Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Pannelli solari
    Efficientamento energetico: fondi dal Mase per i comuni salernitani. Ecco chi accede ai contributi
    20 Febbraio 2026
    Raffaella Bonaudo
    Raffaella Bonaudo, da Salerno a Matera: guiderà i musei nazionali
    19 Febbraio 2026
    Servizio idrico a Sanza, a InfoCilento parla il sindaco, Esposito: « mai il passaggio a Consac»
    19 Febbraio 2026
    Salerno tra le mete più ambite nel 2026 in tutto il mondo
    19 Febbraio 2026
    Albero caduto
    Paura a Pertosa: crolla albero sulla carreggia, chiusa la SS19
    19 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sala Consilina
    Incidente a Sala Consilina: ferito un motociclista
    19 Febbraio 2026
    Ospedale Ruggi
    Sangue infetto a Salerno, il Tar ordina al Ministero il risarcimento entro 90 giorni
    19 Febbraio 2026
    GdF: operazione JCO Demeter 2025, oltre mille tonnellate di rifiuti irregolari scoperte in Italia
    18 Febbraio 2026
    Furto Salerno
    Salerno, escalation di furti notturni: colpite una storica attività di giocattoli e una gioielleria del centro
    18 Febbraio 2026
    Torre Orsaia rom
    Torre Orsaia, controlli dei Carabinieri: chiesta l’espulsione per due donne con precedenti
    18 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Battipaglia, strade
    Battipaglia, Progetto Civico denuncia: “Strade distrutte, l’ennesimo fallimento dell’amministrazione”
    19 Febbraio 2026
    centro visite
    Gestione Trentova-Tresino: il caso del centro visite finisce nel mirino dell’opposizione
    19 Febbraio 2026
    Elezioni Comunali
    Elezioni comunali 2026: c’è la data
    19 Febbraio 2026
    Eboli: Franco Cardiello aderisce a Futuro Nazionale
    18 Febbraio 2026
    Cosimo Pio di Benedetto
    Eboli: consiglieri di opposizione occupano simbolicamente l’aula consiliare. Convocato consiglio comunale
    18 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Massimo Troisi
    73 anni fa nasceva Massimo Troisi: la sua storia si intreccia con il Cilento
    19 Febbraio 2026
    San Barbato tra storia e devozione: il legame indissolubile con Valle dell’Angelo
    19 Febbraio 2026
    Quaresima
    La bambola di pezza che scandisce il tempo: l’antica tradizione della Quaresima nel Cilento
    18 Febbraio 2026
    Palinuro Express
    C’era una volta il Palinuro Express: un’icona del trasporto ferroviario verso il sud Italia
    15 Febbraio 2026
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ascea Calcio
    Nasce Ascea Calcio: la prima squadra della D’Angelo Soccer School
    19 Febbraio 2026
    U.S. Agropoli, mister Turco dopo la sconfitta: «Errori sotto porta ci hanno condizionato»
    19 Febbraio 2026
    Promozione: accolto il ricorso del Victoria Marra contro la Poseidon
    18 Febbraio 2026
    Promozione, il Centro Storico passa al Guariglia. Pomeriggio amaro per l’Agropoli
    18 Febbraio 2026
    Eboli: al via la XCO Borbonica Cup 2026, prestigioso circuito giovanile di mountain bike del Sud Italia
    18 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bandiera lgtbq
    Salerno: apre il primo Centro Antidiscriminazioni LGBTQIA+ della provincia. Sabato il taglio del nastro
    19 Febbraio 2026
    Nino D'Angelo
    Nino D’Angelo, “I miei meravigliosi anni ’80”: sold out al PalaSele di Eboli
    19 Febbraio 2026
    Carnevale in camerota
    Carnevale “InCamerota 2026”: tutto pronto per l’evento più allegro e colorato dell’anno
    19 Febbraio 2026
    Scuola Landolfi Agropoli
    “Giochi e giocattoli, di ieri e di oggi”: l’Arte come ponte tra generazioni al Polo Culturale di Agropoli
    18 Febbraio 2026
    I Ditelo Voi
    Salerno: al via Versus, il primo scontro di linguaggi teatrali. “I Ditelo Voi” aprono la nuova sezione con “Dirotta sul nulla”
    18 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Atletico San Gregorio: l’intervista al portiere cilentano Francesco Volpe

