Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Serie A e Serie B

La Salernitana crolla in casa con il Pescara

Finisce 4 a 2

Di:
Antonio Vuolo
Pubblicato il: 30/12/2018 7:41
Condividi
InfoCilento
2 min di lettura

Ultima partita dell’anno amara per i granata che soccombono al cospetto del Pescara. Occasione sprecata per la squadra di Gregucci che era riuscita a portarsi sul 2 a 0, per poi subire la rimonta degli abruzzesi. Primo tempo pirotecnico all’Arechi tra le due formazioni in campo. La Salernitana apre le danze al 12’ con un secco colpo di testa di Pucino, tutto solo in area di rigore abruzzese, su un fendente da calcio piazzato battuto da Vitale. I granata potrebbero raddoppiare al 18’ con un missile di Anderson che supera di un soffio la traversa della porta difesa da Fiorillo. Al 34’ gioiscono i tifosi ospiti per la rete di Gravillon, sempre di testa, su un corner, ma il direttore di gara ferma tutto per una scorrettezza degli abruzzesi nell’area campana.

La beffa arriva due minuti dopo quando lo stesso Gravillon tocca il pallone con le mani nella sua area, sanzionato con il penalty da Pillitteri di Palermo. Dagli undici metri, Vitale non perdona per il 2 a 0 dei granata. Reazione immediata della squadra di Pillon con Mancuso che con un colpo di testa, su cross di Marras, beffa Micai per il 2 a 1.

La remuntada si completa nella ripresa quando gli abruzzesi ribaltano lo svantaggio e portano a casa i tre punti. Al 7’ è Scognamiglio a sfiorar quel tanto che basta per mandare in rete un calcio piazzato battuto da Antenucci. Al quarto d’ora il Pescara va addirittura avanti, ancora con Mancuso che con un altro colpo di testa manda a vuoto Micai per il 2 a 3. Gregucci prova a scuotere i suoi che però non riescono a trovare la via del pari. A dieci dalla fine, in contropiede, Mancuso chiude i conti per il definitivo 2 a 4.

Argomenti
  • pescara
  • salernitana
  • serie b
Altre notizie di Sport
  • Agropoli, vittoria in rimonta a Pisciotta: Fernandez e Matute firmano il 2-17 Novembre 2026
  • Salernitana ko a Sesto San Giovanni: l’Inter vince 1-0 con Charlys7 Novembre 2026
  • Promozione: weekend decisivo per Agropoli e Polisportiva Santa Maria7 Novembre 2026
  • Eccellenza: sfide interne per Battipagliese e Città di Campagna per ritrovare la vittoria7 Novembre 2026
Tutte le notizie di Sport →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?