• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Pollica, sindaco social: sondaggio su Facebook per il colore della nuova scuola

Un sondaggio su Facebook permetterà ai cittadini di scegliere il colore della scuola di Acciaroli

A cura di Elena Matarazzo
Pubblicato il 27 Novembre 2019
Condividi
Stefano Pisani sindaco Pollica

POLLICA. Il colore della nuova scuola lo decideranno i cittadini. Con un sondaggio su Facebook, il sindaco Stefano Pisani ha voluto raccogliere le opinioni della cittadinanza per decidere quella che sarà la colorazione esterna del nuovo edificio scolastico della frazione costiera di Acciaroli. Un modo per rendere tutti partecipi del progetto che sta per restituire alla comunità un edificio scolastico.

Quattro le opzioni, dal giallo all’ocra, passando per il verde e l’azzurro. L’iniziativa fin ora piace, diversi coloro che in poco tempo hanno espresso un’opinione. A prevalere, per il momento, è il giallo che già ha doppiato l’azzurro pastello.

La scelta di lanciare un sondaggio è motivata anche dall’importanza dell’opera: “Acciaroli dopo tanto tempo ritornerà ad avere uno splendido edificio scolastico moderno e sicuro, con spazi multifunzionali per avere una scuola aperta alla comunità”, evidenzia il sindaco Stefano Pisani.

La sua amministrazione negli anni ha avviato varie iniziative e progetti per le scuole. Il più importante ha interessato proprio Acciaroli. Grazie ad un finanziamento, infatti, il Comune di Pollica nel 2015 ha potuto avviare le procedure per i lavori di demolizione e ricostruzione del plesso scolastico della frazione costiera. L’edificio, un tempo utilizzato per scuola dell’infanzia, era ormai in disuso da anni.

s
TAG:acciaroliCilentoCilento Notiziepollicapollica notiziestefano pisani
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Castellabate: bando per l’assegnazione degli ormeggi nel porto di San Marco

C'è tempo fino al 29 ottobre per presentare la domanda con la…

Lampadina

Almanacco del 21 ottobre: Edison accese il futuro. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 21 ottobre 1879 Edison accese la prima lampadina: scopri eventi, nascite,…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 21 ottobre: amici del Toro, il cielo vi invita alla prudenza. Gemelli, giornata brillante sul piano lavorativo

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.