• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Coronavirus: timori e attesa in Cilento e Vallo di Diano

Il bilancio sul territorio si aggrava. Attesi ulteriori test in Cilento e Vallo di Diano

A cura di Emilio Malandrino
Pubblicato il 14 Marzo 2020
Condividi

272 contagi in Campania. È l’ultimo bilancio diffuso dall’Unità di crisi della Regione Campania. Il coronavirus è arrivato anche nel Vallo di Diano. Sono 5 i contagiati. Tutte persone di Sala Consilina entrate in contatto con l’uomo di Bellizzi deceduto nei giorni scorsi e risultato positivo ai test. La vittima era stata ad un raduno spirituale nei giorni che precedevano il decesso e lì è avvenuto il contagio. Il rischio è che ora i nuovi affetti da coronavirus possano aver a loro volta contagiato altre persone. Il lavoro di ricostruzione dei contatti è già iniziato.

Il Vallo di Diano è in attesa di altri tamponi. La situazione è critica e i timori sono tanti.

Ore di attesa anche ad Agropoli. Si aspettava di conoscere i risultati dei tamponi eseguiti su persone entrate in contatto con il 35enne risultato positivo ai test. L’attesa si è prolungata oltre l’immaginabile. Ieri sono stati diffusi i risultati di un terzo dei tamponi, quattro, tutti negativi. Oggi si dovrebbe conoscere l’esito dei restanti.

Leggi anche:

Piano Vetrale: inaugurato il “Polittico della Resurrezione”, un messaggio di pace e di salvezza

Intanto è negativo l’esame eseguito sulla donna che ieri aveva partorito ad Agropoli per poi essere trasferita a Vallo della Lucania con problemi polmonari. La neo mamma, originaria di Gioi, potrà presto abbracciare il suo piccolo.

Sono 14.955 i malati di coronavirus in Italia, 2.116 in più di ieri, mentre il numero complessivo dei contagiati – comprese le vittime e i guariti – ha raggiunto i 17.660. Il dato è stato fornito dal commissario per l’emergenza Angelo Borrelli in conferenza stampa alla Protezione Civile.

TAG:AgropoliCilentoCilento NotizieCoronavirusSala Consilinavallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 10 dicembre: Ariete, giornata di grande energia. Pesci, sul lavoro avrete grandi opportunità

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Incampo

“InCampo”: approfondimento sul calcio dilettantistico

Appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio…

Madonna Immacolata Agropoli

Agropoli, comunità unite per la fiaccolata interparrocchiale: l’omaggio alla Madonna Immacolata

Agropoli celebra l'8 dicembre con una fiaccolata interparrocchiale. Unione tra le comunità…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.