Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Pasqua: si rinnova la tradizione dei germogli di grano del Giovedì Santo
    2 Aprile 2026
    Agropoli: studenti dell’IC “Rossi Vairo” a scuola di empatia con il prof Menotti Lerro
    2 Aprile 2026
    Villammare cambia volto: il nuovo Centro Polifunzionale rinasce dai fondi PNRR
    2 Aprile 2026
    Renato Pizzolante
    Fondazione M.I.d.A.: Renato Pizzolante entra nel Consiglio di Amministrazione
    2 Aprile 2026
    Tribunale di Lagonegro
    Tribunale di Lagonegro a rischio chiusura: l’ordine degli avvocati contro la proposta dell’ANM
    2 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Enzo Romano
    Sicignano, tragedia in cantiere: domani l’incarico per l’autopsia di Enzo Romano. Due indagati
    2 Aprile 2026
    Salerno, paura in via Alfonso Gatto: autocarro carico di alluminio rischia il ribaltamento
    2 Aprile 2026
    Tribunale Vallo della Lucania
    Foria di Centola, aggredì la vicina con un’ascia: condannato a due anni e tre mesi di carcere
    2 Aprile 2026
    Incidente Bussentina
    Paura sulla Bussentina: auto sbanda e finisce contro il guardrail, ferita una donna
    2 Aprile 2026
    Carabinieri
    Sicurezza stradale a Salerno, sanzioni per intestazioni fittizie: ecco l’operazione dei Carabinieri
    2 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Capaccio Paestum verso l’adozione del nuovo PUC: ieri ultimo incontro con i cittadini
    2 Aprile 2026
    Agropoli, Coppola: «lascio la segreteria di FdI. Più impegno per la città»
    1 Aprile 2026
    Attilio Pierro
    DL PNRR, Pierro (FI): “Ok a emendamento Forza Italia, prorogati i contratti dei tirocinanti nei Ministeri della Campania”
    1 Aprile 2026
    Giuseppe Parente
    Elezioni provinciali: Vittorio Esposito fuori dalla corsa. Ipotesi Parente
    31 Marzo 2026
    Roccagloriosa, meeting di Forza Italia: 42 nuovi amministratori aderiscono al partito, ecco tutti i nomi
    31 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Primavera
    Arriva aprile, un mese tra riti e tradizioni
    1 Aprile 2026
    Tifosi Italia
    Com’era il Cilento nel 2014, l’ultimo anno con l’Italia ai Mondiali? Fantasmi, autovelox, disagi e innovazione
    1 Aprile 2026
    Germogli
    Pasqua e l’antico rito dei germogli: il simbolismo di una terra che rinasce
    1 Aprile 2026
    Nicola Monaco
    Nicola Monaco, il sacrificio del partigiano di Sacco: a 20 anni scelse il plotone d’esecuzione per non tradire l’Italia
    31 Marzo 2026
    Confraternita
    Il sacro rito della Settimana Santa: nel Cilento si rinnova il legame tra fede e identità
    30 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Balnaea
    Battipaglia: grande successo per l’open day “Nutri Fit” di Balnaea sport&wellness
    2 Aprile 2026
    Serie D: Castro regala la vittoria alla Gelbison, battuto l’Athletic Club Palermo
    2 Aprile 2026
    Serie D: Gelbison subito in campo contro l’Athletic Club Palermo
    1 Aprile 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta dello Sporting Club Palomonte
    31 Marzo 2026
    danilo-iervolino-salernitana
    Salernitana: si blocca la trattativa per la cessione della società
    31 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Torneo Internazionale
    Agropoli: calcio internazionale protagonista al Guariglia. Diretta su InfoCilento
    2 Aprile 2026
    Carrello della spesa
    Capaccio Paestum, “La spesa come primo passo per stare bene”: un appuntamento dedicato alla consapevolezza alimentare
    1 Aprile 2026
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Eccellenza: Polisportiva alle semifinali di Coppa

Superata la Palmese in una gara rocambolesca

Christian Vitale
20/11/2019 9:15 PM
Condividi

Palmese e Polisportiva, allo stadio “Squitieri” di Sarno, cercavano il pass   valido per l’accesso alle semifinali di Coppa Italia riservata alle società d’Eccellenza campane. Si ripartiva dal parziale di 1-1 maturato 15 giorni fa in terra cilentana, con reti di Margiotta, sponda giallorossa, e Petrarca, per i rossoneri. I giallorossi tornano al 4-3-3 caro al tecnico Pirozzi, affidando a Pellegrino il centro dell’attacco, dove manca lo squalificato Margiotta.


