• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

La denuncia: Torchiara, ancora rifiuti abbandonati lungo la Sp86

Ancora una denuncia di rifiuti abbandonati lungo la Sp86 a Torchiara

A cura di Gennaro Maiorano
Pubblicato il 19 Marzo 2019
Condividi

TORCHIARA. Ancora rifiuti abbandonati in aree verdi del Cilento. L’ultima segnalazione arriva da Torchiara. Ignoti hanno gettato via scarti edili e lastre di cartongesso lungo la Sp86, in terreni di proprietà privata. Ad accorgersi dell’accaduto proprio il proprietario che sarà ora costretto a provvedere alla rimozione.

Rifiuti abbandonati: i precedenti

Un episodio, quello denunciato, che non è certo nuovo: un anno fa alcuni proprietari terrieri della zona denunciarono ai carabinieri forestali la presenza di immondizia d’ogni genere ai margine della strada. Presenti anche lastre di eternit. Il caso fu denunciato ai carabinieri forestali dal comitato “17 luglio” il quale evidenziò come sul territorio fossero presenti diverse microdiscariche riportate alla luce grazie agli incendi che si verificarono nel corso della stagione estiva; questi, distruggendo la vegetazione, rivelarono la presenza di rifiuti d’ogni genere.

Il problema si ripresenta oggi, anche se in realtà il fenomeno non è mai cessato perché, come testimoniano residenti e proprietari dei terreni posti lungo la strada che conduce al vecchio scalo ferroviario, capita spesso di trovare abbandonati rifiuti d’ogni tipologia, dagli scarti edili ai materiali pericolosi, su tutti lastre di eternit. I soliti incivili approfittano dell’assenza di controlli lungo una strada poco utilizzata e in pessime condizioni. Qui, soprattutto nelle ore serali, è possibile scaricare qualsiasi cosa senza correre il rischio di essere visti.

s
TAG:CilentoCilento Notizierifiutitorchiaratorchiara notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Ipse Dixit

Ipse dixit: quinta puntata con Don Giovanni Di Napoli

In questa puntata si è parlato della Scuola di Teologia per laici…

Sport e inclusione, torna la StraSalerno: tutto pronto per la 30esima edizione

Tutto pronto per la nuova edizione della manifestazione che si svolgerà nel…

Basket: coach Di Concilio presenta la sfida contro Sant’Antimo

L’Agropoli si prepara a una trasferta insidiosa, con l’obiettivo di confermare i…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.