• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli: caso covid a scuola, ansia tra i genitori

Oggi scuola chiusa a Moio dopo il caso di coronavirus registratosi ieri. Preoccupazione tra i genitori anche di studenti iscritti in altri istituti

A cura di Carmela Di Marco
Pubblicato il 14 Ottobre 2020
Condividi
Aula

AGROPOLI. Saranno circa una ventina i tamponi che verranno effettuati su studenti di una classe terza della scuola primaria “Caffarelli” di Moio e sui rispettivi docenti. E’ quanto previsto a seguito della ricerca dei contatti dei nuovi positivi registrati ieri ad Agropoli. Tra i tre contagiati c’è anche una bambina che frequenta la scuola della frazione agropolese. Quest’ultima sta bene, è asintomatica, e il suo contagio è stato scoperto solo perché la mamma era risultata positiva nei giorni scorsi. Inoltre da mercoledì era in isolamento e non si recava a scuola.

Come era facile immaginare il primo caso di positività in una scuola di Agropoli sta determinando non poca preoccupazione, soprattutto tra le mamme, non solo degli alunni iscritti alla “Caffarelli”.

Il timore diffuso è che fratelli e sorelle di bambini iscritti alle materne o alle primarie di Moio possano essere a loro volta contagiati e si teme che il virus possa diffondersi anche in altri istituti. Un’ipotesi remota ma molti genitori hanno scelto oggi di non mandare i figli a scuola. Soltanto l’esito dei tamponi farà tornare la tranquillità. Intanto questa mattina la scuola “Caffarelli” è rimasta chiusa e verrà sanificata. Domani si tornerà in aula. Faranno eccezione docenti e studenti classe frequentata dalla bimba positiva che dovranno attendere il via libera dell’Asl.

Ieri, complessivamente, sono emersi ad Agropoli 3 nuovi positivi: la madre e la figlia di una persona già positiva e un bracciante agricolo. Quest’ultimo si è probabilmente contagiato durante il lavoro nei campi. La sua catena di contatti è però ristretta. A partire da oggi verranno eseguiti i tamponi.

s
TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento NotizieCoronavirus
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Voto donne

Almanacco del 23 ottobre: scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 23 ottobre 1915 migliaia di donne marciarono per il suffragio: scopri…

3 trend della logistica da monitorare nel 2026

Se c’è un settore in cui l’innovazione è ormai parte integrante del…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 23 ottobre: Luna favorevole in amore per gli amici del Leone. Bilancia, giocate con i vostri sentimenti

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.