• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Vallo della Lucania: caos primario per il reparto di ortopedia

Serie di ricorsi per il ruolo di primario del reparto di ortopedia e traumatologia. Ennesimo colpo di scena

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 20 Marzo 2019
Condividi
Ospedale Vallo

VALLO DELLA LUCANIA. Caos primario per l’Unità di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale “San Luca”. Il Tribunale ha accolto il ricorso del dottore Gianfranco Lenza; lo riferisce SalernoSanità. Si arricchisce di una nuova pagina una vicenda iniziata circa due anni fa e che risulta lunga quanto intricata.

Caos primario, i fatti

Nel settembre 2018 l’Asl Salerno nominò il dottore Attilio Molinario, già primario di Sapri, responsabile del reparto di ortopedia (leggi qui). Quest’ultimo era rimasto privo di un responsabile da quando il dott. Nicola Capuano si era trasferito a Salerno. In sua sostituzione l’Asl nominò inizialmente e su sua indicazione il dottore Antonio Di Leo (in via provvisoria) e poi, dopo l’analisi dei curricula, il dottore Gianfranco Lenza.

Una decisione che però ha innescato i procedimenti giudiziari. Di Leo, infatti, presenta ricorso e lo vince, ma intanto l’Asl Salerno, nel settembre scorso, nomina come primario una terza figura, Attilio Molinaro. Quest’ultimo aveva già chiesto un anno prima di essere trasferito da Sapri a Vallo della Lucania. Ne nasce un nuovo ricorso, questa volta del dottore Lenza; il 27 febbraio scorso il Tribunale lo accoglie.

Lenza, quindi, dovrebbe essere il nuovo primario di ortopedia. Il condizionale è d’obbligo perché a quasi un mese di distanza dalla sentenza dall’Asl Salerno non sono ancora arrivati provvedimenti in tal senso.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notizievallo della lucaniavallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

“Il più veloce di Agropoli”: successo per la prima edizione della manifestazione sportiva organizzata dall’Atletica Agropoli

Gli studenti si sono cimentati nella corsa sui 60 metri che ha…

Vallo della Lucania, “Voglia di restare”: presentati i risultati della ricerca

L’incontro ha offerto un approfondimento sul tema del rapporto tra giovani e…

Salerno si illumina: De Luca accende la 20esima edizione di “Luci d’Artista”

Strade, piazze e villa diventano una fantastico teatro dove andranno in scena…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.