Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Serie A e Serie B

Calcio: parte ufficialmente oggi la sessione invernale del calcio mercato.

La Salernitana attiva su più fronti

Di:
Redazione Infocilento
Pubblicato il: 03/01/2019 18:30
Condividi
InfoCilento
4 min di lettura

Dopo la brutta sconfitta patita in casa contro il Pescara, nell’ultimo turno del girone di andata, la Salernitana del nuovo corso Gregucci è pronta a mettersi alle spalle un deludente 2018 ed è chiamata nell’anno del centenario ad un girone di ritorno che possa quantomeno portare i granata a disputare i play off.

Oggi riparte il calcio mercato e allora analizziamo le posizioni di quei calciatori ritenuti in esubero e di chi potrà eventualmente servire alla causa per portare quel pizzico di qualità in più e quei gol che tanto stanno mancando in questa stagione. Con l’arrivo di Gregucci, giocatori finiti ai margini della rosa come Pucino, Andrè Anderson e il criticato Vitale hanno trovato spazio e posto nell’undici titolare, quindi a fronte anche di importanti rinnovi di contratto (vedi Vitale) dovrebbero restare. Si cerca un’alternativa a Vitale sull’out mancino e sono circolati i nomi dell’ex atalantino Dramè, di Costa della Spal e del cilentano ed ex in passato granata, Molinaro. Bernardini sarà un rinforzo per la difesa non appena avrà risolto i problemi che lo stanno tenendo lontano dai campi di gioco da quasi un anno ormai e tutti i difensori centrali dovrebbero restare (unico in forse appare Perticone) e a quel punto potrebbe tornare calda la pista che porta a Salvatore Monaco, visto già l’anno scorso a Salerno.

A centrocampo una sola presenza per Bellomo e scampoli di minuti per Palumbo, annunciato inizialmente come possibile rivelazione in mediana, lasciano presagire come entrambi figurino nella lista degli esuberi e di sbarco, al pari del puntero argentino Vuletich, poco impiegato nel girone d’andata ed all’asciutto di reti. Da valutare la posizione di Jallow, che gode di molti estimatori in serie B (Pescara su tutti) ma non ha reso in campo secondo le previsioni, così come Djuric. Deludente l’apporto, poi, di Davide Di Gennaro, incapace di calarsi nella realtà cadetta e limitato da ripetuti infortuni. Il talentuoso regista granata tornerà alla Lazio per una nuova destinazione. Stessa sorte per Djavan Anderson, esterno ex Bari che ha trovato poco spazio in entrambe le gestioni tecniche. Il direttore Fabiani (spesso criticato dalla piazza), è alla ricerca dei profili giusti. Per il centrocampo si cerca un regista che possa far rifiatare Di Tacchio o un’incontrista che possa prendere il posto di Castiglia, altra autentica delusione del girone di andata. Circolano i nomi di Schiattarella (molto improbabile però il suo arrivo) e dell’ex Kiyine (adesso al Chievo). Infine per l’attacco circolano tanti nomi, come al solito. Volpicelli dovrebbe rientrare alla base visto l’imminente fallimento del Pro Piacenza, ed altrattante sono le idee che potrebbero svilupparsi nei prossimi giorni. Detto di Palladino, che resta in contatto continuo con Gregucci ed attende un cenno dalla dirigenza e proprietà, in queste ore sono circolati i nomi di Karamoko Cissè (ex Bari, oggi al Verona) e del salernitano Fabio Mazzeo. Entrambi hanno parecchio mercato, Cissè pare intenzionato ad andar via da Verona, mentre per Mazzeo la situazione è più complessa, visto anche l’ingaggio di quest’ultimo che percepisce una cifra superiore ai 200mila euro. Poi ci sono i sogni Floccari e soprattutto Calaiò. Ed è proprio sul bomber di origini palermitane che, la Salernitana ha messo i propri occhi.

Scontata la squalifica, l’ormai 37enne (tra pochi giorni) attaccante ex Parma, ha ricevuto diverse offerte importanti dalla serie C, tutte rimandate al mittente. Motivo? Calaiò ha preso casa a Napoli e non vorrebbe spostarsi molto, tutti gli indizi portano a Salerno, ma si fanno forti anche le voci di un suo imminente arrivo a Foggia, in quel caso Mazzeo potrebbe approdare a Salerno. Saranno 28 giorni da vivere appassionatamente, nella speranza che, arrivino a Salerno calciatori motivati e pronti a dare una mano alla causa, per far in modo che l’anno del centenario non sia vissuto banalmente e continuando a vivacchiare anonimamente nella serie cadetta.

Argomenti
  • Calcio
  • salernitana
  • sport
Altre notizie di Sport
  • Tembaine Desert Rally 2026, il cilentano Carmine Elia nel Sahara in e-bike7 Novembre 2026
  • Agropoli, vittoria in rimonta a Pisciotta: Fernandez e Matute firmano il 2-17 Novembre 2026
  • Salernitana ko a Sesto San Giovanni: l’Inter vince 1-0 con Charlys7 Novembre 2026
  • Promozione: weekend decisivo per Agropoli e Polisportiva Santa Maria7 Novembre 2026
Tutte le notizie di Sport →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?