La cronaca del match
Il primo squillo del match giunge al minuto numero otto, quando Cozzolino, dall’arco dei sedici metri impegna Grieco, bravo nell’intervento in presa bassa. Sul ribaltamento di fronte Capozzoli entra in area e viene steso da Adiletta. Il direttore di gara, Della Corte di Napoli, comanda la massima punizione. Dagli undici metri si presenta Pellegrino che spiazza Corvino, per il vantaggio ospite. Al 17′ arriva anche il raddoppio dei cilentani con Simonetti, che dopo una bella azione scarica dai venti metri trafiggendo per la seconda volta Corvino, non perfetto nella circostanza. Al 27′ Ciccone mette in mezzo combinando con Cozzolino, anticipato però dall’uscita in presa alta di Grieco. Al 29′ è Capozzoli, invece, dopo un batti e ribatti a cercare la via della rete, la palla deviata da un calciatore avversario termina però sul fondo. Al 36′ di gioco ancora rigore per la Polisportiva, per strattonamento sul dischetto del rigore su Cherillo. Dagli undici metri lo stesso ex Pomigliano a trasformare sceglendo la stessa traiettoria preferita da Pellegrino in precedenza. Al 41′ si fa vedere la Palmese con Cozzolino, che in sforbiciata manda alto sopra la traversa, non va meglio a Russo al 43′ che dai 25 metri manda di un metro alla destra di Grieco. L’estremo difensore giallorosso deve superarsi al 46′, quando sugli sviluppi di un corner è prodigioso nel suo intervento, che salva il risultato con la complicità poi della retroguardia ospite che allontana la minaccia.
Nella ripresa partono subito forte i padroni di casa che accorciano le distanze al 2′ di gioco con Aracri, bravo a pennellare una traiettoria su punizione sulla quale Grieco non può arrivare.

La Polisportiva risponde prontamente al minuto numero 8 con Cherillo, che dal limite dell’area prova a centrare l’angolino più lontano, mancando di poco il bersaglio. Al 22′ Palmese vicino al goal con Ciccone, che entra in area e spara su Grieco, bravo nel primo intervento e fortunato sulla respinta degli avanti rossoneri chiusi in angolo poi dai difensori ospiti. Dopo quattro giri di lancette è D’Andrea, dai 20 metri, a dare potenza al suo destro, che termina abbondantemente alto sopra la trasversale. Al 28 Palmese ancora a segno con Ciccone, bravo a concretizzare un’azione convulsa e prolungata al limite dell’area dei ragazzi di Pirozzi. Gli ospiti provano a riportarsi sul doppio vantaggio con Pellegrino, al 31′, che costringe all’intervento in presa bassa Corvino. La Palmese, in un finale infuocato, si rende ancora viva al 32′ con una discesa sul settore sinistro offensivo, chiusa affannosamente in angolo. Dall’altra parte, al 35,’ è D’Angolo a sfiorare il quarto goal per la Polisportiva, con palla che sibila vicino al palo destro difeso da Corvino. L’ultima emozione arriva al 90′ dopo, quando un retropassaggio forzato dei rossoneri concede a Pellegrino, entrato in area, l’opportunità di calciare in rete, la punta, stanchissima, sparacchia alto sopra la traversa della Palmese. Nei cinque di recupero non succede più nulla, la Polisportiva, grazie al 2-3 conclusivo, si qualifica in semifinale, dove troverà il Costa d’Amalfi.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.