Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    A Sapri arrivano le telecamere di Unomattina in famiglia: a InfoCilento parla Paolo Notari, conduttore Rai
    13 Maggio 2026
    Piaggine si prepara alla rivoluzione digitale: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova Carta d’Identità Elettronica
    13 Maggio 2026
    Il Sindaco di Controne a Roma: “Il Governo riveda la Legge sulla Montagna, pronti a dare battaglia”
    13 Maggio 2026
    Ferdinando Palazzo e ragazzo palestinese
    San Giovanni a Piro accoglie H.M. Al-Draimli: lo studente palestinese proveniente da Gaza accolto dall’intera comunità
    13 Maggio 2026
    Bandiere Blu 2026: Salerno resta sul podio d’Italia, ma Paestum è fuori. Domani la cerimonia
    13 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Camion ribaltato sulla A2 tra Campagna ed Eboli: soccorsi in azione e traffico rallentato
    13 Maggio 2026
    Girolamo Auricchio
    Roccadaspide: condanna per diffamazione aggravata per il vicesindaco Girolamo Auricchio
    13 Maggio 2026
    Orria: droga nell’allevamento, arrestati coniugi
    13 Maggio 2026
    Gerardo D'Alessandro
    Battipaglia, disposta autopsia per chiarire le cause della morte di Gerardo D’Alessandro
    13 Maggio 2026
    Unisa
    Presunte molestie all’Università di Salerno: il Rettore avvia un’inchiesta dopo le denunce delle studentesse
    13 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Salerno, Piazza Portanova aperta a tutti: ecco il calendario dei comizi finali
    13 Maggio 2026
    Sassano, Nicola Pellegrino unico candidato sindaco: «Servire il territorio con concretezza e responsabilità»
    12 Maggio 2026
    Bellosguardo: il sindaco Giuseppe Parente alla guida della Provincia di Salerno, ecco cosa ne pensano i cittadini
    12 Maggio 2026
    Lgtb
    Diritti e Politica a Salerno: ecco la posizione di Arcigay per le Amministrative
    12 Maggio 2026
    Marcello Ametrano
    Vallo della Lucania, scontro sulla delibera rifiuti: la minoranza denuncia gravi illegittimità
    10 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
    Padre Giacomo Selvi
    Il ricordo di Padre Giacomo Selvi: Agropoli celebra l’88° anniversario della nascita del parroco
    11 Maggio 2026
    San Cataldo
    San Cataldo: il monaco irlandese e i suoi prodigi, un legame indissolubile con il Cilento
    9 Maggio 2026
    Gin
    L’oro di Sala Consilina: Gin Agnes conquista Londra ai The Gin Guide Awards 2026
    9 Maggio 2026
    San Michele Arcangelo
    San Michele Arcangelo nel Cilento e nel Vallo di Diano, un viaggio tra fede e grotte sacre
    7 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Svolta storica per la U.S. Poseidon 1958: ufficiale l’affiliazione con il Bologna FC
    13 Maggio 2026
    Eccellenza
    Eccellenza: novità sugli ‘under’? Campania e Lazio frenano
    12 Maggio 2026
    Calcio, SV Atletico Agropoli, il futuro è nei giovani: a InfoCilento il bilancio del Dirigente, Gaetano Abagnale
    12 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano-Agropoli: la finale playoff infiamma il Girone D, tutti i dettagli della sfida
    12 Maggio 2026
    Gelbison, obiettivo Serie C: ufficiale la conferma di mister Massimo Agovino
    12 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bianca Atzei, Anna Tatangelo, Alex Britti
    Eventi in Cilento tra fede e grandi concerti: da Anna Tatangelo Bianca Atzei. A Vallo della Lucania pesa il caro-artisti
    13 Maggio 2026
    Concerto
    Pino Scotto arriva in Cilento: concerto gratuito a Pisciotta il 25 luglio
    12 Maggio 2026
    Anima Mundi a Eboli: la scienza dell’aria protagonista al simposio scientifico
    12 Maggio 2026
    Fabrizio Moro
    Fabrizio Moro ad Agropoli: il tour 2026 è il primo appuntamento annunciato nella nuova Arena del Mare in piazza Serra
    11 Maggio 2026
    Sacco, settant’anni di sguardi tra Italia e Brasile: l’artista Emidio Luisi presenta “Immagini di un tempo”
    10 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Serie D: Dopo il successo in trasferta, la Gelbison ospita il Fasano

I rossoblu, contro gli uomini di Laterza, cercano l'annosa vittoria in casa

Bruno Marinelli
31/01/2020 6:30 PM
Condividi
Stadio Morra

E’ tornato a risplendere un cielo sereno in casa Gelbison. La vittoria di Santa Maria Capua Vetere ha spazzato momentaneamente via tutti gli affanni di questi due mesi e mezzo senza vittorie, regalando una settimana più tranquilla alla truppa di Gigi Squillante. Tre punti conquistati con il carattere, che è stato ritrovato. Finalmente la squadra pare essersi maggiormente resa conto della necessità di modificare lo spirito con cui scendere in campo nel girone più difficile di tutta la Serie D.

Per troppe giornate la Gelbison è apparsa come un pugile suonato precipitato nel limbo di una mediocrità preoccupante. Ora, invece, la luce in fondo a un tunnel che però ancora dev’essere percorso interamente. A partire della sfida di domenica, al ”Morra” contro il Fasano, che rinnova la speranza di una vittoria che a Vallo della Lucania manca dal primo settembre. Contro gli uomini di Laterza, il tecnico sarnese, dovrebbe fare a meno solamente di Esposito per infortunio e dello squalificato Mautone, assenza quest’ultima pesantissima data l’importanza che ricopre il giocatore nel reparto arretrato vallese. Tra i pali dovrebbe essere confermato il giovane Cefariello apparso in gran spolvero domenica scorsa, il quale ha ben risposto alla prestazione precedente dove si era reso protagonista di un’uscita a vuoto. Davanti a lui Cassaro, Giordano e De Gregorio dovrebbero essere i tre dietro. A centrocampo, come esterno alto a sinistra, potrebbe giocare Passaro con Uliano in cabina di regia che a fianco avrà i due incursori Marin e Caruso.

Onda dovrebbe essere schierato a destra, mentre in attacco dovremmo vedere nuovamente la coppia Tedesco-Simonetti, ma anche Tandara potrebbe dire la sua a gara in corso, data la sua precisione tattica da uomo squadra. Nel Fasano, reduce dalla fatica di coppa col Tolentino in settimana (gara finita 1-1), Laterza dovrebbe schierare un 4-4-2. Davanti a Suma, i quattro del pacchetto arretrato dovrebbero essere Rizzo, Scardicchio,Gonzalez e De Vitis, ma anche il nuovo arrivato Cassano potrebbe essere impiegato da giovane over. Ganci in cabina di regia con Schena ad agire da rubapalloni, a sinistra dovremmo rivedere Corvino, con l’ex Nardò pronto a prendere il posto di Titarelli, mentre a destra occhio anche alle veloci incursioni di Prinari. Abbastanza scontata la coppia offensiva Diaz-Forbes con l’argentino di Esperanza a caccia del decimo centro stagionale. Fuori casa i biancazzurri non vincono dal 6 ottobre scorso quando si imposero ad Altamura per 3-1. Arbitrerà il signor Fantozzi di Civitavecchia, i suoi assistenti saranno Tonti di Ancona e De Nardi di Conegliano. Fischio d’inizio del match previsto per domenica 2 febbraio alle 14,30.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.