Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Concerto
    Claudio Baglioni ha la polmonite: rinviato il concerto a Paestum, slitta il tour
    1 Giugno 2026
    Sassano, il sindaco Nicola Pellegrino incontra i bambini del nido per la Festa della Repubblica
    1 Giugno 2026
    Stazione di Sapri
    Cilento, l’appello dei viaggiatori: trasporti e accoglienza da potenziare prima dell’estate
    1 Giugno 2026
    Stio tutela i castagneti, lotta al cinipide con il lancio del “Torymus”
    1 Giugno 2026
    Metrò del Mare
    Metrò del Mare, svolta triennale: confermata la nuova linea Agropoli-Sapri
    1 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tensione a Eboli, lite per un parcheggio finisce nel caos: auto investe i passanti al rione Pescara
    1 Giugno 2026
    Barca si incaglia a Casal Velino davanti ai bagnanti: paura ma nessun ferito
    1 Giugno 2026
    Furto San Bartolomeo Campagna
    Campagna, furto al Complesso di San Bartolomeo: rubati arredi e luci nel giardino del museo
    1 Giugno 2026
    Tragedia a Capaccio Paestum, ultimo saluto per Osvaldo e Cristian a Castellabate
    1 Giugno 2026
    Ospedale Ruggi
    Operaio colpito da ictus in cantiere a Pontecagnano: soccorso in codice rosso e trasportato al Ruggi
    1 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vincenzo De Luca
    Nuova giunta a Salerno: nominati gli assessori e presentato il piano per la sicurezza e il decoro urbano
    1 Giugno 2026
    Pierfrancesco D'Ambrosio
    Ballottaggio a Campagna, la coalizione di D’Ambrosio non si schiera: «Libertà di scelta e voto secondo coscienza»
    1 Giugno 2026
    Silvia Pisapia
    Casal Velino, il sindaco Silvia Pisapia vara la nuova giunta: nel segno della continuità
    1 Giugno 2026
    Consiglio comunale ad Agropoli, è scontro totale tra maggioranza e opposizione su conti e sanità
    1 Giugno 2026
    Municipio Salerno
    Salerno, proclamato il sindaco ma Vincenzo De Luca diserta la cerimonia
    1 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti nel Cilento: il viaggio e la poesia di un turista d’eccezione
    1 Giugno 2026
    Futani in festa per zia Nicolina: la comunità celebra i suoi 103 anni
    1 Giugno 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Moriva oggi Agostino Di Bartolomei: il ricordo di quel 30 maggio
    30 Maggio 2026
    Monte Gelbison
    Cilento, riapre il santuario di Novi Velia sul monte Gelbison: il ritorno dei pellegrini tra fede e tradizione
    28 Maggio 2026
    Madonna della Selice
    Corleto Monforte, la storia e la fede nel ricordo del miracolo di Maria Santissima della Selice
    26 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sapri: successo per l’11° Trofeo “Battiti di Pesca” nel Golfo di Policastro
    1 Giugno 2026
    Giuseppe Orlando
    Granfondo Marcialonga, straordinaria vittoria per Giuseppe Orlando: il ciclista di Monteforte Cilento trionfa sulle Dolomiti
    1 Giugno 2026
    Vela Day a Sapri: successo per l’evento del Circolo Nautico
    1 Giugno 2026
    Vero Volley Numia Campione d’Italia Under 14: trionfo al Pala Di Concilio di Agropoli
    1 Giugno 2026
    Calcio
    Terza categoria, ecco i risultati dei play off
    31 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Massimiliano Iervolino presenta Il contagio a Battipaglia: la metamorfosi di Cosa Nostra tra eroina e stragi
    1 Giugno 2026
    Bandiera Italiana
    80° anniversario della Repubblica: Salerno si prepara alle celebrazioni con i giovani e le onorificenze del Prefetto
    1 Giugno 2026
    Fede e tradizione : a Gioi tornano i festeggiamenti per la “Madonna dello Schito”
    31 Maggio 2026
    Bandiera italiana
    Albanella festeggia il 2 giugno: tra storia, la “Merenda nell’Oliveta” e il cinema di Paola Cortellesi
    30 Maggio 2026
    Teggiano, obelisco San Cono
    Teggiano, il centro storico si accende con quattro serate di spettacoli dal vivo per San Cono
    29 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Serie D: la Gelbison ospita il Gladiator

Scontro diretto al Morra, i rossoblu cercano conferme

Bruno Marinelli
20/09/2019 6:30 PM
Condividi

Momento eccellente per la Gelbison. Il campionato è iniziato sul piede giusto e, seppur gli scogli davvero pericolosi non sono stati ancora affrontati, lo spirito battagliero della truppa di Martino, unito anche ad una buona dose di bel gioco, ha regalato ai vallesi del presidente Puglisi un prestigioso secondo posto a due lunghezze dal Fasano. L’aspetto sicuramente più confortante sta nella solidità difensiva: la porta di D’Agostino (un portiere che meriterebbe di ritrovare palcoscenici nel professionismo per la sua bravura che ha già calcato ad Aversa e Caserta) è inviolata da 270′. Davvero una partenza incoraggiante anche per l’eroe di Leonforte (inutile ricordare il rigore parato nel playout contro i siciliani che ha permesso la salvezza alla Gelbison in quell’occasione) che è ora giunto alla quinta stagione consecutiva in maglia rossoblu e con 195 presenze sul groppone in carriera. Basterà questo a pensare che la partita di domenica al Morra sarà scontata con altri tre punti in cascina per Uliano e compagni? Questo è l’errore da non commettere. Il Gladiator, formazione abbastanza blasonata del calcio campano, seppur non trascinata da un grande entusiasmo di pubblico (appena 51 abbonati), ha quattro punti in tre gare: un cammino regolare con la vittoria in casa contro l’Altamura all’esordio, una preventivabile sconfitta a Bitonto, ed un pari interno con la Fidelis Andria. In rosa è arrivato anche l’ex Agropoli, Herculaneum e Savoia Rekik, classe ’98, un giocatore che quando è in giornata può creare scompiglio e che è migliorato anche in veste di assistman. Non ci sarà l’infortunato Ziello, per una squadra, quella nerazzurra, che manca probabilmente di qualità a centrocampo, ma è dotata delle giocate di Antonio Del Sorbo. L’esperta punta dei nerazzurri casertani può abbinare presenza fisica e classe ed è una gatta da pelare per qualsiasi avversario. Lui è il profilo adatto per il dopo Liccardi, passato in Eccellenza alla Scafatese. Tra i nerazzurri, compagine che, come tutte le campane di questo girone, punta alla salvezza, interessante anche il profilo del centrale Sall, ex Portici. La partita col Gladiator sarà un vero scontro diretto dunque per la Gelbison e mettere fieno in cascina sarà sicuramente utile per i prossimi incontri quando i vallesi affronteranno in rapida successione Fasano, derby con l’Agropoli in casa, trasferta di Nocera, Gravina e Cerignola. Per il match di domenica Martino, oltre alla conferma di D’Agostino, ormai ha altre due certezze: Cassaro nel pacchetto arretrato e Mautone in maglia 6.Uliano avrà le redini della mediana, fortificato dal gol realizzato su punizione a Francavilla, con Diop a fungere da frangiflutti e l’estro di Zanghi sulla corsia di destra. In attacco probabile conferma per il duo Tandara-Varela. Arbitrerà l’incontro di domenica 22 settembre Carlo Palumbo di Bari, gli assistenti saranno Fedele di Lecce e Schirinzi di Casarano. Fischio d’inizio del match alle ore 15.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.