Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli, “scelte che costruiscono”: il futuro al Liceo Gatto con la giornata dedicata all’orientamento
    21 Aprile 2026
    Eboli, via serracapilli
    Eboli, polemiche per la chiusura del ponte a Serracapilli: disagi e proteste dei cittadini
    21 Aprile 2026
    Capaccio Paestum, affidati parcheggi alla Paistom: il punto con l’Avv. Luciano Farro
    21 Aprile 2026
    Riaperta Cilentana tra Futani e Massicelle: disagi ridotti al minimo durante i lavori
    21 Aprile 2026
    Ulivo Pisciotta
    Pisciotta, l’ulivo diventa storia: inaugurata la nuova opera dei Vicoli d’Arte
    21 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Blitz interforze a Campolongo di Eboli: controlli a tappeto nella fascia litoranea tra Battipaglia e Capaccio
    21 Aprile 2026
    Incidente Vallo della Lucania
    Incidente stradale a Vallo della Lucania: auto abbatte un albero in via Pinto
    21 Aprile 2026
    Villammare, rinvenuti presunti ordigni bellici nello specchio acqueo antistante Torre della Pertosa: interdetta l’area
    21 Aprile 2026
    Bicicletta
    Dodicenne cade dalla bici e rischia la vita: salvato dai chirurghi del “Curto” di Polla
    21 Aprile 2026
    Ambulanza
    Incidente a Pontecagnano Faiano: giovane centauro in prognosi riservata
    21 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale di Agropoli: scontro sulle responsabilità regionali mentre cresce la protesta popolare
    21 Aprile 2026
    Elezioni a Celle di Bulgheria, il sindaco Marotta: «continueremo con nuove leve»
    21 Aprile 2026
    Rimpasto ad Agropoli: Mutalipassi epura i dissidenti e blinda la maggioranza
    21 Aprile 2026
    Potature a Velia, il gruppo Ascea in testa chiede chiarimenti al Comune
    20 Aprile 2026
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, torna il consiglio comunale. Diretta su InfoCilento – Canale 79
    20 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport: il club Serre promosso in Promozione. Le emozioni del presidente Giuseppe Piemonte
    21 Aprile 2026
    Il Vallo di Diano vola nelle maratone mondiali: successi a Boston e Hannover
    21 Aprile 2026
    Gill Voria
    Il Siena FC conferma Gill Voria: il tecnico di Capaccio Paestum resta alla guida dei bianconeri
    21 Aprile 2026
    Cristian Marra in Nazionale: il portiere della Battipagliese convocato per gli Europei Under 21
    20 Aprile 2026
    A Torraca il primo Memorial “Gente di Mare”
    20 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Papa Francesco
    L’eredità di Bergoglio un anno dopo: a Salerno la presentazione di “Riattivare papa Francesco”
    21 Aprile 2026
    Bandiera Italiana
    La Libertà corre sulle due ruote: nel Vallo di Diano parte la “Carovana della Memoria”
    21 Aprile 2026
    Fornace Agropoli
    25 Aprile ad Agropoli: l’ANPI celebra la Liberazione tra memoria, diritti e musica
    21 Aprile 2026
    Palazzo Landulfo
    Rodio trasforma il paesaggio in arte: al via il festival con Franco Arminio e Silvia Camporesi
    21 Aprile 2026
    Biblioteca Eboli
    25 Aprile al ManES di Eboli: Tra Storia, Canti della Liberazione e Costituzione
    21 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Serie D/I: La Gelbison riceve il Licata

Ferazzoli punta alla terza vittoria consecutiva

Bruno Marinelli
08/01/2021 6:30 PM
Condividi
Stadio Morra

La Gelbison c’è ed inizia pure a galoppare. La squadra di Ferazzoli da un mese a questa parte, dopo la provvidenziale vittoria col Biancavilla, sta raccogliendo tutto quello che, anche per via episodica, non era riuscita ad ottenere. E’ scattata la molla in questo gruppo e ciò è testimoniato anche dal sorriso del vice Fiorillo mercoledì scorso, avallato da parole al miele per i calciatori e per uno staff che ci ha sempre creduto. Da mordersi le mani il pareggio con il Ragusa, ma la vittoria con l’Acireale, seguita da quella spettacolare seppur ottenuta con una Cittanovese in crisi nerissima e con molte defezioni tra squalifiche e infortuni, sembrano un po’ il redde rationem, il bandolo della matassa, come direbbero i colleghi di un tempo.

Ferazzoli, che tornerà in panchina questa domenica dopo la squalifica, è però come sempre molto prudente, e fa bene: vero che la Gelbison si trova in zona playoff, ma questa è una classifica corta, basta un passo falso e ci si trova in mezzo alle secche. Dal punto di vista della concentrazione sembra quasi normale l’obiettivo di un suo mantenimento alle stelle: al ”Morra” arriva il Licata, fresco di pareggio con il Santa Maria tre giorni fa, con il rammarico di essersi fatta raggiungere al 90′. Abbiamo ampiamente descritto pochi giorni fa l’importanza storica di questo club che a cavallo degli anni 80 e 90 ha militato persino in B, pare più giusto concentrarsi sulla stretta attualità. I gialloblu, formazione attrezzata per competere nei piani alti, quest’ anno, se escludiamo proprio il pari del giorno dell’ Epifania, hanno o vinto o perso (5 vittorie e 4 sconfitte).

Quella di Boncore ha fatto finora abbastanza male in trasferta (soli tre punti ottenuti), segnando anche poco. ma la stella davanti è Antonio Cannavò, in gol anche mercoledì: settimo centro in dieci presenze, per un giocatore capace anche di utilizzare entrambi i piedi. Agli altri compagni ha lasciato praticamente le briciole dal punto di vista realizzativo. Occhio però anche a Catalano (2 assist per un giocatore di ottima esperienza) e Civilleri, tra i più in forma dei gialloblu. In porta c’è l’over Di Carlo, ex Ragusa, mentre davanti a lui Maltese ha esperienze significative anche ad Eboli, lui che ha legato molta della sua carriera al Marsala.

Insomma c’è poco da scherzare per i vallesi, ma Ferazzoli non dovrebbe avere grossi grattacapi di formazione. Davanti a D’Agostino, D’Orsi e Mautone ancora in predicato di giocare al centro e ci dovrebbe esssere pure Bonfini con De Foglio. Al centro Uliano, Graziani e Maiorano saranno confermati probabilmente tutti e tre, mentre Coulibaly dovrebbe far coppia con Gagliardi, ma anche Figliolia reclama il suo spazio dopo il gol di mercoledì. Arbiterà il match di domenica 10 gennaio alle 14,30, Totaro di Lecce, terza designazione (nelle precedenti due ben quindici gialli e tre rossi, tre rigori fischiati),i suoi assistenti saranno Tragni di Matera e Chiarillo di Moliterno.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.