Salernitana Arechi
Dopo il primo scivolone in campionato, dello scorso 6 novembre, arrivato con il due a zero sul campo della Spal torna in campo, per l’ottavo turno di Serie B, la Salernitana. I granata di Fabrizio Castori, con 14 punti dopo 7 giornate, saranno impegnati in casa contro la Cremonese, ultima a quota 3 ma con una gara in meno dei granata. Allo stadio Arechi, nel Monday Night diretto dal sig. Riccardo Ros della sezione arbitrale di Pordenone, i campani, alle ore 21:00, saranno opposti al team grigio-rosso lombardo guidato da Pierpaolo Bisoli.
Negli ultimi 24 anni sono stati 10 i match giocati tra Salernitana e Cremonese, cinque quelli in terra campana. Tre i successi granata e due i pari riscontrati, senza vittorie dei lombardi in trasferta. I tre expolit risalgono all’ottobre del ’96 e al febbraio 2019 in Serie B, mentre quello targato marzo 2011 risale al campionato di Serie C. I due pareggi datati novembre 2017 e giugno 2020, fanno riferimento invece entrambi al campionato cadetto.
PORTIERI: Adamonis, Belec, Micai;
DIFENSORI: Aya, Baraye, Bogdan, Casasola, Gyomber, Mantovani, Lopez;
CENTROCAMPISTI: Capezzi, Di Tacchio, Dziczek, Iannoni, Kupisz, Schiavone;
ATTACCANTI: Antonucci, Anderson, Barone, Cicerelli, Djuric, Gondo, Giannetti, Tutino.
“Domani affrontiamo una squadra forte, la cui classifica non rende valore alle sue potenzialità. Sarà un partita molto difficile da affrontare, dovremo giocare con molta attenzione e rispetto per l’avversario. Vogliamo portare a casa i tre punti, dovremo fare la guerra per vincere la partita. Sarà importante leggere bene i momenti della gara. Dobbiamo avere la nostra fisionomia di gioco, cercando di migliorare ogni partita. La classifica ci piace e testimonia il buon lavoro fatto fino a questo momento, ma la strada è ancora lunga. In questo campionato ci sono tante squadre forti, l’obiettivo è sempre fare il meglio possibile”.
Salernitana: Belec; Casasola, Aya, Gyomber, W. López; Kupisz, Schiavone, Di Tacchio, Cicerelli; Djuric, Tutino.
Cremonese: Alfonso; Fiordaliso, Bianchetti, Terranova, Crescenzi; Pinato, Castagnetti, Valzania; Buonaiuto; D. Ciofani, Strizzolo.