• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Gioi: ok al restauro della torre adiacente al Convento di San Francesco

L'Ente ha aderito al bando di finanziamento del Gal Cilento Regeneratio

A cura di Antonio Pagano
Pubblicato il 28 Aprile 2020
Condividi

Il Comune di Gioi, con a capo il sindaco Maria Teresa Scarpa, ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di “interventi di restauro conservativo della torre 10 adiacente al Convento di San Francesco”, per l’importo totale di circa 60 mila euro.

Nello specifico, le procedure di restauro consisteranno nel diserbo da piante superiori, nella rimozione del degrado antropico e nell’installazione di un impianto elettrico di illuminazione del muro e della torre.

L’Ente ha aderito al bando di finanziamento del Gal Cilento Regeneratio nella misura 7.6.1. per “la riqualificazione del patrimonio architettonico dei borghi rurali, nonché sensibilizzazione ambientale”. In particolare usufruirà dei fondi P.S.R Campania 2014/2020.

Leggi anche:

Gioi: il medico di base va in pensione dopo 30 anni al servizio della comunità, ieri la festa
TAG:Cilento Notiziegal cilento regeneratiogioigioi notiziemaria teresa scarpa
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Monte Gelbison

Il CAI Montano Antilia presenta “Anima” il primo meeting del Turismo Religioso, il cammino di 7 comuni del Cilento

L'appuntamento è per sabato 6 e domenica 7 dicembre presso la Certosa…

Polizia locale

Polla, lotta ai rifiuti: Comune smaschera 18 trasgressori grazie alle fototrappole

Le fototrappole hanno documentato episodi di abbandono di rifiuti lungo le strade…

Inps Agropoli

Riprendono le visite mediche presso le Agenzie Inps di Agropoli, Sala Consilina e Sapri

Le visite erano state momentaneamente sospese. Riprenderanno a partire dal mese di…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.