• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Scuola a Capaccio Capoluogo, rabbia dei genitori: ambienti poco consoni

Il comitato Adesso Capaccio Paestum ha tenuto un incontro al Capoluogo

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 5 Marzo 2019
Condividi

“Nell’incontro pubblico tenutosi ieri sera, abbiamo espresso la nostra totale solidarietà a tutti i genitori di Capaccio Capoluogo, costretti a vedere i propri piccoli all’interno di un palazzo baronale adibito a struttura scolastica, conseguenza di scelte amministrative scellerate”. A parlare il Comitato cittadino ‘Adesso Capaccio Paestum’.

“Abbiamo detto loro di sostenere qualsiasi tipo d’iniziativa finalizzata al migliorare l’esperienza scolastica dei nostri giovani alunni perché sono il futuro di Capaccio Paestum – dicono i componenti del direttivo Ermando Marchese, Angelo Cavallo, Andrea Belli, Attilio Taddeo e Giovanni Merola – Crediamo che un bambino di sei anni debba condividere gli spazi scolastici comuni con i suoi coetanei e non essere costretto a confrontarsi, così piccoli, con ragazzini tredicenni che invece si affacciano all’età adolescenziale”.

“Cogliamo l’occasione per estendere la nostra solidarietà ad ogni singolo genitore di Capaccio Paestum che è costretto a mandare il proprio figlio in un ambiente poco consono, poco accogliente e poco sicuro, perché le “strutture scolastiche” del territorio hanno quasi tutte grossi deficit. Adesso basta, agiamo!”, concludono.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:capacciocapaccio notiziecapaccio paestum
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Ferrari

Almanacco del 16 Novembre: nasce la Ferrari!

Il 16 Novembre 1929 nasce la Scuderia Ferrari. Scopri eventi, santi, nati,…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 16 novembre: il Sagittario beneficia di un ottimismo contagioso. Ariete, potreste essere sorpresi da una novità inattesa

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Donna vittima di violenza

Laureana Cilento: un convegno per parlare di donne, diritti e violenza

L'incontro avrà luogo il 20 novembre alle ore 17:00

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.