• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Calcio giovanile: amichevole di lusso tra lo Sporting Sala Consilina e la scuola calcio di Fabrizio Miccoli

L'ex calciatore in primavera sarà nel Vallo di Diano

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 31 Dicembre 2018
Condividi

Nei giorni passati lo Sporting Sala Consilina è stato protagonista di un test amichevole di lusso: il settore giovanile, presieduto da Antonio Detta, si è incrociato, nella categoria allievi, contro i pari età gestiti da Fabrizio Miccoli, ex attaccante distintosi in Serie A con le maglie di Perugia, Fiorentina e Palermo, che attualmente gestisce una scuola calcio con oltre 500 iscritti, affiliata con il settore giovanile della Roma.

L’incontro svolto a San Donato di Lecce, paese natio del calciatore pugliese, è stato organizzato grazie alla mediazione di Salvatore Bencastro, responsabile della società salese e amico intimo della punta ex Benfica. Lo Sporting Sala Consilina, Scuola Calcio d’Elite, ha sfruttato questo match per mettere in mostra e far valutare tecnicamente, da chi è stato professionista per tanti anni, i giovani prodotti del settore giovanile salese. Contenti della riuscita dell’evento i dirigenti dello Sporting al seguito della squadra: La Rocca Rosario, Rosaria Beltotti e Salvatore Bencastro, oltre al tecnico, della categoria allievi, Quintiero Ambrogio e al suo vice Daniele Tripari.

La gara ha visto vincere, per tre a zero, la squadra di Fabrizio Miccoli: contentissimi sono rimasti i ragazzi dello Sporting vista la presenza,  a bordo campo, dell’attaccante autore di 119 reti nella massima serie di calcio. Il tutto si è concluso con una festa finale, nel quale Miccoli è stato ottimo padrone di casa: la punta, oltre ad un rinfresco offerto al termine della gara, si è offerta alle tante richieste di foto dei giovani della scuola calcio salese promettendo che in primavera ci sarà un nuovo match nel Vallo di Diano.

Leggi anche:

Padula: al Liceo Pisacane una toccante testimonianza, la figlia di Violeta Senchiu racconta l’impegno contro il femminicidio

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Fabrizio Miccolisporting sala consilinavallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Furto di rame

Furto di rame nelle centrali di telecomunicazioni, tre arresti dei carabinieri nel salernitano

Colpo da 12mila euro che ha mandato in tilt quasi tremila utenze…

Salerno in lutto: addio ad Anna Rita Valiante

Addio ad Anna Rita Valiante: Salerno in lutto per la 59enne scomparsa…

Luci Natale

Capaccio Paestum scalda i motori per il Natale 2025

L'Amministrazione Paolino traccia la rotta per le festività: start l'8 dicembre con…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.