• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Sant’Angelo a Fasanella saluta don Antonio Alaa

Don Antonio Alaa Altarcha lascia dopo 17 mesi. Al suo posto don Antonio Costantino

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 29 Aprile 2020
Condividi

SANT’ANGELO A FASANELLA. Cambio di guida spirituale in paese. Martedì 28 aprile Sant’Angelo a Fasanella con gli occhi di fede saluta don Antonio Alaa Altarcha e accoglie don Antonio Costantino. Dalle parole dette da Don Antonio Alaa, nei 17 mesi in cui è stato a Sant’Angelo, lasciandosi guidare dallo Spirito Santo nella sua missione sacerdotale ed esperienza parrocchiale, dentro di sé sentiva il desiderio di servire Dio diversamente e dopo una lunga meditazione, arricchita dall’esperienza pastorale vissuta con fede e speranza, circondato dall’affetto dei santangiolesi e soprattutto della comunità parrocchiale, ha fatto la sua scelta, chiedendo di continuare la sua missione come cappellano militare.

La sua richiesta è stata accolta nel periodo in cui si stava diffondendo la pandemia del corona virus. Ha dovuto rimandare la partenza e come tutti, non è andato via, è rimasto al suo posto facendo sentire, con i mezzi a disposizione, la sua vicinanza, il suo incoraggiamento e la sua preghiera a tutti. Ora, il vescovo della Diocesi Teggiano Policastro, padre Antonio De Luca, affida la Parrocchia di Santa Maria Maggiore a Don Antonio Costantino. Il passaggio avviene in silenzio, come vogliono le prescrizioni.

Don Antonio Alaa Altarcha consegna a don Antonio Costantino la guida della comunità parrocchiale e ringrazia la stessa comunità per tutto quello che ha fatto per lui aiutandolo nella crescita di fede e nell’esperienza pastorale, chiedendo di pregare per lui per la sua nuova missione di cappellano militare e pregando lui stesso San Michele Arcangelo per il nuovo cammino che la comunità santangiolese si accinge a percorrere con la guida del nuovo amministratore parrocchiale don Antonio Costantino.

Leggi anche:

Pisciotta: arriva Babbo Natale al Giardino dei bambini
TAG:CilentoCilento NotizieSant'Angelo a Fasanellasant'angelo a fasanella notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Sp243

Sala Consilina, completata la messa in sicurezza della SP 243: nuovi guardrail e visibilità potenziata

Ultimati i lavori sulla SP 243 a Sala Consilina. Installati nuovi sistemi…

Diabolik

Diabolik sbarca in Cilento: l’albo speciale ambientato tra Agropoli e Paestum

l Re del Terrore protagonista di un'avventura inedita nel Cilento. "Colpo a…

Lontra

Agropoli, allarme nel fiume Testene: “Melma e rifiuti minacciano la lontra”. La denuncia di Borrelli

Degrado nel bacino del Testene ad Agropoli: dopo i lavori all'alveo, l'habitat…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.