Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Cane e padrone
    Serre invita i proprietari dei cani a rispettare le norme: sanzioni per i trasgressori
    14 Marzo 2026
    San Giovanni a Piro in festa per i 100 anni di Francesco Marotta
    14 Marzo 2026
    Ascea, pulizia della spiaggia: avviato il primo intervento manuale
    14 Marzo 2026
    Agropoli: presentata la prima edizione del Festival della Filosofia dell’Alto Cilento
    14 Marzo 2026
    Da Sala Consilina alla Germania per difendere la lingua italiana: l’impegno dell’insegnante Patrizia Spatuzzo
    14 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente mortale a Montecorice: test per il conducente del furgone
    14 Marzo 2026
    Franco Alfieri
    Cassazione, ancora domiciliari per Franco Alfieri. Ecco le motivazioni
    14 Marzo 2026
    Candela
    Serre piange la piccola Amira Radi: scomparsa a solo 8 mesi a causa di una malattia
    14 Marzo 2026
    Antonio Mondelli
    Dramma di Montecorice, riflettori puntati sulle condizioni della strada: «disarmante vederla ridotta così»
    14 Marzo 2026
    Tribunale di Lagonegro
    Presunta truffa a holding inglese sugli investimenti, processo al via a Lagonegro
    14 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Antonio Iannone
    Sicurezza, Iannone: “in arrivo oltre 82mln di euro per i Comuni salernitani”, ecco i centri beneficiari
    13 Marzo 2026
    Capaccio Paestum, i sindaci di ieri si raccontano: ecco l’iniziativa di “Borgate in comune”
    13 Marzo 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, nuovo PUC: approvato il preliminare ai fini VAS
    13 Marzo 2026
    Consigliere Norma Eboli
    Eboli, tentato rapimento davanti alle scuole, il consigliere Norma attacca il Comune: «La sicurezza dei ragazzi deve essere una priorità»
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli, Di Filippo: risponderemo all’Agcom, sereno sulle procedure adottate
    12 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincenzo Romano
    Vincenzo Romano, i 70 anni di “Tarzan”: dal Cilento alla conquista della Serie A e della Coppa Italia
    12 Marzo 2026
    Spettacolo della natura ad Agropoli: i cigni reali conquistano il porto
    9 Marzo 2026
    Castellabate, cento anni per Olga Coppola nel giorno dell’8 marzo: grande festa
    8 Marzo 2026
    Michele Scudiero
    Nasceva oggi Michele Scudiero: il gigante del Diritto Costituzionale che partì da Agropoli
    6 Marzo 2026
    San Pietro Pappacarbone
    San Pietro Pappacarbone: la storia e la fede del Patrono della Diocesi di Teggiano-Policastro
    4 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sconfitta amara per la Polisportiva Basket Agropoli a Casapulla
    14 Marzo 2026
    Crotone-Salernitana: le radici cilentane nella squadra calabrese
    14 Marzo 2026
    Eccellenza, alla Battipagliese il match del “Carrano” contro il Santa Maria: Camara match winner
    14 Marzo 2026
    Calcio, è il giorno di Santa Maria-Battipagliese: Gelbison all in con il Savoia
    14 Marzo 2026
    Salernitana: domani Cosmi ritrova il Crotone, le ultime dal campo
    14 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pollica
    “Visit Salerno & Cilento”: al via gli incontri operativi con le imprese turistiche
    13 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Tutti i film e gli orari
    13 Marzo 2026
    Giornata degli alberi
    WWF Silentum, Giornata mondiale della natura: a Eboli focus su tutela ambientale e fauna selvatica
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli
    Piano Attuativo di Utilizzazione Aree Demanio Marittimo: se ne discute ad Agropoli
    12 Marzo 2026
    Cilento Fest
    Perito, al via la quinta edizione di Cilento Fest 2026: ecco le anticipazioni del programma
    12 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Coronavirus: 17 contagi nel Vallo, 6 nel Cilento. I dati

Coronavirus in Cilento e Vallo di Diano. Il bilancio dei casi: focolaio nel territorio valdianese, due nuovi contagi a Vallo della Lucania

Redazione Infocilento
17/03/2020 9:13 AM
Condividi

Diciassette contagi da coronavirus nel Vallo di Diano, sei nel Cilento. Questo il bilancio sul comprensorio. I numeri aumentano; la situazione più preoccupante è nel territorio valdianese dove ieri è arrivata l’ennesima positività ad un tampone. Si tratta di una 40enne di Polla. La situazione è complessa perché tutti i soggetti contagiati sono direttamente o indirettamente collegati ai due raduni neocatecumanali organizzati tra Sala Consilina ed Atena Lucana e al quale ha preso parte anche l’anziano di Bellizzi poi deceduto.

Coronavirus nel Vallo: si attendono altri tamponi

Si attende l’esito di ulteriori tamponi per il coronavirus ma il rischio è che il numero dei casi aumenti ancora. Polla, Sala Consilina, Atena Lucana e Caggiano sono i comuni messi in quarantena con ordinanza del Governatore Vincenzo De Luca. I sindaci stanno firmando inoltre altri provvedimenti restrittivi: Sala Consilina ha chiuso i varchi di accesso al paese, Caggiano limitato anche il numero di volte in cui è possibile uscire per fare la spesa (una volta a settimana). Distributori di tabacchi aperti dalle 8 alle 18.

La situazione in Cilento

Nel Cilento la situazione è migliore perché non si segnalano focolai. I tre contagiati di Agropoli sono in netto miglioramento e non si registrano altri casi. La biologa di Montano Antilia, paziente 1 in Campania, è guarita ed è stata dimessa. Ci sono però due nuovi casi a Vallo della Lucania.

Coronavirus, i due casi all’ospedale “San Luca”

Il primo è un trentenne rientrato dalla Provincia di Torino, il secondo un 71enne di una frazione di Sessa Cilento, con patologie pregresse. L’uomo, stando alle prime notizie, era stato nei giorni precedenti ad Ariano Irpino per una terapia. Il centro dell’avellinese è uno di quelli chiusi da De Luca per la presenza di un ulteriore focolaio.

Entrambi i pazienti cilentani sono in isolamento all’ospedale di Vallo della Lucania. Non è previsto al momento il trasferimento al “Cotugno” considerato che entrambi hanno condizioni cliniche buone. Nel caso del 30enne vallese, il giovane era già in isolamento dal suo rientro a Torino; test verranno eseguiti anche sui familiari. Stesso iter per il 71enne di Sessa Cilento. Familiari in quarantena e tamponi sui suoi parenti stretti. “A seconda dell’esito si procederà” hanno fatto sapere dal Comune.

In Campania, intanto, il numero dei contagi sale a 460.

Clicca qui per tutti gli aggiornamenti sul Coronavirus

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.