Agropoli: solo in casa cade e si infortuna, salvato dai Vigili del Fuoco

L'uomo non riusciva a rialzarsi dopo una caduta: i caschi rossi sono riusciti ad accedere all'appartamento

AGROPOLI. Attimi di paura questa mattina poco prima delle 11 in via Piave, a ridosso dell’isola pedonale. Un anziano che si trovava solo in casa è stato soccorso e trasferito all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania con sospette fratture dopo una caduta avvenuta all’interno della sua abitazione. A far scattare l’allarme è stata la sua badante che questa mattina ha bussato alla porta ma non ha ricevuto risposta.

blank

Inutile ogni tentativo di mettersi in contatto con l’anziano, così è scattata la macchina dei soccorsi. Sul posto gli uomini della Polizia Municipale di Agropoli, i sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco del locale distaccamento.

Sono stati proprio i caschi rossi a salvare il malcapitato. Con l’aiuto di un’autoscala hanno raggiunto l’abitazione dell’uomo, sito al sesto piano di un palazzo, ed hanno sfondato un vetro per accedere all’appartamento. L’anziano era a terra, vivo e cosciente, ma non riusciva ad alzarsi. Così è stato soccorso e affidato alle cure dei sanitari del 118 che lo hanno trasferito all’ospedale di Vallo della Lucania.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it