Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Coronavirus: apprensione per delle infermiere di Agropoli e Vallo
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Coronavirus: apprensione per delle infermiere di Agropoli e Vallo

Entrambe sono state sottoposte ad esami. Presentano una lieve polmonite e restano in osservazione presso l'ospedale San Luca

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 3 Aprile 2020
Condividi

C’è apprensione all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania per le condizioni di due infermiere affette da una lieve polmonite. Per entrambe si ipotizza un’infezione da coronavirus. La prima delle due, originaria di San Mauro La Bruca ma residente a Vallo della Lucania, è stata già sottoposta ad un primo tampone il cui esito è stato positivo, si attende il risultato di un ulteriore esame. La seconda infermiera, residente ad Agropoli, attende invece l’esito del primo tampone.

Le due donne sono in osservazione. Per fortuna le loro condizioni sono buone. All’ospedale “San Luca”, intanto, sono ricoverate nel reparto Covid diretto dalla dottoressa Francesca Sguazzo, 5 persone tra cui un giovane di Vallo della Lucania e due fratelli residenti a Serramezzana e Sessa Cilento. Tutti sono in via di guarigione; in reparto anche una familiare di Alfonso Migliorino, il ferroviere di Agropoli deceduto nei giorni scorsi a causa del coronavirus. Su di lei stanno dando ottimi risultati i trattamenti con il tocilizumab, il farmaco sperimentato all’istituito Pascale di Napoli.

Si attende l’esito di ulteriori tamponi eseguiti su persone sospette o familiari o soggetti entrati in contatto con pazienti risultati positivi al coronavirus. Negativi quelli di Laurino e Casal Velino.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image