, ma soprattutto un segno di partecipazione e di affetto verso le persone che l’UNITALSI si impegna a servire con dedizione e amore”.  

La macchina organizzativa ha visto la partecipazione attiva di partner tecnici, aziende di servizi, operatori del settore ortofrutticolo e della ristorazione, oltre a una significativa rappresentanza dei rinomati caseifici locali. Tra questi si distinguono nomi noti del comparto lattiero-caseario come Vannulo, Barlotti Raffaele, Il Tempio, La Cilentana, Le Prime Querce, La Perla del Mediterraneo, Bios, La Bontà del Cilento, La Mozzatella del Cilento e i Fratelli Di Lascio. A sostenere l’evento sono stati anche Allestimenti Michele Venosa, Convergenze, SGE FORM, Pastificio Desimone, Mercato Ortofrutticolo, Le Trabe, Agenzia Santalucia, LAB-di Marco Angarola e Des Line e FLOR ART.  

I valori fondanti del servizio cristiano

Il supporto concreto dei donatori ha permesso di offrire ai partecipanti un momento di autentica fraternità. I promotori hanno evidenziato come queste azioni siano la testimonianza diretta dei valori di accoglienza e attenzione verso il prossimo che costituiscono le fondamenta del servizio cristiano dell’opera associativa.  

L’unione tra il tessuto produttivo locale e il mondo del volontariato ha confermato l’efficacia di una sinergia mirata al benessere della comunità, regalando una giornata speciale a chi quotidianamente accompagna il cammino dell’associazione.  

Argomenti
  • UNITALSI
Altre notizie di Attualità
  • Nasce a Roma la prima rete dei festival del cinema: il Cilento nel direttivo6 Novembre 2026
  • Sanza conferisce la cittadinanza onoraria a Vincenzo De Luca6 Novembre 2026
  • Polla cardioprotetta: sette defibrillatori e corsi BLSD per salvare vite6 Novembre 2026
  • Sapri, chiude il Punto nascita: scatta lo stato di agitazione nel Cilento6 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?