InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Capaccio Paestum, preparativi in corso per il grande Carnevale 2026: ecco le date
    17 Gennaio 2026
    Associazione Oikos
    Castelcivita: dall’associazione Oikos doni al reparto neonatale del Ruggi
    17 Gennaio 2026
    Videosorveglianza
    Comuni più sicuri, fondi in arrivo per la videosorveglianza. Ecco dove
    17 Gennaio 2026
    Commissariato di Polizia
    Commissariato nel Vallo di Diano, Schierarsi sollecita l’impegno congiunto degli enti locali
    17 Gennaio 2026
    Distributore carburante, Pisciotta
    Pisciotta senza distributore di carburante: una chiusura che racconta anni di difficoltà
    17 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Acciaroli, anziana gravemente ustionata in casa: elitrasportata al Cardarelli di Napoli
    17 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Eboli, nuova inchiesta sulla chiusura della comunità alloggio per minori: in corso ulteriori accertamenti
    17 Gennaio 2026
    Tribunale di Salerno
    Agguato al barista di Salerno, domiciliari confermati per Fabio Damiani. Per il fratello chiesti 15 anni
    17 Gennaio 2026
    Polizia Municipale
    Capaccio Paestum, scatta il Daspo per un 32enne indiano
    17 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Vibonati, paura al bar: 18enne armato di scacciacani fermato da poliziotto fuori servizio e carabinieri
    17 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Sapri, Gentile fuori dal Consiglio provinciale: “Rafforzare l’impegno sul territorio”
    17 Gennaio 2026
    Eboli: Fratelli d’Italia presenta mozione di sfiducia al sindaco Conte. A InfoCilento parla il capogruppo, Damiano Cardiello
    17 Gennaio 2026
    Salerno attende il commissario. Polemiche delle minoranze dopo le dimissioni di Napoli
    17 Gennaio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, Sinistra Italiana e AVS: “Serve una nuova coalizione di centrosinistra”
    17 Gennaio 2026
    Simona Corradino
    Capaccio Paestum, parole offensive verso le donne in Commissione consiliare: i consiglieri comunali denunciano “episodio grave”
    17 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione: pari tra Poseidon e Agropoli
    17 Gennaio 2026
    Eccellenza, non basta un tempo al Santa Maria: pari nello scontro diretto casalingo con il Puglianello
    17 Gennaio 2026
    Eccellenza: Ebolitana sconfitta dal Costa D’Amalfi
    17 Gennaio 2026
    Giuseppe Raffaele , allenatore salernitana
    Salernitana: domani il match contro l’Atalanta U23, le ultime di formazione
    17 Gennaio 2026
    Calcio, Eccellenza e Promozione subito in campo: domani tocca alla Gelbison
    17 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema in provincia di Salerno: tutti i film e gli orari
    16 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
    Palcoscenico Teatro
    Battipaglia, “Portami a Teatro”: riapre il sipario al Teatro Bertoni. Cinque appuntamenti, da gennaio ad aprile
    13 Gennaio 2026
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Eccellenza: doppio Margiotta, Polisportiva corsara a Solofra

Gara sospesa nel primo tempo, momenti di apprensione per il calciatore irpino Perrino

Christian Vitale
16 Marzo 2019
Condividi

Vittoria in trasferta per la Polisportiva Santa Maria, che supera in una gara combattuta il Solofra, guidata da Rocco Fiume. Tre punti importanti, per i cilentani, in chiave piazzamento play-off in vista delle ultime tre uscite della regular season.

Il match vede equilibrio in avvio, con una Polisportiva coraggiosa e propositiva che fa girare bene palla. Al decimo i giallorossi sembrano spaccare il match: Romano viene steso in area da Catalano, il sig. Della Corte di Napoli decreta la massima punizione estraendo il rosso verso il calciatore locale. Si forma un capannello intorno al direttore di gara, Perrino numero sei del Solofra, viene colto da malore, tra il panico generale, e trasportato in ambulanza all’ospedale di Avellino per gli accertamenti del caso. Dopo oltre venti minuti di sosta Margiotta trasforma dagli undici metri, portando avanti la Polisportiva. La Polisportiva sembra in controllo della gara, tenendo il pallino del gioco in mano, Manzo, al quarantaduesimo, impegna Buoniconti, estremo difensore dei padroni di casa. Al primo vero affondo deil Solofra arriva il pari: Balzano è bravo, al quarantacinquesimo, a capitalizzare al meglio l’unica occasione pervenuta, ristabilendo cosi la parità. Dopo tre minuti Margiotta prova, senza fortuna, a riportare i suoi avanti, Buoniconti è attento e fa ancora buona guardia. Poco dopo Mamadou non centra lo specchio della porta, stessa sorte, dall’altra parte, per Di Filippo, calciatore della squadra di mr. Fiume. Per la Polisportiva nel finale di gara tentativi ancora per Fernando e Manzo, sul fondo, mentre Spicuzza blocca la conclusione di Minopoli. Ultima occasione, per Trabelsi, che poco prima di rientrare negli spogliatoi vede rimpallata la sua battuta a rete.


La ripresa si apre con un blitz del Solofra, è Balzano ha firmare la prima occasione, non concretizzata, dei secondi quarantacinque di gioco. Manzo impegna invece, al settimo, Buoniconti, attento nella circostanza. La Polisportiva sembra preme sull’acceleratore: Petrillo, da poco entrato, calcia sul fondo al ventunesimo, mentre Margiotta al spara malamente al lato, quattro minuti dopo. Ad un quarto d’ora dalla fine arriva il secondo penalty in favore dei ragazzi di Pirozzi, per l’intervento in ritardo di Buoniconti; Margiotta è ancora freddo dagli undici metri, calcia centralmente riportando in vantaggio i suoi. Nel finale succede ben poco, la Polisportiva amministra il due ad uno aspettando il triplice fischio finale: la prossima settimana big match per i giallorossi che ospiteranno al “Carrano” la capolista S.Tommaso

Leggi anche:

Eccellenza, non basta un tempo al Santa Maria: pari nello scontro diretto casalingo con il Puglianello
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Eccellenza: l’Agropoli torna alla vittoria contro la Scafatese
Articolo Successivo Promozione: colpaccio Poseidon, successo Sanmaurese, pari per il Buccino
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.