VALLO DELLA LUCANIA. Strada del Parco, l’importante progetto va avanti nel suo iter. La giunta comunale di Vallo della Lucania ha approvato lo schema di Contratto Attuativo relativo alla progettazione dell’intervento. Coinvolti nell’accordo il Raggruppamento temporaneo di imprese che si occuperà dei servizi di ingegneria e architettura, la Regione Campania che dovrà finanziare le opere e il Comune di Vallo della Lucania, in qualità di beneficiario. L’esecuzione dell’incarico dovrà avvenire entro 180 giorni. La strada del Parco dovrebbe collegare Vallo della Lucania con Laurino, Bellosguardo e Campagna (svincolo autostradale).
Il progetto coinvolge i comuni di Vallo della Lucania, Moio della Civitella, Cannalonga, Campora, Laurino e Magliano Vetere e con essi il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Si tratterebbe di un progetto di fondamentale che garantirebbe ai comuni interni di uscire dall’isolamento avendo a disposizione un’arteria stradale che agevoli i collegamenti con l’A2 del Mediterraneo, dimezzando i tempi di percorrenza dallo svincolo più vicino, ovvero quello di Battipaglia.
Agropoli, Egidio Pirozzi sarà il nuovo allenatore: ritorno in panchina dopo Squillante8 Novembre 2026
Albanella punta sul futuro dell’istruzione: pronto il maxi piano da 4,7 milioni di euro per la nuova scuola “Nicola Vernieri”8 Novembre 2026
Omignano, beni confiscati trasformati in Casa rifugio per donne vittime di violenza8 Novembre 2026
Beni confiscati alla criminalità ad Agropoli: approvato il regolamento per l’affidamento al Terzo Settore8 Novembre 2026




