• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Calcio a 5 femminile: pareggio a suon di reti tra Folgore Acquavella e Belvedere

Seconda giornata di Coppa Campania per le cilentane

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 27 Ottobre 2019
Condividi
calcio a 5 femminile

Gol e spettacolo al PalAlento, di Omignano Scalo, dove alle 18.30 Folgore Acquavella e Belvedere, nella sfida diretta dal sig. Maffia della sezione di Agropoli, pareggiano 5-5, nella seconda giornata valida per la Coppa Campania di Serie C-2 di calcio a cinque femminile.

La Folgore parte sull’acceleratore e sblocca il risultato con Bertolini che al settimo buca Persano, portiere ospite, con un tiro preciso che si infila infondo al sacco. Il raddoppio arriva, poco dopo, sempre grazie a Bertolini, che si inventa una traiettoria scagliata da posizione praticamente impossibile, che toglie la ragnatela nell’angolino alto.
Il tris delle padroni di casa giunge, invece, al quarto d’ora con Di Mauro, che di potenza trova il punto del 3-0. Negli ultimi dieci minuti della prima frazione arriva la reazione del Belvedere che accorcia le distanze con Romano,  su svarione difensivo locale, e poi con, l’ex Fenix, Borrelli. La Folgore si riporta ancora avanti con Bertolini, alla tripletta personale, ma nel finale è Romano a chiudere sul 4-3, che cala il sipario sulla prima frazione.

Nella ripresa arriva, nelle battute iniziali, il momentaneo 4-4 del Belvedere: su un preciso schema da calcio piazzato è Conti  a depositare da pochi passi in rete. La Folgore si riporta avanti con Di Santi brava, con una botta dalla distanza, al tresicesimo a trovare il varco vincente. Una gara emozionante vede il nuovo pari ospite targato Di Cunzolo, che buca centralmente la retroguardia della Folgore.  Nel finale entrambe le squadre provano a portare a casa l’intera posta in palio, al “PalAlento” termina però 5-5. La Folgore sale a 4 punti e dovrà aspettare l’ultima giornata di Coppa Campania, dove si scontreranno Belvedere e Policastro,  per sapere se accederà alla fase finale della manifestazione

TAG:belvederecalcio a cinque femminilefolgore acquavella femminile
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Eccellenza, i gol del weekend: emozioni del derby della Piana del Sele, affonda il Santa Maria

Finisce senza reti il match della Gelbison, unica cilentana impegnata in Serie…

Sosto e Palmieri

Roscigno digitalizza la sanità, nasce “Urbis Data”: ecco il progetto pilota con l’Asl Salerno

“Urbis Data”, una piattaforma tecnologica di nuova generazione pensata per integrare dati…

Roberto Fico

Roberto Fico lancia la sua lista civica: c’è anche Vincenzo Speranza, ex sindaco di Laurito

Roberto Fico lancia la lista civica "Roberto Fico Presidente" per le elezioni…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.