Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Donna a lavoro
    “UniSA Kids Day 2026”: ecco l’iniziativa dedicata ai figli e alle figlie del personale di Ateneo
    28 Marzo 2026
    Serre: conferita la cittadinanza onoraria post mortem all’eroe Giuseppe Zito
    28 Marzo 2026
    Ascea, questa mattina la “Giornata della Legalità”: focus su violenza sulle donne e prevenzione
    28 Marzo 2026
    Università di Salerno, inaugurato l’Anno Accademico 2025/2026: presenti 19 Atenei di tutta Italia
    28 Marzo 2026
    Campania fuori dal Piano di Rientro, Matera (PD): “Bene l’attenzione di Fico, giusto riconoscere il lavoro di De Luca”
    28 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri, ambulanza
    Dramma a Vibonati: 58enne trovato privo di vita in un’abitazione
    28 Marzo 2026
    Carabinieri Nas
    Blitz dei NAS tra Salerno, Avellino e Benevento: sospensioni e sequestri per gravi carenze igieniche
    28 Marzo 2026
    Corte di Cassazione
    Sgombero alloggi popolari a Battipaglia: la Cassazione conferma la condanna per resistenza a pubblico ufficiale
    28 Marzo 2026
    Angelo Vassallo
    Omicidio Vassallo: ecco perché il colonnello Cagnazzo è stato prosciolto
    28 Marzo 2026
    Ordigno Capaccio
    Paestum, bombe carta contro i locali della movida: l’ombra della vendetta dietro l’attentato
    28 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Modesto del Mastro
    Agropoli, Del Mastro (FdI): “Fratture in maggioranza, ora dimettetevi”
    28 Marzo 2026
    Sapri, procede l’iter per l’affidamento del Cineteatro “Ferrari”: l’opposizione chiede chiarezza
    28 Marzo 2026
    Agropoli, Mutalipassi sfida i “dissidenti”: «Basta ricatti, pensiamo alla città»
    28 Marzo 2026
    Gaetano Paolino
    Dieci mesi di amministrazione a Capaccio Paestum: il bilancio del sindaco Paolino
    28 Marzo 2026
    Domenico Di Giorgio
    Domenico Di Giorgio riparte da Futuro Nazionale: un ritorno alle radici della Destra
    28 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Taylor Swift
    Castelnuovo Cilento: ritrovato l’atto di nascita del trisavolo di Taylor Swift
    28 Marzo 2026
    Gioacchino Murat
    Gioacchino Murat e il Cilento: il Re che si innamorò della salubrità di Agropoli e Castellabate
    26 Marzo 2026
    Alfonso Migliorino
    Il sacrificio di Alfonso Migliorino: il Cilento ricorda la prima vittima della pandemia
    26 Marzo 2026
    Franco Cianfrone
    Il compleanno di un’icona del calcio cilentano: Francesco Cianfrone spegne 79 candele
    25 Marzo 2026
    Simone Valiante
    Provincia di Salerno il 4 maggio al voto: l’affondo di Simone Valiante
    24 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: testa-coda Gelbison, domani c’è il Messina
    28 Marzo 2026
    Tracollo Salernitana a Potenza: i granata dicono addio al sogno secondo posto
    28 Marzo 2026
    Promozione: Città di Campagna vicino all’Eccellenza, parla il capitano Ernesto Corsaro
    27 Marzo 2026
    Promozione: tutto pronto per il big match Agropoli-Campagna. A InfoCilento parla mister Squillante
    27 Marzo 2026
    Calciatore Gelbison
    Gelbison, orgoglio rossoblù, dalla scuola calcio al Torneo delle Regioni: la storia di  Renato Xhafa
    27 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
    Fondazione Alario
    Ascea: alla Fondazione Alario la giornata della legalità sul tema del contrasto alla violenza sulle donne
    27 Marzo 2026
    Biblioteca Erica
    Capaccio Paestum, “Vieni, ti presento un libro”: ecco l’iniziativa del Forum dei Giovani
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Eccellenza: doppio Margiotta, Polisportiva corsara a Solofra

Gara sospesa nel primo tempo, momenti di apprensione per il calciatore irpino Perrino

Christian Vitale
16/03/2019 5:35 PM
Condividi

Vittoria in trasferta per la Polisportiva Santa Maria, che supera in una gara combattuta il Solofra, guidata da Rocco Fiume. Tre punti importanti, per i cilentani, in chiave piazzamento play-off in vista delle ultime tre uscite della regular season.

Il match vede equilibrio in avvio, con una Polisportiva coraggiosa e propositiva che fa girare bene palla. Al decimo i giallorossi sembrano spaccare il match: Romano viene steso in area da Catalano, il sig. Della Corte di Napoli decreta la massima punizione estraendo il rosso verso il calciatore locale. Si forma un capannello intorno al direttore di gara, Perrino numero sei del Solofra, viene colto da malore, tra il panico generale, e trasportato in ambulanza all’ospedale di Avellino per gli accertamenti del caso. Dopo oltre venti minuti di sosta Margiotta trasforma dagli undici metri, portando avanti la Polisportiva. La Polisportiva sembra in controllo della gara, tenendo il pallino del gioco in mano, Manzo, al quarantaduesimo, impegna Buoniconti, estremo difensore dei padroni di casa. Al primo vero affondo deil Solofra arriva il pari: Balzano è bravo, al quarantacinquesimo, a capitalizzare al meglio l’unica occasione pervenuta, ristabilendo cosi la parità. Dopo tre minuti Margiotta prova, senza fortuna, a riportare i suoi avanti, Buoniconti è attento e fa ancora buona guardia. Poco dopo Mamadou non centra lo specchio della porta, stessa sorte, dall’altra parte, per Di Filippo, calciatore della squadra di mr. Fiume. Per la Polisportiva nel finale di gara tentativi ancora per Fernando e Manzo, sul fondo, mentre Spicuzza blocca la conclusione di Minopoli. Ultima occasione, per Trabelsi, che poco prima di rientrare negli spogliatoi vede rimpallata la sua battuta a rete.


La ripresa si apre con un blitz del Solofra, è Balzano ha firmare la prima occasione, non concretizzata, dei secondi quarantacinque di gioco. Manzo impegna invece, al settimo, Buoniconti, attento nella circostanza. La Polisportiva sembra preme sull’acceleratore: Petrillo, da poco entrato, calcia sul fondo al ventunesimo, mentre Margiotta al spara malamente al lato, quattro minuti dopo. Ad un quarto d’ora dalla fine arriva il secondo penalty in favore dei ragazzi di Pirozzi, per l’intervento in ritardo di Buoniconti; Margiotta è ancora freddo dagli undici metri, calcia centralmente riportando in vantaggio i suoi. Nel finale succede ben poco, la Polisportiva amministra il due ad uno aspettando il triplice fischio finale: la prossima settimana big match per i giallorossi che ospiteranno al “Carrano” la capolista S.Tommaso

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.