Incendio a Camerota: difficili le operazioni di spegnimento

Il rogo è divampato nel pomeriggio

CAMEROTA. Uomini della protezione civile e vigili del fuoco sono al lavoro da alcune ore sulla collina adiacente la Mingardina a causa di un incendio divampato nel primo pomeriggio. Inizialmente si è ipotizzato si trattasse di operazioni di pulizia da parte di qualche agricoltore ma in poco tempo il fuoco si è diffuso facendo scattare l’intervento del 113 e dei volontari.

Le operazioni di spegnimento appaiono particolarmente complesse: il fuoco è infatti sviluppato in località Sant’Acqua, in una zona impervia e difficile da raggiungere e l’oscurità ha complicato ulteriormente l’intervento delle squadre antincendio.

Da comprendere le cause dell’incendio. Visto il periodo e la zona è probabile che il rogo abbia origine dolosa.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!