Montella PrismArredo
CalcioCampionati RegionaliSport

Coppa Italia: alla Polisportiva il primo round contro il Castel S. Giorgio

I cilentani vincono in trasferta

E’ un’incornata di Fariello al 7’ del secondo tempo, su un corner, a decidere il match di andata degli ottavi di Coppa Italia in casa del Castel San Giorgio. Vittoria importante e meritata in vista del match di ritorno che si giocherà il 16 settembre a Santa Maria di Castellabate. Ampie rotazioni per i due tecnici, De Cesare e Pirozzi, che fanno le prove generali di quella che potrebbe essere in campionato la sfida per il salto di categoria.

La cronaca. Dopo i primi minuti di studio tra le due formazioni, è D’Angolo al 9’ con un tiro dal limite a chiamare in causa Coppola. Bisogna volare al 34’ per vedere il Castel San Giorgio affacciarsi dalle parti di Papa con un calcio di punizione murato dalla difesa giallorossa. Ma sono gli ospiti ad essere più in palla. Azione manovrata al 44’ che però non riesce a sortire i risultati sperati per Fariello e compagni. In pieno recupero, poi, ci prova De Sio con un tiro debole bloccato dall’estremo difensore di casa.

Nella ripresa, i giallorossi si fanno vedere subito al 2’ con un colpo di testa su un calcio d’angolo. Sono le prove generali alla rete del vantaggio che lo stesso capitano giallorosso metterà a segno al 7’ svettando di testa su un corner. Tra l’11 e il 12, giallorossi ancora insidiosi con un tiro di Simonetti e poi con un’azione che vede protagonisti Capozzoli e Pellegrino. Al 27’ punizione fuori misura del Castel San Giorgio con Terrone. Poco dopo, al minuto 31, ci prova Barbarisi senza successo. Lo sfogo dei padroni di casa non riesce a produrre particolari insidie alla formazione cilentana che si difende senza correre particolari rischi. Al 32’, poi, in azione di capovolgimento, ci prova Pellegrino, autore di una prova di grande sacrificio, senza fortuna. Nel finale, poi, doppio giallo per Landolfi che lascia i suoi compagni in dieci uomini. Ma nulla da fare i padroni di casa. La Polisportiva difende lo 0 a 1 e si aggiudica il primo round degli ottavi di Coppa Italia.

Tags

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it