Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Agropoli: oltraggio a pubblico ufficiale, consigliere rischia processo
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Agropoli: oltraggio a pubblico ufficiale, consigliere rischia processo

Rischia il processo il Consigliere Gisella Botticchio per dei fatti accaduti la scorsa estate

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 4 Febbraio 2020
Condividi

AGROPOLI. Avviso di conclusione indagine per il consigliere comunale Gisella Botticchio, accusata di oltraggio a pubblico ufficiale. I fatti per i quali l’esponente della Lega rischia il processo risalgono al 16 agosto dello scorso anno. Durante dei controlli da parte dei vigili urbani di Agropoli all’interno di un locale sito nei pressi del porto turistico emersero delle irregolarità relativamente alle emissioni sonore.

La musica ad alto volume, infatti, rischiava di determinare disturbo al riposo dei residenti. In quell’occasione il consigliere Botticchio, trovandosi presente durante il sopralluogo dei vigili urbani, avrebbe posto in essere atteggiamenti tali da configurare il reato di oltraggio a pubblico ufficiale. In particolar modo di sarebbe rivolta con toni inadeguati agli agenti che stavano esercitando le loro funzioni.

Per questo fu presentata querela ai carabinieri della compagnia di Agropoli. Concluse le indagini dei militari il Gip dovrà decidere se rinviarla a giudizio insieme ad un’altra persona e al gestore dell’attività. Quest’ultimo è accusato di aver violato l’articolo 659 (Disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone) e 681 (Apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento) del codice penale. La terza persona coinvolta dovrà rispondere in concorso con il consigliere Botticchio di oltraggio a pubblico ufficiale.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image