InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli, bambinello chiesa San Valeriano
    Agropoli: restituita, alla Chiesa di San Valeriano, la statua del Bambinello di Praga
    24 Gennaio 2026
    Eboli: professione veterinaria al centro della tutela della salute pubblica, ecco l’incontro
    24 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, metal detector nelle scuole. A InfoCilento parla il dirigente Cerrone: “Tuteliamo la legalità”
    24 Gennaio 2026
    Forum internazionale del turismo: Castellabate e Pollica alla firma del protocollo d’intesa su sostenibilità e sicurezza
    24 Gennaio 2026
    Stefano Sansone
    Ascea: +143% sulla Tassa di Soggiorno
    24 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia Municipale
    Eboli, lite tra donne: contusa in ospedale
    24 Gennaio 2026
    Incendio in una mansarda a Monticelli: momenti di apprensione ad Olevano sul Tusciano
    24 Gennaio 2026
    Eboli: Donna investita in via San Bernardino: soccorsa e trasferita in ospedale
    24 Gennaio 2026
    maiali
    Maiali senza tracciabilità: scattano sequestro e distruzione ad Eboli
    24 Gennaio 2026
    Roberto Squecco
    Inchiesta sul presunto voto di scambio a Capaccio Paestum: restano ai domiciliari Squecco, Bernardi e Pecora
    24 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Luca Cascone
    Legge Montagna, comuni esclusi: Cascone presenta mozione in Consiglio Regionale
    24 Gennaio 2026
    Tullio Ferrante
    Forza Italia, Ferrante: «Raggiunti 250mila iscritti. Continuiamo a investire sul sud»
    24 Gennaio 2026
    Attilio Pierro, Antonio Tajani e Mimì Minella
    Il consigliere regionale Mimì Minella aderisce a Forza Italia
    24 Gennaio 2026
    Corte dei Conti
    Comune di Serre sotto esame: la minoranza denuncia disavanzo strutturale e ricorso al TAR
    24 Gennaio 2026
    Salerno: dal campo largo veto su Vincenzo De Luca
    23 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
    Antonella Fedullo
    Il Maestro Antonello Fedullo incanta New York: musica e arte nel segno di Giovanni da Nola
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio, big match Gelbison-Reggina: Ebolitana per il riscatto. Agropoli a Capaccio
    24 Gennaio 2026
    Serie C: la Salernitana impegnata nella trasferta col Sorrento, le ultime di formazione
    24 Gennaio 2026
    Promozione: l’Agropoli si trasferisce a Capaccio, Guariglia impraticabile
    23 Gennaio 2026
    Serie D: la Gelbison ospita la Reggina. Parlano Kosovan e Uliano
    23 Gennaio 2026
    Salernitana: tra campo e mercato, ufficiale Lescano dall’Avellino
    23 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cellulari
    Vallo della Lucania, “Essere in rete o stare nella rete?”: un incontro su rischi e opportunità del web
    24 Gennaio 2026
    Carnevale
    Carnevale a Castellabate: ecco i tre appuntamenti in programma tra colori e divertimento
    24 Gennaio 2026
    Pietro Masullo
    A Omignano la presentazione del libro “Karkinos”: tra storia, medicina e attualità sulla malattia oncologica
    23 Gennaio 2026
    Ornella Muti
    Battipaglia: il Teatro Giuffré ospita Ornella Muti con “Racconti di Cinema”
    23 Gennaio 2026
    Eduardo De Filippo
    Salerno, al Piccolo Teatro del Giullare in scena “Penziere”: omaggio alle poesie di Eduardo De Filippo
    23 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Gelbison: pari e patta al “Morra” con il Rende

Allo stadio " Giovanni Morra" si affrontavano per la terza giornata del gruppo I di Serie D la Gelbison e i calabresi del Rende.

Christian Vitale
11/10/2020 4:57 PM
Condividi
Serie D Gelbison Polisportiva Santa Maria

Seconda gara interna in campionato per la Gelbison, che nel pomeriggio di oggi con start fissato alle ore 15:00 giocava allo stadio “Morra”. I cilentani, reduci dallo scivolone con il San Luca, affrontavano nel terzo turno del gruppo I di Serie D il Rende. I calabresi, invece, arrivano freschi a questa gara visto il rinvio di sette giorni fa della gara contro la Cittanovese. La sfida, diretta dal sig. Mastrodomenico della sezione di Policoro, vede una generosa Gelbison alla ricerca della vittoria, con un Rende chiuso alla difesa della sua porta. Termina senza reti, nonostante la tante mole di gioco prodotta dai cilentani. Ferazzoli, nella gara odierna. dava spazio, dal primo minuto a D’Agostino tra i pali con Romano, Mautone, De Gregorio e Montuori nel pacchetto arretrato. Pipolo, Graziani e Uliano agiscono in regia con Maiorano, Tedesco e Gagliardi in avanti.

Il primo tempo di Gelbison-Rende

Parte bene la Gelbison, che al primo minuto prova subito ad impensierire Quintero, portiere classe 2000 degli ospiti. I padroni di casa con un ispirato Tedesco, creano una buona occasione all’ottavo, ma nessuno raccoglie il traversone della punta vallese. Dopo meno di un minuto Gagliardi, servito ancora da Tedesco, non colpisce in maniera precisa senza inquadrare cosi lo specchio della porta. I locali, al 12′, ci riprovano con Uliano direttamente da piazzato, Quintero è bravo nell’occasione a rifugiarsi in angolo. Gelbison vicina al vantaggio ancora al 20′ sull’asse Tedesco-Gagliardi, con il nuovo centravanti rossoblù che manca di poco il punto dell’uno a zero. Tempo 6 minuti e Quintero è costretto ancora all’intervento, stavolta sul tiro di Maiorano, mentre al 29′ chiude alla grande su Tedesco. Al 31′, su punizione dal limite, Uliano pesca Gagliardi che di testa mette sopra la traversa. Prima di rientrare negli spogliatoi, al 40′, la Gelbison ci riprova grazie ad un guizzo di De Gregorio, ma il Rende chiude sventando la minaccia.

La ripresa

La seconda frazione si apre sulla falsa riga della prima, con la Gelbison in attacco e un Rende guardingo. Al 6′ prima timida occasione per i calabresi con Cipolla, che calcia al lato dalla porta di D’Agostino. All’undicesimo però gli ospiti restano in 10, per il rosso inflitto dal direttore di gara a Miceli che lascia cosi per oltre mezzora i suoi sotto di un uomo. Al 14′ Tedesco, su punizione, trova attento Quintero, mentre al 12′, sul fronte opposto, Falzetta spedisce sul fondo. Al 20′ primo tentativo di Stancarone, entrato nel corso della ripresa, il parziale però resta inchiodato sullo zero a zero. Alla mezzora Romano serve Gagliardi con Quintero costretto alla respinta, e a distanza di pochi secondi Tedesco centra il palo, con un tiro dalla media distanza. Col passare dei minuti la morsa rossoblù sembra perdere un pizzico di intensità, con un match che si trascina verso il pari definitivo a reti bianche.

Leggi anche:

Serie D: la Gelbison ospita la Reggina. Parlano Kosovan e Uliano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente AUDIO | Parola alle Associazioni: conosciamo “Outdoor Cilento”
Articolo Successivo Monte San Giacomo: auto fuori strada, a bordo famiglia con due bimbi
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.