• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

La “svolta” di Caselle in Pittari: sarà un comune Plastic Free

Un regolamento per limitare il consumo di plastica

A cura di Luisa Monaco
Pubblicato il 17 Gennaio 2019
Condividi

CASELLE IN PITTARI. Il Comune cilentano pronto a diventare “Plastic Free”, ovvero libero dalla plastica. A tale scopo è stato approvato un regolamento con il proposito di ridurre la produzione di rifiuti e limitare l’impatto ambientale, incrementare la raccolta differenziata, rendere più economico lo smaltimento di rifiuti, diminuire il ricorso a materie prime non rinnovabili, orientare e sensibilizzare la comunità verso scelte e comportamenti consapevoli e virtuosi in campo ambientale.

Il regolamento si applicherà su base volontaria agli esercizi commerciali, a tutti gli eventi pubblici, alle scuole ed ogni altra attività che utilizza materiali di rifiuti a base di plastica monouso.

Nello specifico gli organizzatori di eventi saranno tenuti a non utilizzare o vendere oggetti in plastica monouso; limitare l’utilizzo di prodotti di plastica, eseguire una corretta differenziata.

Ogni esercizio commerciale ed ogni evento che aderirà alla campagna avrà il logo “Plastic Free”. E’ possibile aderire compilando un apposito modulo e rispettando tutti i punti del regolamento.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Caselle in Pittaricaselle in pittari notizieCilentoCilento Notizieplastic freeplastica
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
San Carlo

Almanacco del 4 Novembre: oggi si festeggia San Carlo

Il 4 Novembre si celebra l’Unità nazionale e si ricordano eventi storici…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 4 novembre: Ariete, in amore serve prudenza. Vergine, è il momento giusto per agire

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

InCampo

“InCampo”: approfondimento sul calcio dilettantistico: ottava puntata

Appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.