Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sapri: polemiche in consiglio, sì alla definizione agevolata dei tributi
    3 Aprile 2026
    Capaccio Paestum: protesta davanti all’Ariston: militanti in presidio e massiccia presenza delle forze dell’ordine
    3 Aprile 2026
    Rosario Carione
    Botteghe Aperte: il Parco del Cilento finanzia 300 attività nei piccoli borghi
    3 Aprile 2026
    Caggiano cappella San Luca
    Caggiano: riapre nella Settimana Santa la Cappella di San Luca, restituito alla comunità un simbolo di fede e storia
    3 Aprile 2026
    Adele Di Gregorio
    Agropoli: taglio del nastro per il nuovo asilo nido “Adele Di Gregorio”, ecco quando
    3 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Rapina sulla Litoranea a Eboli: 36enne pregiudicato arrestato dalla Polizia di Stato
    3 Aprile 2026
    Carabinieri Pontecagnano
    Truffa in banca a Pontecagnano: arrestati due uomini dai Carabinieri
    3 Aprile 2026
    Carabinieri
    San Pietro al Tanagro: spacciava mentre era ai domiciliari, pusher finisce in carcere
    3 Aprile 2026
    Enzo Romano
    Sicignano, tragedia in cantiere: domani l’incarico per l’autopsia di Enzo Romano. Due indagati
    2 Aprile 2026
    Salerno, paura in via Alfonso Gatto: autocarro carico di alluminio rischia il ribaltamento
    2 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Capaccio Paestum: a circa un anno dall’elezione, il sindaco Gaetano Paolino traccia il bilancio delle attività
    3 Aprile 2026
    Vincenzo De Luca
    Comunali a Salerno, De Luca continua il tour nei quartieri: focus su sicurezza
    3 Aprile 2026
    Gerardo Santosuosso
    Nuovi equilibri al Comune di Agropoli: Gerardo Santosuosso aderisce alla maggioranza
    3 Aprile 2026
    Marina di Camerota
    Turismo e qualità della vita: il PSI convoca i cittadini a Marina di Camerota
    3 Aprile 2026
    Aldo Guarracino
    Caso Commissione Paesaggio ad Albanella: esposto del consigliere Guarracino a Prefettura e Soprintendenza
    3 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Primavera
    Arriva aprile, un mese tra riti e tradizioni
    1 Aprile 2026
    Tifosi Italia
    Com’era il Cilento nel 2014, l’ultimo anno con l’Italia ai Mondiali? Fantasmi, autovelox, disagi e innovazione
    1 Aprile 2026
    Germogli
    Pasqua e l’antico rito dei germogli: il simbolismo di una terra che rinasce
    1 Aprile 2026
    Nicola Monaco
    Nicola Monaco, il sacrificio del partigiano di Sacco: a 20 anni scelse il plotone d’esecuzione per non tradire l’Italia
    31 Marzo 2026
    Confraternita
    Il sacro rito della Settimana Santa: nel Cilento si rinnova il legame tra fede e identità
    30 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: inaugurata la 44esima edizione del Torneo Internazionale
    3 Aprile 2026
    Vela
    Agropoli: la vela torna protagonista con la Coppa Italia
    3 Aprile 2026
    Sporting Sala Consilina
    Futsal: match interno per la Feldi, trasferta per lo Sporting
    3 Aprile 2026
    Balnaea
    Battipaglia: grande successo per l’open day “Nutri Fit” di Balnaea sport&wellness
    2 Aprile 2026
    Serie D: Castro regala la vittoria alla Gelbison, battuto l’Athletic Club Palermo
    2 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Torneo Internazionale
    Agropoli: calcio internazionale protagonista al Guariglia. Diretta su InfoCilento
    2 Aprile 2026
    Carrello della spesa
    Capaccio Paestum, “La spesa come primo passo per stare bene”: un appuntamento dedicato alla consapevolezza alimentare
    1 Aprile 2026
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Agropoli: ok a rateizzazione delle sanzioni amministrative

Ecco le novità

Luisa Monaco
13/03/2019 7:00 PM
Condividi
Municipio di Agropoli

AGROPOLI. Il responsabile del servizio contenzioso ha definito i criteri di rateizzazione delle sanzioni amministrative pecuniarie. L’obiettivo è offrire un aiuto per coloro che si trovano in condizioni disagiate ed hanno difficoltà nel pagamento. In questi casi il Comune di Agropoli ha previsto degli ausili, purché le condizioni di disagio siano documentate attraverso l’Isee.

Nello specifico non sarà possibile rateizzare le somme esigibili fino a 100 euro; fino a 250 euro è possibile pagare in due rate mensili se si ha un reddito di massimo ottomila euro; in caso contrario non è contemplata la rateizzazione; fino a 500 euro chi ha un reddito fino a ottomila euro può ottenere il pagamento di 5 rate; chi ha un reddito maggiore massimo 2 rate; e ancora fino a 1000 euro 10 o 5 rate; fino a 2000 euro 15 o 7 rate; fino a 3000 euro 20 o 10 rate; fino a 4000 euro 25 o 13 rate; fino a 5000 euro 30 o 15 rate.

L’omesso o il tardivo pagamento anche di una sola rata comporterà la decadenza del beneficio della rateizzazione, con conseguente obbligo di pagare il residuo ammontare della sanzione in un’unica soluzione, e l’eventuale e successiva iscrizione a ruolo per l’importo residuo dovuto. Possono ottenere la rateizzazione soltanto coloro che non risultino morosi per precedenti concessioni di rateizzazioni.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.