• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli: torna “La Via Crucis Vivente”

L'appuntamento è sabato 13 aprile alle ore 19:30

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 12 Aprile 2019
Condividi

Dopo un anno di stop, torna sabato 13 aprile alle ore 19:30, “La Via Crucis Vivente” presso il Centro storico di Agropoli

Si tratta di uno degli eventi più caratteristici del territorio, organizzato dall’Associazione Amici del Centro Storico in collaborazione con la parrocchia San Pietro e Paolo e il Comune di Agropoli.

Il percorso itinerante della Passione di Cristo partirà dalla porta monumentale d’ingresso al borgo fino ad arrivare al fossato del Castello Castello Angioino Aragonese.

La novità di quest’anno, oltre alla regia artistica affidata al regista Attilio Rossi, riguarda il narratore; infatti la storia sarà narrata dalla voce di Christian Iansante, doppiatore italiano dell’attore Bradley Cooper.

Decine personaggi interpretati da attori e figuranti, daranno vita alle tappe salienti dell’arrivo di Gesù a Gerusalemme, guidando i visitatori in un viaggio che li porterà indietro nel tempo.

Tra le scene più emozionanti non mancheranno l’Ultima Cena con gli apostoli, l’arresto nell’Orto degli Ulivi, il processo presso il Sinedrio e Ponzio Pilato, l’atroce flagellazione, fino alla morte in croce e risurrezione. Insomma, ci sono tutte le premesse per definirlo un appuntamento imperdibile, a cui tanti agropolesi e turisti sicuramente non mancheranno.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropoliagropoli notizieattilio rossicastello di agropolicentro storico agropoliCilentoCilento Notizievia crucis vivente
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Furto cimitero Agropoli

Agropoli, furti al cimitero: la condanna del sindaco Mutalipassi

Le parole del primo cittadino di Agropoli: "Una volta si aveva rispetto…

Protesta pensionati Salerno

Pensionati salernitani manifestano in regione. Protesta per liste d’attesa e addizionale Irpef

Protesta dei pensionati della Cisl davanti alla Regione Campania. Cortazzi (Cisl Salerno):…

Carabinieri

Tentati furti all’alba a Caggiano: carabinieri e vigilanza privata sventano due colpi

L'allarme furti si estende anche al Vallo di Diano. I ladri stavano…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.