Le parole dell'estremo difensore cilentano dell'Atletico San Gregorio Francesco Volpe. Il portiere classe 1993 è originario di Rutino.

Christian Vitale
20/10/2020 7:58 PM
Condividi
Atletico San Gregorio

Domenica scorsa è iniziato il campionato di Prima Categoria, che nel girone G vede molte squadre del nostro territorio. A mettersi in evidenza, nel primo turno, è stato l’Atletico San Gregorio società presieduta da Vito Robertazzi, guidata in stagione dal tecnico Gerardo Dente. Nella squadra capitanata da Alessio Mariseno figura, da alcune settimane, Francesco Volpe, estremo difensore classe 1993 originario di Rutino. Il portiere, cresciuto nel settore giovanile della Salernitana, dalla sua ha un’esperienza nell’Eccellenza calabrese sia con il Castrovillari che con l’Isola Capo Rizzuto. Per Francesco, inoltre, nei campionati alle spale anche una stagione in Serie D con l’Arzachena, squadra sarda, oltre a quella con l’Agropoli, in Eccellenza.

Francesco cosa ti ha portato a sposare il progetto dell’Atletico San Gregorio?

“Tramite Stefano Squitieri, mio amico e noto procuratore, sono venuto a conoscenza della possibilità di andare a giocare a San Gregiorio. Da lì sono partiti i contatti e sono rimasto subito colpito dall’ambiente. Non ho esitato a dare la mia disponibilità”.

Come ti sei trovato nel nuovo gruppo?

“Mi sono sentito sin da subito a mio agio con i nuovi compagni, con il mister e con la società, sempre disponibile al dialogo. Mi trovo alla grande anche con il preparatore dei portieri Pasquale Russo, persona squisita con ottime metodologie di allenamento. Ringrazio davvero tutti per l’accoglienza“.

Leggi anche:

Far west a Palomonte: pugno al volto di un dirigente e bottiglie di vetro, stangata del giudice sportivo

Quali sono gli obiettivi in casa Atletico San Gregorio?

“Ci sono tutti i presupposti di fare bene e di puntare ai vertici del raggruppamento. La società , sin a subito, mi ha fatto capire la forte ambizione di centrare il salto di categoria, obiettivo che mi ha dato la grinta per giocare con questa maglia “.

Come valuti il girone G di Prima Categoria?

“Questo campionato di Prima è sicuramente molto competitivo. Nel nostro girone ci sono 3-4 squadre di ottimo livello, che hanno obiettivi importanti simili ai nostri. Sarà quindi importante non sbagliare per non perdere contatto dalla vetta”.

Domenica l’Atletico San Gregorio ha iniziato subito bene vero?

“Abbiamo iniziato bene contro una buona formazione come quella del Real Vatolla. Mi è piaciuta la prestazione che abbiamo fatto, contro una realtà composta da ottimi calciatori come quella cilentana. Questo ci lascia ben sperare per il proseguimento del nostro campionato”.

Momento difficile per il calcio dilettantistico. Come lo state vivendo?


“Non è facile ovviamente. Abbiamo il timore di una possibile chiusura visto il momento molto delicato che stiamo vivendo. Ci sono tantissimi protocolli da dover seguire, come sta facendo l’Atletico San Gregorio, cosa sicuramente difficile da gestire per molti club. Per chi lavora tutta la settimana lo sport resta una valvola di sfogo, quindi spero come tanti che si possa andare ancora avanti”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.