• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

M’illumino di meno: Sanza spegne le luci nella giornata del risparmio energetico

Illuminazione spenta al municipio, nella villa comunale e nell'antico monastero

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 1 Marzo 2019
Condividi

Resteranno spente dalle 19.00 e per tutta la notte le luci del Municipio, in piazza XXIV Maggio, ma anche quelle della villa comunale e del Centro di Educazione Ambientale nell’antico monastero di Salemme. L’amministrazione comunale aderisce così ufficialmente all’edizione 2019 di M’illumino di Meno, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.

“Chiediamo ai nostri concittadini di spegnere le luci che non sono indispensabili. Un’iniziativa simbolica e concreta che fa del bene al pianeta ed a noi tutti” ha commentato il vicesindaco Toni Lettieri.

M’illumino di Meno torna oggi primo Marzo 2019 ed è dedicata all’economia circolare. L’imperativo è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare “il fine vita” delle cose. Perché le risorse finiscono, ma tutto si rigenera. “Il tema dell’efficienza energetica è diventato per noi una priorità – ha aggiunto il vicesindaco Lettieri – stiamo lavorando ad un progetto che riqualificherà dal punto di vista energetico tutto l’impianto di illuminazione pubblica; contestuale mete tra qualche settimana partiranno i lavori per la riqualificazione energetica dell’edificio delle scuole elementari Carlo Pisacane. Spegnere le luci questa sera è una testimonianza del nostro interesse per il futuro dell’umanità; riteniamo questa iniziativa un esempio concreto, non solo simbolico, di come tutti dobbiamo avere maggiore cura del nostro pianeta e del nostro futuro” ha concluso il vicesindaco Toni Lettieri.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:sanzasanza notizievallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Ogliastro Cilento, spari contro un’abitazione: paura per il proprietario

Il proprietario si trovava fuori il balcone quando il proiettile è impattato…

Edmondo Cirielli

Campania al voto, Liberali moderati per l’Italia: “ecco perché votare Cirielli” 

Liberali e regionali: “perché la proposta di Cirielli può parlare anche al…

Cinghiali

Perdifumo ospiterà un centro di raccolta di capi di cinghiale abbattuti

Concessi locali comunali all'Ente Parco per l'allestimento di un centro di raccolta…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.