InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli: aula consiliare gremita per il dibattito sulla riforma della magistratura
    19 Gennaio 2026
    Maurizio Cauceglia e Roberto Mutalipassi
    Agropoli, è ufficiale: Maurizio Cauceglia nuovo comandante della Polizia Municipale
    19 Gennaio 2026
    Planet Arena Paestum
    Capaccio Paestum presenta il calendario degli eventi del 2026
    19 Gennaio 2026
    Castellabate: grande festa per il ritorno della Madonna della Speranza da Roma
    19 Gennaio 2026
    Pellare: comunità in preghiera per il popolo venezuelano. Ad InfoCilento la testimonianza di Giovanni Stifano
    19 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Salerno
    Salerno, incidente all’imbocco autostradale: coinvolta autocisterna di gasolio
    19 Gennaio 2026
    Sequestri Eboli
    Eboli, strutture abusive in un’azienda zootecnica: scatta il sequestro
    19 Gennaio 2026
    Hashish
    Trovato in possesso di oltre 61 chili di hashish: nei guai 28enne
    19 Gennaio 2026
    Incidente Castellabate
    Castellabate, incidente in località San Gennaro: tre persone in ospedale
    19 Gennaio 2026
    Ospedale Cardarelli
    Rimase ustionata da un ritorno di fiamma: morta 80enne di Centola
    18 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vincenzo Napoli
    Terremoto politico a Salerno: le dimissioni di Napoli approdano in Parlamento
    19 Gennaio 2026
    roberto celano
    Caso Salerno, Celano scrive al Prefetto: “Accertare condizionamenti esterni sulle dimissioni del sindaco”
    19 Gennaio 2026
    Mimmo Ventura e Alessandro Turchi
    Elezioni Salerno 2026: Mimmo Ventura e Alessandro Turchi sfidano Vincenzo De Luca
    19 Gennaio 2026
    Vallo della Lucania, Ametrano a InfoCilento: «città in stallo»
    19 Gennaio 2026
    Municipio Ogliastro Cilento
    Puc di Ogliastro Cilento, la Provincia chiede integrazioni: il punto sulle criticità sollevate dalla minoranza
    19 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
    Antonella Fedullo
    Il Maestro Antonello Fedullo incanta New York: musica e arte nel segno di Giovanni da Nola
    19 Gennaio 2026
    Danilo Cinelli
    Il cilentano Danilo Cinelli premiato come miglior gelatiere italiano
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: le gare delle salernitane
    19 Gennaio 2026
    Germana Russo e Monica Urti
    Campionati FIDESM di Riccione, podio per due giovani di Roccadaspide
    19 Gennaio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: inizia il girone di ritorno, il punto sul girone H
    18 Gennaio 2026
    Eccellenza, la Battipagliese impatta sul campo della Sanseverinese: match termina 1-1
    18 Gennaio 2026
    Serie D: pari per la Gelbison a Caltanissetta
    18 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Padula, panorama
    “La mia proposta di legge per l’istituzione del Comune Vallo di Diano”. Si presenta a Padula il libro di Carmelo Bufano
    19 Gennaio 2026
    Dance Tarantella
    Castel San Lorenzo, la Pro Loco celebra 50 anni: festa in piazza
    18 Gennaio 2026
    Biblioteca Erica
    A Capaccio il “Poster della Pace”: il Lions Club Paestum Host celebra l’arte e premia gli studenti
    18 Gennaio 2026
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema in provincia di Salerno: tutti i film e gli orari
    16 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Palinuro: dei mercatini natalizi all’insegna della solidarietà

Ecco l'iniziativa

Letizia Baeumlin
19 Novembre 2019
Condividi

Prenderà il via domani, 20 Novembre a Palinuro, il progetto “Natale Solidale”. Non si tratta di un comune mercatino natalizio perché le tantissime idee regalo in vendita, saranno in parte reinvestiti nel sociale.

L’iniziativa è di Elisabeta Costea, una donna di origine rumena che nel febbraio scorso ha aperto nella località costiera cilentana Art House, realizzando una passione che coltivava fin da bambina quella per l’artigianato.

“Tutto per me è una sfida contro me stessa – dice Elisabeta – sono autodidatta e aver intrapreso questo percorso in un paese che non è il mio è stato difficile, ma qui la gente ha dimostrato affetto e collaborazione, per questo ringrazio chi mi ha sostenuta e dato coraggio per affrontare le difficoltà”.

Leggi anche:

Palinuro, operazione antidroga dei Carabinieri: arrestato 24enne

Già dal giorno dell’inaugurazione Hart House ha mostrato caratteri innovativi: il taglio del nastro è stato arricchito dalla presentazione di un libro e dall’intrattenimento di un gruppo musicale ed ovviamente non è mancata la solidarietà. Elisabetta, infatti, ha invitato tutti a non portare omaggi floreali per l’inaugurazione dell’attività, bensì un somma in denaro da riutilizzare nell’ambito del sociale.

L’iniziativa è stata accolta positivamente e il risultato si è concretizzato con una donazione per la scuola Publio Virgilio Marone di Palinuro. I bimbi della scuola dell’infanzia, infatti, hanno ricevuto in dono un impianto stereo e una stampante, quelli della scuola primaria un impianto stereo ed un proiettore. Ora la sfida si rinnova: in vetrina tante idee regalo e ceramiche vietresi che potranno essere un gradito acquisto e rappresentare anche il modo per contribuire ad iniziative sul territorio.

Tutti i materiali utilizzati per i lavori sono atossici, anallergici e biodegradabili. Gran parte degli oggetti sono realizzati con materiali riciclati.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente violenza contro le donne Unisa: un seminario dedicato alla violenza sulle donne
Articolo Successivo Segni zodiacali Oroscopo di mercoledì 20 novembre 2019
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.