Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Caldo
    Campania, scatta l’allerta per ondate di calore: temperature fino a 6 gradi sopra la media e picchi di afa di notte
    26 Giugno 2026
    Nicola Narciso
    Salerno, asportato raro tumore al collo al Ruggi d’Aragona: salvato un quarantottenne
    26 Giugno 2026
    Ospedale Agropoli
    Pronto soccorso di Agropoli nell’atto aziendale: soddisfazione di Comitati e sindacati
    26 Giugno 2026
    Aeroporto Pontecagnano
    Aeroporto di Salerno, Camera di Commercio stanzia 2 milioni di euro per il turismo internazionale
    26 Giugno 2026
    Roberto Fico
    Sanità nel Cilento, via libera al Pronto soccorso di Agropoli: firmato il mandato all’Asl
    26 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente sulla A2 del Mediterraneo tra Atena Lucana e Polla: scontro tra due auto e traffico in tilt
    26 Giugno 2026
    Mario Scarpitta
    Depuratori a Camerota, tre condanne in tribunale: un anno e otto mesi al sindaco Scarpitta
    26 Giugno 2026
    Salerno, aggredito il presidente dell’Asi Antonio Visconti: solidarietà dal mondo politico
    25 Giugno 2026
    Salerno piange Matteo Petti: l’addio tra scooter e lacrime, appello della nonna ai giovani
    25 Giugno 2026
    Banda delle rapine ai distributori nel Salernitano, arrestati due minori
    25 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Paolo Palo
    Terremoto politico a Battipaglia, si dimette l’assessore Paolo Palo: maggioranza di Cecilia Francese in bilico
    26 Giugno 2026
    Modesto del Mastro
    Ospedale di Agropoli, Del Mastro (FdI): “Adesso no a medaglie in petto”
    25 Giugno 2026
    Battipaglia, maggioranza in affanno: salta il consiglio comunale
    25 Giugno 2026
    Partito Democratico
    Nuova segreteria PD a Salerno: il Cilento protagonista con tre deleghe strategiche
    25 Giugno 2026
    Annalisa Spera
    Crisi politica a Battipaglia: consiglio deserto e l’affondo di Spera contro la sindaca Francese
    25 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    La Serie C sbarca ad Agropoli: ufficiale il “Guariglia” alla Scafatese. Al via i primi lavori
    23 Giugno 2026
    Antonio Mondelli
    Il futuro del calcio giovanile: la U.S. Poseidon 1958 si lega al Bologna FC e lancia la stagione 2026/2027
    23 Giugno 2026
    L’Interclub “Semy” di Cannalonga festeggia il 21° Scudetto dell’Inter: ospite il giornalista Fabrizio Biasin
    22 Giugno 2026
    Grande successo ad Agropoli per la Mediterraneo Cup categoria Aquilotti: trionfa il Basket Portici
    22 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Lorenzo Fragola a Monte San Giacomo per il Summertime Estate 2026
    25 Giugno 2026
    Paestum bufale
    Paestum e la civiltà della bufala: storia, territorio e gusto in mostra domenica 28 giugno
    25 Giugno 2026
    Transumanti
    Radici in Movimento: a Novi Velia torna “Transumanti”, il Festival che Celebra la Terra e la Tradizione
    25 Giugno 2026
    Aurora Di Vanna
    Caselle in Pittari ospita Aurora Di Vanna, l’Alfiere della Repubblica che dà voce alle donne vittime di violenza
    25 Giugno 2026
    La cultura come motore economico contro lo spopolamento: tre giorni di forum a Sessa Cilento
    24 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Serie D: la Gelbison cerca il riscatto contro il Gravina

Rossoblu per la vittoria in casa che manca dalla prima giornata.

Bruno Marinelli
18/10/2019 6:30 PM
Condividi
Stadio Morra

Il gol, frutto anche di una deviazione, di Liurni, un bolide sotto l’incrocio, ha interrotto la galoppata della Gelbison, che ha subito la prima rete dopo sei partite di campionato. Una sconfitta, quella di Nocera, anche non del tutto meritata, che però non deve scalfire le convinzioni della squadra rossoblu. Il preparato e meticoloso tecnico Alessio Martino sta già studiando le mosse della prossima avversaria, il Gravina di Valeriano Loseto, che farà visita al ”Morra” di Vallo della Lucania domenica 20 ottobre.

Una brutta gatta da pelare, sulla carta per la Gelbison, che però vuole mantenere l’imbattibilità interna di questa stagione, considerate anche le partite di coppa. Rossoblu che non segnano in casa dalla prima di campionato con la Fidelis Andria, motivo per cui vorrebbero dare una nuova gioia ai propri tifosi. Dicevamo della squadra ospite, squadra arcigna, solida e con tanti esperti, che però ha rimediato domenica scorsa una figuraccia, venendo subissata dal Gladiator del ”bandito” Del Sorbo. 3/4 della difesa, compreso il portiere Loliva (anche lui come D’Agostino fu protagonista due anni fa di un bel record di imbattibilità) e i due centrali Romeo e D’Angelo.

In mezzo al campo c’è capitan Mbida, un giocatore ”box to box” , con lo spagnolo Prosi come discreto incursore, in un trio di centrocampo che prevede Correnti con i rapidi Di Modugno e Dentamaro sulle fasce laterali. Reparto offensivo pericolosissimo: non solo lo spauracchio Santoro, capocannoniere del girone con 6 centri, ma anche gente come Ficara e Chiaradia, oltre a rincalzi di lusso come l’ex Nola Tagliamonte e quel Giuseppe Bozzi, ex sia di Gelbison che di Agropoli, a caccia di un riscatto che gli manca, a questi livelli, dai tempi di Manfredonia. Martino, dal canto suo, con la formazione al momento in cui vi scriviamo al completo, dovrebbe riproporre il pacchetto arretrato di sempre con D’Agostino estremo difensore e la coppia centrale Cassaro-Mautone. Uliano-Zanghi e Diop probabili in mezzo con Pipolo pronto a sgusciare a destra.

Davanti Rizzo, giocatore reinventato con ottimi risultati da Martino in posizione offensiva, lui che nasce come terzino, con Varela e Tandara, anche se non è da escludere la presenza dal primo minuto di Orlando.Iacobellis di Pisa arbitrerà l’incontro di domenica 20 ottobre alle ore 15, i suoi assistenti saranno Roperto e Paradiso, entrambi di Lamezia Terme.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.