Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Viabilità nel Cilento, messa in sicurezza la Sp168 a Serramezzana
    18 Febbraio 2026
    Christian Durso
    Agropoli, negato l’accesso al mare ai disabili: interviene il difensore civico regionale
    18 Febbraio 2026
    Medico
    Emergenza sanitaria a Olevano sul Tusciano: il sindaco Ciliberti scrive alla Regione Campania
    18 Febbraio 2026
    Altavilla Silentina: “tante segnalazioni di furti e poche denunce”. A InfoCilento parla il sindaco, Cembalo
    18 Febbraio 2026
    Famiglia con quattro figli sfrattata dalle case Acer ad Eboli: “Viviamo nell’incertezza”
    18 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    GdF: operazione JCO Demeter 2025, oltre mille tonnellate di rifiuti irregolari scoperte in Italia
    18 Febbraio 2026
    Furto Salerno
    Salerno, escalation di furti notturni: colpite una storica attività di giocattoli e una gioielleria del centro
    18 Febbraio 2026
    Torre Orsaia rom
    Torre Orsaia, controlli dei Carabinieri: chiesta l’espulsione per due donne con precedenti
    18 Febbraio 2026
    Carabinieri
    Ladri in azione a Campagna, ma i colpi falliscono
    18 Febbraio 2026
    Eboli: tenta la truffa del finto nipote, arrestato
    18 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Eboli: Franco Cardiello aderisce a Futuro Nazionale
    18 Febbraio 2026
    Eboli, aula consiliare
    Eboli: consiglieri di opposizione occupano simbolicamente l’aula consiliare
    18 Febbraio 2026
    Alfonso Accattullo
    Battipaglia: i balneatori incontrano il neo assessore Alfonso Accettullo
    18 Febbraio 2026
    Edmondo Cirielli
    Edmondo Cirielli lascia il Consiglio regionale della Campania: le ragioni delle dimissioni
    18 Febbraio 2026
    Prefettura
    Campagna e Valva, sciolti i Consigli comunali: nominati i Commissari prefettizi
    18 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Quaresima
    La bambola di pezza che scandisce il tempo: l’antica tradizione della Quaresima nel Cilento
    18 Febbraio 2026
    Palinuro Express
    C’era una volta il Palinuro Express: un’icona del trasporto ferroviario verso il sud Italia
    15 Febbraio 2026
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione: accolto il ricorso del Victoria Marra contro la Poseidon
    18 Febbraio 2026
    Promozione, il Centro Storico passa al Guariglia. Pomeriggio amaro per l’Agropoli
    18 Febbraio 2026
    Eboli: al via la XCO Borbonica Cup 2026, prestigioso circuito giovanile di mountain bike del Sud Italia
    18 Febbraio 2026
    Sport, seconda categoria: alla scoperta del Sicignano. Parla il presidente, Luca Giglio
    17 Febbraio 2026
    Promozione: domani turno infrasettimanale per l’Agropoli
    17 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Scuola Landolfi Agropoli
    “Giochi e giocattoli, di ieri e di oggi”: l’Arte come ponte tra generazioni al Polo Culturale di Agropoli
    18 Febbraio 2026
    I Ditelo Voi
    Salerno: al via Versus, il primo scontro di linguaggi teatrali. “I Ditelo Voi” aprono la nuova sezione con “Dirotta sul nulla”
    18 Febbraio 2026
    Carnevale di Agropoli 2026: le nuove date per la sfilata dei carri e La Corrida
    17 Febbraio 2026
    Carnevale di Agropoli
    Carnevale di Agropoli: vota il carro più bello!
    17 Febbraio 2026
    Corsalonga Sangiovannese
    San Giovanni a Piro: annunciata la data della 43^ Corsalonga
    16 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Fondi per gli ospedali di Cilento e Diano, Agropoli escluso

Asl Salerno investe 45milioni di euro per gli ospedali della Provincia, ad essere escluso soltanto Agropoli

Ernesto Rocco
07/02/2020 8:01 AM
Condividi
Ospedale Agropoli

45 milioni di euro. Questa la cifra che l’Asl Salerno ha previsto di impiegare nel prossimo triennio. È stato approvato, infatti, il piano triennale per le opere pubbliche. Per il comprensorio del Cilento e Vallo di Diano gioie e dolori. Previsti investimenti per i presidi di Vallo della Lucania, Roccadaspide, Sapri, Polla e Sant’Arsenio. Il “San Luca” già nel corso del primo anno potrà beneficiare di 1,5 milioni di euro, a fronte di un progetto per 5 milioni complessivi, per l’adeguamento funzionale e l’impiantistica. Ulteriori 615mila euro, invece, andranno per l’adeguamento della tanatologia. 640mila euro, infine, per realizzare per realizzare i locali del dipartimento di prevenzione UCCP e consultorio familiare.

Trecento mila euro a fronte di un milione per adeguamento funzionale ed impiantistico di Roccadaspide, al fine di ospitare l’ospedale di comunità. Per la residenza sanitaria assistenziale stanziati ulteriori 300mila euro a fronte dei necessari 3 milioni. 450 mila euro per il nuovo distretto sanitario Capaccio – Roccadaspide.

Per l’Immacolata di Sapri 600mila euro (ne sarebbero necessari 6 milioni) per l’adeguamento antisismico e l’ampliamento del corpo fabbrica principale. Ulteriori 753 mila euro serviranno per l’adeguamento alla normativa antincendio. Stesso intervento, quest’ultimo, anche per il “Curto” di Polla. Previsto uno stanziamento grazie a fondi Cipe di 370 mila euro. Nel Vallo di Diano risorse anche per Sant’Arsenio: 2,1 milioni per interventi di riqualificazione. A Padula, per l’ex clinica Fischietti, 495mila euro.

Leggi anche:

Agropoli, negato l’accesso al mare ai disabili: interviene il difensore civico regionale

Nel comprensorio del Cilento e Vallo di Diano, l’unico presidio rimasto fuori dalla distribuzione delle risorse è Agropoli e sul caso monta la polemica. “45 milioni di euro per lavori di ripristino ed adeguamento per altre strutture sanitarie e per noi che abbiamo una struttura nuova non c’è un centesimo per farla ripartire”, accusa Gisella Botticchio, consigliere della Lega.

Critico anche l’ex vicesindaco Elvira Serra: “Agropoli è fuori da tutto. Ci diano una spiegazione urgente. Purtroppo la mamma delle bufale è sempre incinta e quante ne avete raccontate! Firmate carte inutili e poi sui progetti essenziali totale latitanza”. “Abbiamo capito, contate meno del tre a briscola”, conclude, rivolgendosi all’amministrazione comunale.

In realtà il piano dell’Asl lascia scontenti anche gli altri centri che ottengono per lo più finanziamenti soltanto parziali.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.