Attualità

Vallo di Diano: ok al canile comprensoriale

Ieri raggiunto accordo tra amministratori locali

Filippo Di Pasquale

17 Gennaio 2020

“Nel corso dell’incontro tenutosi a Padula, per la definizione dell’avvio dell’attivita’ del Canile comprensoriale, i 15 Sindaci (e delegati) del Vallo di Diano, all’unanimita’, hanno condiviso un percorso amministrativo, tecnico ed economico per attivare la gestione del Canile”. Ad annunciarlo il presidente della Comunità Montana Vallo di Diano.

“Sono particolarmente soddisfatto di questo risultato in quanto è stato raggiunto dopo che la Comunita’ Montana, negli ultimi anni, dopo aver profuso il massimo impegno affinché si potesse completare l’opera, anche con risorse private, ha conseguito un importante risultato. Ringrazio i colleghi Sindaci perche’ anche in questa occasione, sia per la loro presenza che per aver condiviso la proposta di gestione della societa’ Diano Project srl, hanno dato prova di grande senso di responsabilità”.

Grazie a questo accordo i comuni si faranno carico delle spese annuali per la gestione della struttura per circa 75mila euro. Ognuno avrà delle suo quote in proporzione anche al numero di abitanti. Inoltre contribuiranno anche la stessa Comunità Montana e l’Asl Salerno. Era da tempo che si parlava di un canile comprensoriale nel Vallo di Diano ma fin ora non era stato raggiunto un accordo per la sua definitiva entrata in funzione. Esso sorge a Sala Consilina.

Dispone di 250 box, uffici, laboratori veterinari ed altri locali che potranno ospitare anche le attività delle associazioni di volontariato.
L’apertura di un canile comprensoriale servirà a limitare i costi a carico dei comuni per la gestione delo fenomeno del randagismo

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Il Comune di Agropoli cerca un collaboratore per l’Ufficio di Staff del Sindaco

Tutte le informazioni su requisiti, contratto e come presentare la domanda

Parigi libera, Armstrong ci lascia: il 25 agosto tra gloria e addii

Il 25 agosto segna la liberazione di Parigi nel 1944 e la morte di Neil Armstrong nel 2012. Scopri eventi, nascite, santi e curiosità legate a questa data storica.

Strage di camorra tra Agropoli e Capaccio Paestum: 36 anni fa l’uccisione di Giuseppe e Carmela Pannone

In un agguato furono colpiti l'uomo originario di Afragola e la nipote di appena 5 anni

Controesodo: 24milioni di transiti. Traffico intenso su A2 e SS18

Il picco massimo registrato come al solito presso l’impianto di Pontecagnano

Perdifumo: avviso pubblico per l’aggiornamento dell’elenco di avvocati

I professionisti dovranno far pervenire la propria domanda all'Ente entro e non oltre le ore 12 del 5 settembre

Antonio Pagano

24/08/2025

Stio: Comune aderisce a bando per adottare e mantenere pratiche di produzione biologica

L'obiettivo è quello di incentivare gli agricoltori a convertire e mantenere l’azienda agricola al metodo di produzione biologico.

Antonio Pagano

24/08/2025

Ceraso avrà un nuovo asilo nido, Cerullo: “Un traguardo importante per le famiglie e il futuro dei nostri bambini”

Grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il piano terra dell’edificio scolastico sarà riconvertito per ospitare questo importante servizio.

Antonio Pagano

24/08/2025

Agropoli, anatra morta nel Testene: ipotesi inquinamento o virus

Il corpo dell’animale sarà sottoposto ad esami, per chiarire le cause del decesso

Ospedale di Agropoli, Cgil: numeri confermano importanza della struttura

La FP CGIL di Salerno lancia un appello per la riattivazione del Pronto Soccorso ad Agropoli

Ernesto Rocco

24/08/2025

Covid nell’ospedale di Eboli, sei casi tra gli anziani ricoverati. Reparto chiuso

Disagi nel reparto di medicina generale, pazienti trasferiti

Brevi quanto parziali cenni sulle vicende amministrative relative alla realizzazione dell’Ospedale Civile di Agropoli

Dai primi atti alla storia recente: tra lavori e brusche frenate. La storia per la realizzazione dell'ospedale civile di Agropoli

Laureana: conferisce attestato di Civica Benemerenza alla Prof.ssa Emiliana Mangone

È stata già insignita del prestigioso ruolo di membro del Comitato Etico Società Scientifica Italiana Sociologia Cultura Comunicazione.

Antonio Pagano

24/08/2025

Torna alla home