Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Emergenza Inghiottitoio “La Rupe”: a Caselle in Pittari il piano per la bonifica e la messa in sicurezza
    24 Aprile 2026
    Sala Consilina, panorama
    Sala Consilina: al via il censimento degli impianti pubblicitari e dell’occupazione del suolo pubblico
    24 Aprile 2026
    Roberto Fico
    Sanità territoriale, sbloccati 98 milioni di euro: piano straordinario per nuove assunzioni
    24 Aprile 2026
    Via Quistone Capaccio
    Sicurezza stradale: addio pericoli tra via Questione e viale della Repubblica a Capaccio Paestum
    24 Aprile 2026
    Uno su un milione: la forza di Rosalia e il miracolo di Claudio contro la sindrome KAT6B
    24 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Romolo Ridosso
    Omicidio Vassallo: la Procura chiede oltre sette anni per Romolo Ridosso
    24 Aprile 2026
    Processo Alfieri: in udienza i testi della difesa
    24 Aprile 2026
    Ospedale di Vallo della Lucania
    Morte dopo l’intervento al San Luca: due medici indagati, oggi l’autopsia decisiva
    24 Aprile 2026
    Tribunale Vallo della Lucania
    Presunta truffa sui finanziamenti a fondo perduto: commercialista cilentano a giudizio
    24 Aprile 2026
    Eboli, furto istituto agrario
    Eboli, assalto notturno all’istituto agrario: buco nel muro per tentare il furto
    23 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni San Giovanni a Piro: è Sandro Paladino il capolista di “liberi di scegliere”
    24 Aprile 2026
    Salerno verso il voto: conto alla rovescia per le liste, 8 i candidati in campo
    24 Aprile 2026
    Armando Zambrano
    Salerno, l’Udc scende in campo con Armando Zambrano: «Priorità a sanità e tutela dei fragili»
    24 Aprile 2026
    Laurino al voto: il sindaco uscente non si è riproposto, ma si attendono le liste
    23 Aprile 2026
    Schede elettorali
    Casal Velino verso il voto: tra noia elettorale e il brivido della doppia preferenza
    23 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Seconda categoria: ancora tutto da decidere negli ultimi 90 minuti del campionato
    24 Aprile 2026
    Eccellenza e Promozione: weekend di verdetti decisivi
    23 Aprile 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: ecco il programma di play off e play out
    23 Aprile 2026
    Basket: il punto sulla stagione dell’Agropoli. A InfoCilento parla il presidente, Giulio Russo
    22 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: nel turno infrasettimanale pari per la Feldi, cade lo Sporting
    21 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
    Scuola media Agropoli
    Eccellenza musicale ad Agropoli: il flautista Jürgen Franz in concerto
    23 Aprile 2026
    Rodio
    I borghi progettano il futuro: a Rodio debutta “Pisciotta Borgo Vivo” con i grandi nomi della cultura
    23 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Serie D: reti e spettacolo nel derby cilentano

Si è aperto con il derby cilentano tra Polisportiva Santa Maria e Gelbison la stagione di Serie D per rossolbù e giallorossi, inseriti nel girone I.

Christian Vitale
27/09/2020 4:59 PM
Condividi
Serie D Gelbison Polisportiva Santa Maria

Prima stagionale col botto per Gelbison e Polisportiva Santa Maria. Le due società portabandiera del Cilento in Serie D, inserite nel girone I, si sono trovate opposte, infatti, al loro debutto allo stadio “Morra”. I padroni di casa, al decimo anno consecutivo in quarta serie, ospitavano i giallorossi, alla loro prima storica volta nel massimo torneo dilettantistico. Una gara ricca di emozioni vede la Gelbison superare per 3-2 la Polisportiva.

Serie D: il primo tempo della gara del Morra

Una gara equilibrata in avvio vede la Gelbison partire con il piglio giusto. Uliano, al 4′, ci prova dalla distanza ma la sua conclusione si spegne al lato. La risposta ospite giunge al 14′ con Citro, il giovane dei giallorossi calcia però sul fondo. La Polisportiva ci riprova al 21′ con Lambiase, la girata aerea dell’under di Esposito viene respinta dalla retroguarda comandata da D’Agostino. Un minuto dopo è Capozzoli a prendere la traversa, la conclusione del trequartista di Aquara colpisce la parte alta della traversa. Alla mezzora torna pericolosa la Gelbison con De Foglio, che dopo una bella sgroppata lambisce il palo, sessanta secondi dopo, invece, Graziani spara alto. Al trentaduesimo prima Capozzoli impegna D’Agostino poi, sul ribaltamento di fronte, Tagliamonte impegna Polverino. Il risultato si sblocca al 34′ quando Muontuori, nuovo acquisto dei rossoblù, dopo una sfortunata deviazione mette la palla alle spalle di D’Agostino. Dopo 4 giri di lancette arriva anche il raddoppio ospite. Maggio, ex di turno, trasforma un calcio di rigore accordato alla formazione di capitan Campanella. Nel finale di frazione la Gelbison prova a scuotersi, ma il parziale non cambia.

La ripresa

Nella ripresa Maiorano, al 48′, e Tagliamonte, al 54′, provano a ridurre lo svantaggio senza impensierire particolarmente Polverino. Al 63′ la Gelbison torna in gara grazie a Gagliardi, servito da Tedesco, che da poco in campo sigla l’uno a due momentaneo. Dopo meno di cinque minuti arriva il pari rossoblù dagli undici metri. E’ capitan Uliano dal dischetto ha ristabilire le distanze al 68′. Una Polisportiva frastornata subisce anche la terza rete, è Tedesco a portare avanti i vallesi sul 3-2 che durerà sino alle battute finali. La Polisportiva prova a farsi viva dalle parti di D’Agostino con Tandara e Romano, ma senza grossi esiti. La Gelbison vince cosi per 3-2 superando una buona Polisportiva.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.