• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

“Natale delle Meraviglie 2019” di Agropoli: nessuna trasparenza sul progetto da parte del Comune

Natale ad Agropoli: "Avremmo avuto il diritto di conoscere il progetto ed i costi per un evento che ricevuto numerose critiche"

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 23 Gennaio 2020
Condividi
Municipio di Agropoli

“Avremmo avuto il diritto, carte alla mano, di conoscere il progetto ed i costi relativi alle attività ed agli eventi svolti per le festività natalizie dal comune di Agropoli, ma ad oggi ancora non abbiamo avuto alcuna risposta”. E’ quanto sostengono dal Movimento 5 Stelle di Agropoli che riaccende le polemiche sul contestato natale agropolese.

Il gruppo pentastellato ricostruisce i fatti: “un nostro attivista, già a Novembre, aveva richiesto tramite Accesso Civico la relativa documentazione al Comune di Agropoli, ma dopo i codificati 30 giorni non era arrivata ancora nessuna risposta. Così come previsto dalla legge sulla trasparenza, è stata quindi inviata una richiesta di riesame della domanda di accesso civico, trasmessa contestualmente anche al Difensore Civico della Regione Campania. Ma, trascorsi i tempi indicati dalla normativa, purtroppo ancora non è arrivata nessuna risposta”.

I 5 Stelle si dicono pronti ad interpellare gli organi competenti per avere risposta e valutano anche il ricorso al Tar. “Siamo convinti che la trasparenza debba essere un principio inalienabile e che i cittadini di Agropoli debbano avere il diritto di sapere sempre come vengono spesi ed a cosa sono destinati i loro soldi”, dicono.

E infine: “il progetto legato alle festività natalizie ha ricevuto numerose critiche, soprattutto dai commercianti e dagli operatori turistici, e conoscere nei dettagli quali fossero le sue caratteristiche (luminarie natalizie, concerto del primo gennaio, casa di babbo natale fino al babbo running) e quali le attese ricadute, sarebbe la base sulla quale riflettere per giungere ad una doverosa valutazione a posteriori e comprendere come in futuro migliorare, crescere e non ripetere eventuali errori.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizienatale agropoli
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Furto cimitero Agropoli

Agropoli, furti al cimitero: la condanna del sindaco Mutalipassi

Le parole del primo cittadino di Agropoli: "Una volta si aveva rispetto…

Protesta pensionati Salerno

Pensionati salernitani manifestano in regione. Protesta per liste d’attesa e addizionale Irpef

Protesta dei pensionati della Cisl davanti alla Regione Campania. Cortazzi (Cisl Salerno):…

Carabinieri

Tentati furti all’alba a Caggiano: carabinieri e vigilanza privata sventano due colpi

L'allarme furti si estende anche al Vallo di Diano. I ladri stavano…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.