• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Serie B: la Salernitana cede al Carpi, vera bestia nera dei granata

I granata erano reduci da due sconfitte consecutive

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 16 Dicembre 2018
Condividi

Nel pomeriggio di oggi, alle ore 15.00, la Salernitana, del tecnico Colantuono, è scesa in campo,  per la sedicesima giornata del campionato cadetto: sotto la direzione arbitrale del signor Luca Massimi, della sezione di Termoli,  allo stadio “Cabassi”, i granata hanno fatto visita al Carpi, trainata da Fabrizio Castrori.  I campani, appena fuori dalla zona play-off con venti punti conquistati, sono reduci dalla sconfitta interna di lunedi per uno a tre contro il Brescia, gli emiliani, terzultimi con dieci lunghezze, dal due a zero rimediato a Pescara.
La difesa di casa è stata molto perforata, con ventitrè reti incassate, mentre l’attacco ha timbrato presente solo undici volte, la Salernitana, invece, ha segnato sedici volte subendo diciassette marcature.

Colantuono schiera titolari Micai, tra i pali, Gigliotti, Schiavi e  Perticone, in difesa Casasola, e Vitale, sui binari esterni di centrocampo, con Akpa Akpro, Di Tacchio e Mazzarani, nel mezzo Jallow e Djuric sono i due punti di riferimento avanzati. I granata, dopo un primo tempo giocato discretamente, subiscono la rete dei locali prima di rientrare negli spogliatoi: Pasciuti finalizza come meglio non potrebbe con una girata sul primo palo al volo un passaggio di Pachonik. Nella ripresa, al quarto d’oro, su un calcio d’angolo dalla sinistra di Jelenic mette in mezzo per lo stacco di Sabbione, che serve Concas che raddoppia. A dieci dalla fine Vano, appena entrato, batte Micai con un potente diagonale su assist di Pachonik.

A cinque dalla fine arriva il tre ad uno granata : su angolo battuto da Vitale spizza di testa di Casasola che va a segno, mentre al novantesimo arriva il tre a due firmato Rosina, dopo un tocco di Djuric sugli sviluppi di un cross di Casasola. Termina cosi: la Salernitana perde per la sesta volta in sei uscite ufficiali della sua storia contro il Carpi, vera bestia nera dei granata.

Leggi anche:

Sport, Salernitana da rimonta a Picerno: Ferrari e Longobardi ribaltano i lucani

 

TAG:carpisalernitanaserie b
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Siparietto ad Atreju: Calenda “corteggiato” dai giovani di FdI, ma l’invito si trasforma in una promessa per il Cilento

Carlo Calenda scherza con il sindaco di Lustra Luigi Guerra. Niente cambio…

Tenta di speronare e inseguire 3 ragazze con l’auto: sabato di paura a Paestum

Il fatto si è registrato intorno alle 2.30 di notte, nei pressi…

Auto elettriche

Castelnuovo Cilento: Comune punta a realizzare una rete di ricarica per veicoli elettrici

L’Ente ha approvato il protocollo d’intesa con la società ENEL X Way…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.