Il box doccia è un arredo irrinunciabile di un bagno, alternativa più pratica alla vasca esso trova facilmente posto in ambienti di grande e piccola metratura, soprattutto se si sceglie per soluzioni su misura.
Quest’ultime sono da preferire ai box standard in quanto offrono numerosi vantaggi, rappresentati dall’elevato grado di personalizzazione della doccia e dalla possibilità di sfruttare in maniera ottimale gli spazi e renderli confortevoli e curati nei dettagli.
Tra gli altri aspetti positivi di un box doccia su misura, ci sono la possibilità di poterli progettare con attenzione, selezionando i materiali, il tipo e il numero di pannelli, l’apertura, il piatto doccia e i sistemi innovativi, con cui completarlo, oltre a decidere lo stile che si vuole dare loro. Una cabina doccia su misura offre la possibilità di coniugare funzionalità e un’estetica accattivante, adeguandosi ergonomicamente agli spazi disponibili, anche quando questi presentano una forma non convenzionale o misure che rispondono quelle che si trovano in commercio.
Box doccia su misura; design e personalizzazione
Il box su misura lascia ampia libertà nella scelta della forma, in modo da potersi conformare perfettamente all’ambiente senza alterarne gli equilibri. A nicchia, angolare o a parete, ogni cabina offre varie possibilità di combinazioni, potente essere completate con porta battente, scorrevole, a soffietto e con parti fisse. Naturalmente il tipo di porta è strettamente collegato alle dimensioni del box.
Mentre quelli con anta battente sono indicati per spazi doccia abbastanza grandi, quelli a soffietto e scorrevole rappresentano una soluzione ideale per quelle dalle misure contenute, in quanto aiutano a non creare ingombro e a ottimizzare gli spazi.
I box doccia sono una valida idea per arredare il bagno perché facendo affidamento su aziende come Aisi, che coniugano spirito artigianale con innovazione tecnologica e sostenibilità, si ha la possibilità di avere un prodotto dal design esclusivo in grado di non passare inosservato.
Configuratore Aisi per box su misura
Aisi box doccia con sede a Civita Castellana, propone cabine doccia realizzati con profili in acciaio AISI 316, materiale che assicura elevate performance in termini di resistenza e inalterabilità e un sistema di componenti e accessori, tra cui da pannelli in vetro temperato e cristallo, con pensati per dare concretezza a qualsiasi progetto di box doccia.
Utilizzando il configuratore online Aisi è possibile disegnare il box doccia, selezionando la tipologia, il tipo di apertura della porta, le dimensioni e le componenti e ottenere un arredo su misura originale e perfettamente
corrispondente alle esigenze del proprio bagno. Aisi è in grado di rispondere a ogni richiesta del cliente, fornendo box doccia che come un vestito sartoriale si adattano allo spazio rivestendolo in modo inedito. La mission di Aisi è di garantire ampia libertà compositiva per quanto riguarda la zona doccia e produrre arredi dal design essenziale con materiali in grado di durare nel tempo, conservando tutte le loro caratteristiche estetiche e garantire igiene e sicurezza.