Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Movida ad Agropoli, spunta un asino in corso Garibaldi
    5 Luglio 2026
    Rubinetto acqua
    Cicerale, scatta lo stop allo spreco d’acqua: ordinanza del sindaco e multe fino a 500 euro
    5 Luglio 2026
    Lavoro edile
    San Mauro Cilento, stop ai cantieri privati per l’estate: ordinanza del sindaco per garantire decoro e tranquillità
    5 Luglio 2026
    Casal Velino, stretta sulla movida estiva: stop al karaoke a Marina e musica solo fino all’una
    5 Luglio 2026
    Estate 2026 a Sapri: ecco il programma degli eventi della Pro Loco
    4 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ambulanza
    Incidente a Battipaglia sulla strada per il mare: scontro frontale e tre feriti, c’è anche una dodicenne
    5 Luglio 2026
    Abusi edilizi a Capaccio Paestum: sequestrata un’area di 1.100 mq in zona vincolata
    5 Luglio 2026
    Presunta truffa a Matinella, si finge del Comitato Festa di Sant’Anna e ruba dodici angurie: caccia al responsabile
    5 Luglio 2026
    Incidente sul lungomare di Agropoli, scontro tra due auto: traffico in tilt nella notte
    5 Luglio 2026
    Treni
    Pontecagnano: caos trasporti per un rogo vicino ai binari
    4 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale scritta
    Sanità nel Cilento, Del Mastro (FdI): «La seconda Asl non è la panacea, la priorità resta l’ospedale di Agropoli»
    5 Luglio 2026
    Ospedale Agropoli
    Sanità ad Agropoli, si sblocca il percorso per la riapertura del pronto soccorso
    4 Luglio 2026
    Eboli, Municipio blu
    Terremoto politico a Eboli, il Pd attacca il sindaco: «Conte si assuma le sue responsabilità»
    4 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Crisi politica a Eboli, Casa Riformista sfida il sindaco: «Esordisca in Consiglio comunale, basta stanze segrete»
    4 Luglio 2026
    Eboli, consiglio comunale al bivio, Conte cerca i 13 voti per evitare il commissariamento: “Ora serve responsabilità”
    4 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Costabile Carducci
    Il sacrificio di Costabile Carducci, il patriota che accese la rivolta nel Cilento
    4 Luglio 2026
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
    Ombrellone spiaggia
    Luglio tra storia e leggenda: perché si chiama così e quali segreti nasconde il mese del sole
    1 Luglio 2026
    Torchiara
    Carlo Pavone e i moti del Cilento: la vita e l’eredità di un magistrato rivoluzionario
    30 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Emilio Longo
    La scalata di Emilio Longo: dal calcio salernitano alla panchina del Catania per sognare la Serie B
    5 Luglio 2026
    Trezza - Caprioli
    US Agropoli 1921, continuità e volti nuovi: Squillante confermato in panchina, arrivano due big!
    4 Luglio 2026
    Dal Cilento al Napoli: il talento di Agropoli Luigi Cianfrone firma con gli azzurri
    4 Luglio 2026
    Calciomercato Salernitana: ufficiale Galeotti tra i pali, si stringe per Llano, occhi su Celli e Saro
    4 Luglio 2026
    Agropoli: grande successo per la prima giornata della InfoCilento Cup, ecco il programma di domani
    4 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sant'Arsenio Madonna del Carmelo
    Santuario del Carmine di Sant’Arsenio, al via i festeggiamenti per il 75° anniversario
    4 Luglio 2026
    Borgo Perito
    Il cammino di Errando fa tappa a Perito: il borgo cilentano si prepara ad accogliere Bepi. Un viaggio tra comunità, cultura e territorio
    3 Luglio 2026
    Inclusione e grani antichi: a Massascusa il laboratorio solidale “Impastiamo… la felicità”
    2 Luglio 2026
    Arcigay Salerno
    Salerno Pride 2026: presentato l’evento con Vladimir Luxuria madrina
    2 Luglio 2026
    Costantino Catena
    Grandi classici e sinergie musicali nel cuore di Salerno: arrivano i Salerno Summer Concerts
    2 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Serie D, Agropoli: col Francavilla non puoi sbagliare

Delfini senza Ferazzoli affrontano l'ultima della classe

Bruno Marinelli
18/10/2019 5:30 PM
Condividi

Il campanello d’allarme è suonato forte dopo la sconfitta di domenica scorsa con la Fidelis Andria, ma ci vuole, al solito, equilibrio in tutto, anche nelle analisi. Dopo l’addio di Ferazzoli e la presa di responsabilità di Taccone, uno dei pochi nel mondo del calcio a riconoscere dei propri errori, a differenza di molti altri che hanno gravitato negli ultimi anni nella società cilentana quasi centenaria, l’Agropoli si appresta ad andare a Francavilla in Sinni per affrontare una gara che non può sbagliare. Dopo la botta subita contro l’Altamura i delfini collezionarono 5 punti in tre gare non subendo nemmeno un gol: la speranza è che possa accadere di nuovo una situazione di questo tipo nelle prossime partite.

La classifica, d’altronde, che è quella che delimita le potenzialità o meno di una squadra, è seria, con la squadra in zona playout, ma non è grave: a parte le prime sette pugliesi, nel girone ci sono squadre attrezzate, ma non c’è nessun Barcellona e nessun Real Madrid. In attesa di rinforzi di prestigio, già alcuni nomi sono stati fatti nei giorni scorsi, l’Agropoli deve arrivare a dicembre con più punti possibili. In panchina, al Fittipaldi, andrà il vice Fiorillo questa domenica, con il nome del nuovo allenatore che dovrebbe essere annunciato la prossima settimana: si era fatto il nome dei due Zeman (padre o figlio) e di Squillante,ma in realtà il favorito non orbita in questi nomi. In ogni caso c’è una partita, importantissima, da preparare al massimo. Genny Del Prete, che ha preso il posto di Lazic, esonerato dopo oltre un decennio al Francavilla, non ha modificato molto il gioco dei lucani che perseguono il loro 4-3-3.

Non irresistibile il portiere under Centonze, estremo difensore che deve ancora crescere, ma abbastanza esperta la retroguardia Cabrera e D’Orsi e Nicolao a sinistra e l’under Bentivegna a destra. Buone le geometrie a centrocampo di Tomas Grandis, da due anni in maglia rossoblu, lui che ha giocato anche in Svezia. Piuttosto pericoloso il reparto offensivo con il tandem Nolè- Maggio (il primo ex Reggiana e Ternata, il secondo profilo interessante in maglia Gelbison e Frattese). Nel Francavilla c’è anche un ex Agropoli, la punta Maione che bene fece due anni fa in maglia delfina nel campionato di Eccellenza. L’Agropoli potrebbe schierare un prudente 4-4-2 (come avvenne con il Bitonto) o continuare nel 4-3-3: questo lo si scoprirà soprattutto dalla rifinutra di domani.

Nel secondo caso, davanti a Sanchez, la linea difensiva a quattro dovrebbe essere composta da Guida, Bonfini, Sgambati e Costa. Acunzo potrebbe giocare in posizione più arretrata, dove giocò discretamente anche contro la Gelbison, con Sakata e Dampha ai suo lati. In attacco Vincenzo Agate dovrebbe tornare dal primo minuto, probabile che agisca accanto a Buonocore, mentre sono da valutare le condizioni di Camara, assente domenica scorsa. Arbitrerà il match Allegretta di Molfetta, i suoi assistenti saranno Cozzuto di Formia e Serra di Tivoli. Fischio d’inizio della partita di domenica 20 ottobre alle ore 15.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.