• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Capaccio, 5 milioni per risolvere la crisi idrica al Capoluogo

Approvata lo stralcio di un progetto relativo al Capoluogo

A cura di Emilio Malandrino
Pubblicato il 2 Dicembre 2019
Condividi

CAPACCIO PAESTUM. Cinque milioni di euro. Questa la cifra per il progetto stralcio relativo ai “Lavori di ristrutturazione, rifunzionalizzazione e potenziamento della rete fognaria e della rete idrica del territorio. comunale. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Franco Alfieri, ha approvato il progetto esecutivo di alcuni interventi da tempo attesi dalla comunità, da realizzare nell’ambito di un più ampio progetto relativo alla rete idrica e fognaria. Quest’ultimo ha avuto il via libera della giunta nel giugno scorso, per una cifra di quasi 27 milioni di euro.

Il progetto per il Capoluogo

I primi interventi che si punta a realizzare sono mirati a risolvere le criticità in particolare del Capoluogo, in modo tale da fronteggiarne i disagi segnalati dalla popolazione per le continue carenze idriche. Notevoli i problemi da risolvere: oltre a quelli dovuti alle tubature l’acquedotto esistente ha serbatoi con una capienza insufficiente a dare risposte alla popolazione, pertanto in caso di carenze di risorsa idrica la situazione diventa ancor più critica.

Le criticità

I lavori da compiere riguardano proprio la messa in opera di serbatoi più grandi che fungano da riserva oltre alla sostituzione delle tubature fatiscenti e obsolete che disperdono nel loro percorso fino alle abitazioni oltre il 30 per cento di risorsa idrica. Una situazione che crea notevoli disagi per l’impossibilità di svolgere attività quotidiane e per la quale, ormai da anni, i residenti del Capoluogo chiedono che si trovi una soluzione definitiva. L’investimento, però, è notevole e il Comune per ora può intervenire solo parzialmente. Per interventi più incisivi il sindaco ha avviato già dei confronti con gli enti gestori del servizio.

TAG:capacciocapaccio notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Unisa

Unisa, avvantaggiava alcuni specializzandi: professore ordinario interdetto per stalking e truffa

Le accuse riguardano plurime contestazioni di stalking, concussione, falso ideologico e truffa…

Raffaella Giaccio, Tg

Tg InfoCilento 14 ottobre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Raffaella Giaccio

Ascea, presentato “A Velia spiegate!”: un nuovo progetto di volontariato culturale

Il progetto punta a costruire un modello innovativo di volontariato culturale, capace…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.