Attualità

Vallo della Lucania: va avanti l’iter per la “Strada del Parco”

La Strada del Parco è un'opera fondamentale per collegare i centri del Cilento interno con Vallo e l'autostrada

Costabile Pio Russomando

21 Gennaio 2021

VALLO DELLA LUCANIA. Strada del Parco, l’importante progetto va avanti nel suo iter. La giunta comunale di Vallo della Lucania ha approvato lo schema di Contratto Attuativo relativo alla progettazione dell’intervento. Coinvolti nell’accordo il Raggruppamento temporaneo di imprese che si occuperà dei servizi di ingegneria e architettura, la Regione Campania che dovrà finanziare le opere e il Comune di Vallo della Lucania, in qualità di beneficiario. L’esecuzione dell’incarico dovrà avvenire entro 180 giorni. La strada del Parco dovrebbe collegare Vallo della Lucania con Laurino, Bellosguardo e Campagna (svincolo autostradale).

Il progetto coinvolge i comuni di Vallo della Lucania, Moio della Civitella, Cannalonga, Campora, Laurino e Magliano Vetere e con essi il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Si tratterebbe di un progetto di fondamentale che garantirebbe ai comuni interni di uscire dall’isolamento avendo a disposizione un’arteria stradale che agevoli i collegamenti con l’A2 del Mediterraneo, dimezzando i tempi di percorrenza dallo svincolo più vicino, ovvero quello di Battipaglia.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Focus di Report sul ponte sullo stretto, anche tre cilentani nella commissione VIA

Riflettori puntati sulle nomine. L’inchiesta di report si chiede: c’è forse un conflitto di interessi?

Ernesto Rocco

19/01/2025

Sala Consilina celebra San Sebastiano, patrono della Polizia Locale: encomi per gli agenti Finamore e Molinari

L'evento ha rappresentato un momento di celebrazione spirituale e un'importante occasione per riconoscere l'impegno degli agenti della Polizia Locale

Promozione: crisi Sapri, battuta anche dall’Atletico San Gregorio

Nella 18° giornata vincono Pro Sangiorgese e Sanseverinese, il Città di Campagna consolida la terza posizione

Antonio Pagano

19/01/2025

Caselle in Pittari: grande festa per i 100 anni di Angelo Tancredi

"Con Angelo salgono a tre i centenari nel nostro comune", così il primo cittadino di Caselle in Pittari

Sala Consilina: Giuseppe De Rosa all’ultramaratona “Terra de Gigantes” in Portogallo

"Porto a casa una vittoria personale che amplia le mie esperienze di viaggio in autosufficienza e il coraggio di sfidare i propri limiti"

Marina di Camerota apre il circuito nazionale delle classi O’pen Skiff e RS Aero 2025

Un evento per la crescita della vela giovanile in Campania. Appuntamento dal 7 al 9 marzo

Felitto, Comune programma interventi di efficientamento energetico

Comune beneficiario di fondi per le spese di progettazione relativa all'efficientamento energetico del territorio

Antonio Pagano

19/01/2025

Viabilità comunale: Lustra a caccia di fondi

L'Ente intende intervenire sulla strada comunale Rocca - Lustra e sulla Variante di Rocca Cilento (escluso viadotto)

Antonio Pagano

19/01/2025

Perdifumo: ok a messa in sicurezza e bonifica dell’ex discarica

Il progetto esecutivo per l'intervento prevede una spesa di 1,5 milioni di euro

Agropoli, Comune punta a potenziare l’area fitness del parco pubblico “Bonifacio”

L'Ente è risultato beneficiario di fondi da destinare allo svolgimento di attività socio educative in favore dei minori

Antonio Pagano

19/01/2025

Trentinara: ok ad un piano di emergenza di protezione civile

Il comune parteciperà ad un avviso pubblico per la Pianificazione di Protezione Civile su scala provinciale e comunale

Camerota, Comune concede locali per la stazione Carabinieri

Messi a disposizione del Comando Provinciale Carabinieri 2 locali a titolo gratuito ubicati alla frazione Marina

Antonio Pagano

19/01/2025

Torna alla home