Attualità

Perdifumo: ok all’illuminazione a led

I vecchi corpi di illuminazione saranno sostituiti con lampioni a led

Angela Bonora

27 Aprile 2020

Perdifumo. Approvato il progetto definitivo ed esecutivo relativo ai lavori di efficientamento energetico della rete di pubblica illuminazione. Nello specifico verranno sostituiti i vecchi corpi di illuminazione con i lampioni a Led a basso consumo energetico oltre alla messa in sicurezza dell’asse viario di via Provinciale di Perdifumo capoluogo.

Il progetto avrà un costo totale di 51 mila euro di cui circa 43 mila per l’importo del lavori e circa 8 mila euro per somme a disposizione dell’amministrazione. L’obiettivo dell’intervento è di mirare ad un risparmio energetico.

In particolare l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Paolillo, finanzierà l’intervento con i fondi del Mise, relativi alla nuova legge di bilancio 2020. Sarà infatti assegnato un contributo finanziario di 50 mila euro ai comuni con popolazione inferiore o uguale a 5 mila abitanti.

Tutti i Comuni beneficiari potranno finanziare una o più opere pubbliche a condizione che esse non abbiano già ottenuto un finanziamento precedente. L’Ente è tenuto ad iniziare i lavori entro il 15 settembre 2020.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Nuova apertura: ad Eboli il Maxistore Decó del Gruppo Infante

Arriva ad Eboli un nuovo punto di riferimento per qualità e servizi

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Capaccio: sequestro in azienda bufalina, irregolarità nella gestione dei reflui

In azione gli uomini della polizia municipale e le guardie ambientali dell’Accademia Kronos

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Cilento Faber, stop all’inaugurazione nella Cappella: il murales di Ecate accende il dibattito a Vallo

Un acceso confronto pubblico si è sviluppato nelle ultime ore intorno ad alcune iniziative artistiche promosse nell’ambito del progetto Cilento Faber, volte alla valorizzazione dell’arte urbana e contemporanea nel territorio […]

Chiara Esposito

18/07/2025

Torna alla home