• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Sala Consilina, fondi per la scuola “Matteotti”

"Un altro importantissimo adeguamento dei propri edifici scolastici ai più elevati standard di sicurezza attuali"

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 16 Dicembre 2020
Condividi

Il Sindaco di Sala Consilina, Francesco Cavallone ha informato che i cittadini che il Comune, avvalendosi del Piano straordinario per la messa in sicurezza degli edifici scolastici, ha ottenuto il finanziamento della complessiva somma di € 2.106.180,59 per l’adeguamento sismico del plesso scolastico “Scuola Elementare Matteotti”. Sono in esecuzione i lavori concernenti i primi due lotti, la cui ultimazione è prevista per il 5 settembre prossimo.

I lavori dell’ultimo lotto (edificio palestra) avranno inizio in un momento successivo, in quanto il predetto lotto è al momento utilizzato per lo stoccaggio e la custodia degli arredi scolastici.

“Sarà, altresì, realizzato – ha reso noto il primo cittadino – un giunto sismico tra il blocco originario e quello della palestra. Più in particolare, verranno eseguite lavorazioni strutturali (tra cui: irrigidimento solai, controventature e tiranti in acciaio, incremento capacità resistenti pannelli murari, trattamenti intonaco fibrorinforzato), propedeutiche agli interventi strutturali (rimozione ed accantonamento degli infissi interni ed esterni, se accostati agli interventi strutturali) e consequenziali alle stesse (tra cui: ricostruzione porzioni murarie interne ed esterne, rifacimento intonaco, pavimentazione e tinteggiatura per parti e/o ambienti oggetto di intervento, CFPR, nuova controsoffittatura)”.

“Grazie alla competenza del Dirigente dell’Ufficio Tecnico, Ing. Attilio De Nigris, e di tutti idipendenti della medesima Area, l’Amministrazione – conclude – è, dunque, riuscita a porre in essere un altro importantissimo adeguamento dei propri edifici scolastici ai più elevati standard di sicurezza attuali. Continueremo a lavorare perché tutti gli edifici scolastici del Comune di Sala Consilina possano offrire agli operatori del settore ed ai genitori ambienti sicuri e moderni per la serena crescita degli alunni di tutte le età”.

s
TAG:Sala Consilinasala consilina notizievallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Crostata di Castagne

La ricetta della domenica: crostata di Castagne fatta in casa

Prepararla in casa non è solo un modo per deliziare il palato,…

Cinghiali

Emergenza cinghiali a Montecorice: chiesto un tavolo tecnico contro la paralisi

Il consigliere comunale Ivan Chiariello lancia l'allarme sulla proliferazione dei cinghiali e…

Palazzo Civico delle Arti

Agropoli: un progetto per far conoscere agli studenti la Biblioteca Comunale “Costabile Cilento”

L’iniziativa, rivolta alle classi delle scuole secondarie di primo grado, contribuisce a…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.