InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ragazzi
    Cannalonga e i comuni del Cilento lanciano “Luoghi Comuni”: laboratori gratuiti per i più giovani
    9 Gennaio 2026
    Legge sulla Montagna: a rischio le Comunità Montane. A InfoCilento parla Vincenzo Luciano, presidente UNCEM
    9 Gennaio 2026
    Agropoli, terminati gli eventi natalizi: il sindaco Mutalipassi traccia il bilancio
    9 Gennaio 2026
    Roccadaspide: ecco il Forum dei Giovani. Giuseppe Gorrasi eletto coordinatore
    9 Gennaio 2026
    Giustizia in affanno: la protesta della Camera Penale di Vallo della Lucania
    9 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Bomba carta sotto un palazzo in via Belvedere: paura a Battipaglia, residenti lanciano l’allarme
    9 Gennaio 2026
    Franco Alfieri
    Appalti Salerno, inchiesta archiviata: cadono le accuse per Alfieri, Cascone e altri cinque indagati
    9 Gennaio 2026
    Salerno, quattro rapine in pochi minuti: arrestato minorenne armato
    9 Gennaio 2026
    Truffa telefonica
    Allarme truffe ad Aquara e negli Alburni, “Finti Carabinieri al telefono”: a InfoCilento il racconto della famiglia Amendola
    9 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Pontecagnano, tentato omicidio e detenzione di armi e droga: uomo nei guai
    9 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Vibonati
    Vibonati adotta il PUC: sviluppo, tutela e riqualificazione al centro della nuova pianificazione
    9 Gennaio 2026
    Municipio Eboli
    Crisi amministrativa al Comune di Eboli, “Eboli Responsabile” lancia l’allarme.
    9 Gennaio 2026
    Ottati: Elio Guadagno candidato alle Elezioni provinciali
    9 Gennaio 2026
    Provinciali, Piero De Luca: “Importante consolidare la guida del centrosinistra”
    9 Gennaio 2026
    Trentinara, Carione candidato alle Elezioni provinciali: “Metto a disposizione del territorio la mia esperienza di sindaco di un piccolo Comune”
    8 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Sala Consilina: studenti a lezione di storia locale

Studenti parteciperanno ad un progetto per la conoscenza della storia di Sala, delle sue tradizioni e dei personaggi illustri

Filippo Di Pasquale
30 Settembre 2020
Condividi
Studenti mascherina

SALA CONSILINA. Si chiama “Ripartenza” ed è il progetto finalizzato alla conoscenza e allo studio del territorio della Città di Sala Consilina che vede coinvolti anche gli studenti delle scuole superiori e in particolare del liceo classico “Cicerone”. L’iniziativa, realizzata dai giovani del servizio civile, in collaborazione con il consigliere delegato al volontariato civico Rosa Melillo, è rivolta in particolare alle classi quarte del Liceo e garantirà una serie di incontri durante i quali si punta ad illustrare la storia dei monumenti e dei luoghi che più raccontano la storia della comunità salese, le vie e suoi cittadini illustri.

Un modo per dare la possibilità ai giovani del territorio di riscoprire il passato della loro città, dandogli la possibilità di comprendere quanto sia importante la tutela del paesaggio e del patrimonio storico-artistico.

L’iniziativa coinvolge 63 studenti divisi in tre gruppi, impegnati per un totale di tre ore giornaliere per sette giorni non consecutivi. Tra gli argomenti la storia e gli aneddoti di San Michele, patrono della città, la visita al museo archeologico, al monumento ai caduti, agli orti di Sala e la storia di personaggi illustri cui Sala Consilina ha dato i natali.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Covid: oggi riunione sul piano scuola in Campania
Articolo Successivo Michele Cammarano M5S, Cammarano: Costituire una commissione per rilancio aree interne campane

Ti potrebbero interessare

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 10 gennaio: Ariete, l’energia è alta e spinge a mettersi in gioco. Bilancia, relazioni in evidenza

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Carabinieri

Bomba carta sotto un palazzo in via Belvedere: paura a Battipaglia, residenti lanciano l’allarme

La denuncia: “Un fatto gravissimo che non può e non deve essere…

Ragazzi

Cannalonga e i comuni del Cilento lanciano “Luoghi Comuni”: laboratori gratuiti per i più giovani

Al via a Cannalonga e nei Comuni del Cilento il progetto "Luoghi…

Legge sulla Montagna: a rischio le Comunità Montane. A InfoCilento parla Vincenzo Luciano, presidente UNCEM

Molti Comuni della Campania e del Cilento rischierebbero di uscire dalla Comunità…

Agropoli, terminati gli eventi natalizi: il sindaco Mutalipassi traccia il bilancio

Successo per il “Natale delle Meraviglie” e grande partecipazione tra eventi, luminarie…

Roccadaspide: ecco il Forum dei Giovani. Giuseppe Gorrasi eletto coordinatore

Le elezioni si sono tenute questa sera. Giuseppe Gorrasi succede a Matteo…

  • Località:
  • Global
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Vallo di Diano
  • Alburni
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.