Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Miracolo Sant'Antonio Polla Lacrime
    Polla: lacrima la statua di Sant’Antonio, 16 anni fa il prodigio
    12 Giugno 2026
    Caselle in Pittari, il carsismo al centro di un progetto PNRR: nasce il polo internazionale per il geoturismo
    12 Giugno 2026
    Incendio tra Eboli e Capaccio: l’Ente Riserve Foce Sele-Tanagro, Monti Eremita-Marzano chiede tavolo tecnico urgente alla Regione Campania
    12 Giugno 2026
    Lutto a Castelcivita: addio all’ingegnere Alfonso Amato, storico responsabile dell’Ufficio Tecnico
    12 Giugno 2026
    Ospedale Vallo
    Laurino: risvegliato dal coma il 22enne ferito durante una partita di calcio
    12 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli, ramo caduto
    Eboli, paura in viale Amendola, si stacca un grosso ramo: colpito un 78enne
    12 Giugno 2026
    Incendio
    Vasto incendio nella pineta in zona militare tra Eboli e Capaccio: caschi rossi in azione
    12 Giugno 2026
    Blitz a Capaccio Paestum: sequestrato complesso turistico e balneare in località Ponte di Ferro
    12 Giugno 2026
    Ascea Marina, blitz della Guardia Costiera, occupazione abusiva del demanio marittimo: sequestrate attrezzature
    11 Giugno 2026
    Casalbuono: scontro tra un’auto e un cervo sulla SS19, morto l’animale, illesa una famiglia
    11 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Filomena Rosamilia
    Caos politico a Eboli, l’affondo di Rosamilia (PD): «Sindaco Conte, abbia la dignità di dimettersi»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli, Eboli Domani attacca il sindaco: «Giù le mani dall’Assessore al Bilancio»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Scontro politico a Eboli, Massa, Costantino e Maratea: «Mortificato il ruolo del Consiglio comunale»
    11 Giugno 2026
    Carmine Galdi
    Emergenza ambiente a Battipaglia, Galdi all’attacco: “Serve un piano straordinario, basta immobilismo”
    10 Giugno 2026
    Eboli: Renato Viscovo eletto Consigliere Comunale ad Arezzo, un successo targato Fratelli d’Italia
    9 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio: l’Atletico Pisciotta segna la storia e festeggia la prima volta in Promozione
    11 Giugno 2026
    Serie D: la Gelbison pensa al futuro e riparte da mister Agovino e Viscomi
    10 Giugno 2026
    Agropoli celebra la decima edizione del Torneo di Sant’Antonio: tra sport, valori e coesione sociale
    10 Giugno 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal, quarti scudetto: impresa dello Sporting, parte male la Feldi
    9 Giugno 2026
    Mediterraneo Cup
    Agropoli, Mediterraneo Cup – Trofeo Franco Di Sergio: tutto pronto per la terza edizione del grande torneo di basket giovanile
    9 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Massimo Lopez
    Cilentart Fest 2026, il Festival Diffuso che trasforma il Cilento: ecco tutti gli ospiti
    12 Giugno 2026
    Bambini in bicicletta
    Capaccio Paestum, pedalando tra storia e natura: arriva la ciclopasseggiata per tutta la famiglia
    11 Giugno 2026
    Caggiano
    A Caggiano torna il Rarrəca Festival tra cultura critica e beni comuni
    11 Giugno 2026
    Gregge
    Turniata di San Vito a San Gregorio Magno: si ripete il rito millenario della benedizione delle greggi
    10 Giugno 2026
    Exposele, sindaco Mario Conte
    ExpoSele 2026 a Eboli: torna la fiera dell’Agroalimentare in Campania
    10 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Serie D: la Gelbison ospita il Gladiator

Scontro diretto al Morra, i rossoblu cercano conferme

Bruno Marinelli
20/09/2019 6:30 PM
Condividi

Momento eccellente per la Gelbison. Il campionato è iniziato sul piede giusto e, seppur gli scogli davvero pericolosi non sono stati ancora affrontati, lo spirito battagliero della truppa di Martino, unito anche ad una buona dose di bel gioco, ha regalato ai vallesi del presidente Puglisi un prestigioso secondo posto a due lunghezze dal Fasano. L’aspetto sicuramente più confortante sta nella solidità difensiva: la porta di D’Agostino (un portiere che meriterebbe di ritrovare palcoscenici nel professionismo per la sua bravura che ha già calcato ad Aversa e Caserta) è inviolata da 270′. Davvero una partenza incoraggiante anche per l’eroe di Leonforte (inutile ricordare il rigore parato nel playout contro i siciliani che ha permesso la salvezza alla Gelbison in quell’occasione) che è ora giunto alla quinta stagione consecutiva in maglia rossoblu e con 195 presenze sul groppone in carriera. Basterà questo a pensare che la partita di domenica al Morra sarà scontata con altri tre punti in cascina per Uliano e compagni? Questo è l’errore da non commettere. Il Gladiator, formazione abbastanza blasonata del calcio campano, seppur non trascinata da un grande entusiasmo di pubblico (appena 51 abbonati), ha quattro punti in tre gare: un cammino regolare con la vittoria in casa contro l’Altamura all’esordio, una preventivabile sconfitta a Bitonto, ed un pari interno con la Fidelis Andria. In rosa è arrivato anche l’ex Agropoli, Herculaneum e Savoia Rekik, classe ’98, un giocatore che quando è in giornata può creare scompiglio e che è migliorato anche in veste di assistman. Non ci sarà l’infortunato Ziello, per una squadra, quella nerazzurra, che manca probabilmente di qualità a centrocampo, ma è dotata delle giocate di Antonio Del Sorbo. L’esperta punta dei nerazzurri casertani può abbinare presenza fisica e classe ed è una gatta da pelare per qualsiasi avversario. Lui è il profilo adatto per il dopo Liccardi, passato in Eccellenza alla Scafatese. Tra i nerazzurri, compagine che, come tutte le campane di questo girone, punta alla salvezza, interessante anche il profilo del centrale Sall, ex Portici. La partita col Gladiator sarà un vero scontro diretto dunque per la Gelbison e mettere fieno in cascina sarà sicuramente utile per i prossimi incontri quando i vallesi affronteranno in rapida successione Fasano, derby con l’Agropoli in casa, trasferta di Nocera, Gravina e Cerignola. Per il match di domenica Martino, oltre alla conferma di D’Agostino, ormai ha altre due certezze: Cassaro nel pacchetto arretrato e Mautone in maglia 6.Uliano avrà le redini della mediana, fortificato dal gol realizzato su punizione a Francavilla, con Diop a fungere da frangiflutti e l’estro di Zanghi sulla corsia di destra. In attacco probabile conferma per il duo Tandara-Varela. Arbitrerà l’incontro di domenica 22 settembre Carlo Palumbo di Bari, gli assistenti saranno Fedele di Lecce e Schirinzi di Casarano. Fischio d’inizio del match alle ore 15.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.