• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli e Capaccio Paestum: firmato protocollo di intesa

Ecco cosa prevede l'accordo

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 4 Settembre 2019
Condividi

I Comuni di Agropoli e di Capaccio Paestum insieme per collaborare in progetti di sviluppo nei settori strategici di crescita del territorio. Questa mattina, i sindaci Adamo Coppola e Franco Alfieri hanno firmato il protocollo di intesa, nell’ambito di una conferenza stampa tenutasi all’interno dell’Aula consiliare del Comune di Agropoli. I due Comuni hanno importanti elementi in comune quali città con più di 20 mila abitanti, centri del commercio e sedi di importanti servizi, la cui erogazione soddisfa anche i comuni limitrofi.

In quanto “Porta d’ingresso” del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni hanno interesse reciproco a rafforzare l’accessibilità a questo ambito strategico per tutto il territorio a sud di Salerno in termini di potenziamento della mobilità su ferro con particolare riferimento all’Alta Velocità, dei collegamenti dedicati con l’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi, e delle tappe del Metrò del Mare. Esiste un’area industriale, a confine tra Agropoli e Capaccio, che deve essere valorizzata e potenziata; nel settore del commercio e dei servizi pubblici e sociali possono essere create le giuste sinergie programmatiche e operative realizzando, ad esempio, strutture d’interesse pubblico nell’area a confine tra i due Comuni; per ciò che attiene il settore turistico, le due cittadine rappresentano insieme un territorio con enormi potenzialità di crescita.

Il protocollo di intesa prevede di avviare forme di coordinamento e di collaborazione.

In termini metodologici, le parti si impegnano a condividere un piano di lavoro integrato con le seguenti priorità programmatiche:

  • ACCESSIBILITÀ E TRASPORTI;
  • PROMOZIONE E TURISMO;
  • IMPRESE ED AMBIENTE;
  • COMMERCIO, SPORT E TEMPO LIBERO;
  • SERVIZI SOCIALI COMPRENSORIALI.

Verrà stabilito un cronoprogramma attuativo, per il quale sia nella fase di progettazione che di attuazione verranno coinvolti stakeholders e il settore privato. Saranno pianificate, a tal proposito, azioni di comunicazione dedicate.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropoliagropoli notiziecapacciocapaccio paestumCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

“Maestri del Fare”, storie di persone, comunità e di associazioni: settima puntata

Ospiti della nuova puntata di "Maestri del fare", Vincenza De Donato

Angela Merkel in Cilento: un tour tra storia e sapori locali

Visita a sorpresa dell’ex cancelliera tedesca. Tappa al Parco di Paestum, poi…

Massimiliano Gallo

Vallo della Lucania: tutto pronto per l’inizio della nuova stagione teatrale de “La Provvidenza”

La stagione partirà il 12 novembre con lo spettacolo di Massimiliano Gallo…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.