Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Coldiretti prodotti italiani
    Stop al cibo anonimo: il 91% degli italiani pretende l’origine in etichetta su tutti i prodotti
    18 Marzo 2026
    Mensa
    Educazione alimentare: nasce il Manifesto per tutelare la salute nelle scuole
    17 Marzo 2026
    Sicignano degli Alburni
    Sicignano degli Alburni si prepara a ricevere Roberto Balzaretti, Ambasciatore di Svizzera in Italia
    17 Marzo 2026
    “Una seconda Asl a Sud di Salerno”: ecco la proposta del consigliere di Orria, Fulvio Di Matteo
    17 Marzo 2026
    8
    L’Esercito incontra gli studenti a Salerno
    17 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Elicottero Vigili del fuoco
    Incidente Montecorice, attesa per il recupero dell’auto nel dirupo: Vigili del Fuoco in sorvolo sull’area
    17 Marzo 2026
    Atena Lucana, incidente
    Scontro frontale ad Atena Lucana Scalo: ferita una giovane sulla Statale 19
    17 Marzo 2026
    Incidente Casal Velino
    Incidente a Casal Velino Marina: scontro tra due auto davanti al supermercato, tre feriti
    17 Marzo 2026
    Dramma Montecorice: Michele e Maria morti sul colpo. L’autista del furgone si difende
    17 Marzo 2026
    Sassano, incidente
    Scontro tra due auto a Sassano: vettura si ribalta e finisce sulla sponda di un torrente
    17 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vallo della Lucania, Botti: “Piano di Zona S8? sindaci, basta ritardi”
    17 Marzo 2026
    Municipio Salerno
    Salerno al bivio: Potere al Popolo lancia la sfida al “sistema De Luca”
    17 Marzo 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, nuovo PUC: al via gli incontri tematici con i cittadini. Ecco il calendario degli appuntamenti
    17 Marzo 2026
    Antonio Iannone
    Sicurezza, Iannone: “in arrivo oltre 82mln di euro per i Comuni salernitani”, ecco i centri beneficiari
    13 Marzo 2026
    Capaccio Paestum, i sindaci di ieri si raccontano: ecco l’iniziativa di “Borgate in comune”
    13 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Liborio Bonifacio
    Liborio Bonifacio, il veterinario che sfidò il cancro: 43 anni fa l’addio all’uomo della speranza
    17 Marzo 2026
    Pietro Cirillo e Ferdinando Marra
    L’eccellenza campana trionfa ad Amburgo: Pietro Cirillo e Ferdinando sul podio di Internorga
    17 Marzo 2026
    Scherzi a parte
    Dal Cilento a Scherzi a Parte: la complicità di Arianna e Mauro conquista il pubblico
    17 Marzo 2026
    Vincenzo Romano
    Vincenzo Romano, i 70 anni di “Tarzan”: dal Cilento alla conquista della Serie A e della Coppa Italia
    12 Marzo 2026
    Spettacolo della natura ad Agropoli: i cigni reali conquistano il porto
    9 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport, terza categoria: conosciamo i Leoni San Marco. A InfoCilento parla il presidente Costabile Iovane
    17 Marzo 2026
    Ciclismo: successo per la 10^ Cronometro dei Templi
    16 Marzo 2026
    Sapri: prima tappa interzonale Campania Classe O’pen Skiff 2026
    16 Marzo 2026
    Campo calcio
    Serie D, Eccellenza e Promozione: i gol del weekend
    16 Marzo 2026
    Prima categoria: nona giornata di ritorno, il punto sul girone H
    15 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Palazzo Mazziotti
    Giornate FAI di Primavera: riflettori accesi su Palazzo Mazziotti, cuore pulsante del Risorgimento cilentano
    17 Marzo 2026
    Porto Acciaroli
    Acciaroli, cento anni di storia e fede: il volume che celebra il centenario della Parrocchia (1926-2026)
    16 Marzo 2026
    Pollica
    “Visit Salerno & Cilento”: al via gli incontri operativi con le imprese turistiche
    13 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Tutti i film e gli orari
    13 Marzo 2026
    Giornata degli alberi
    WWF Silentum, Giornata mondiale della natura: a Eboli focus su tutela ambientale e fauna selvatica
    13 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Sanza: inaugurate le Luci d’Inverno 2018

Un suggestivo percorso accompagnerà i visitatori nel centro storico

Comunicato Stampa
10/12/2018 9:48 AM
Condividi

Sotto la pioggia, ancor più suggestivo il percorso nel borgo antico di Sanza, Luci d’Inverno 2018, inaugurato ieri sera dal sindaco Vittorio Esposito e dall’amministrazione comunale. Istallazioni luminose che creano armonia e nuova vita nel centro storico con un percorso che da porta San Nicola conduce a piazzetta Santa Sofia, quindi a piazza Marconi per poi risalire fino a piazza Plebiscito e dunque poi chiudere in piazzetta San Martino. ieri sera, domenica 9 dicembre, l’accensione ufficiale delle luci presso la chiesetta di Santa Brigida, alle ore 19.30.

Un percorso illuminato dalle Luci d’Inverno che ha poi arricchito lo spirito natalizio in Chiesa Madre, la Santa Maria Assunta, con il concerto inaugurale di musica barocca per violoncello e pianoforte a cura dei maestri: Veronica Loria e Davide Cesarano. Un concerto strepitoso di grande spessore culturale culminato con il saluto del sindaco Esposito ai presenti. Da oggi intanto proseguono i lavori per le istallazioni luminose anche negli altri quartieri del paese che quest’anno avranno una caratterizzazione importante dal tema: la neve del Monte Cervati. “Ma non solo le Luci d’Inverno, con la collaborazione del parroco, don Giuseppe Spinelli, della Pro Loco, della Consulta delle donne, della Compagnia teatrale sanzese, del CAI, della SapieNza onlus, e della Consulta del Commercio, è stato messo a punto un fitto programma di eventi ed iniziative che caratterizzeranno il Natale a Sanza. Domenica prossima, 16 dicembre la consegna del Premio Mentes 2018 al CEA del monastero di Salemme dalle ore 19.30. Venerdì 21 dicembre dalle 20.30 in piazzetta San Martino il concerto Waiting for Christmas proposto dalla Pro Loco; sabato 22 dicembre dalle 19.00 nella chiesetta dell’Arciconfraternita Maria SS della Neve ritorna Librando con la scrittrice Piera Carlomagno ed il suo “intrigo ad Ischia”.

Una serata che sarà arricchita dalla degustazione di tipicità locali proposte dalla Consulta delle donne. Sabato 29 dicembre a mezzogiorno il brindisi di fine anno sulla vetta del Cervati con i soci del CAI. In serata presso il CEA il convegno: “il Grande attrattore della Campania, il Monte Cervati” con la presenza del Presidente del Parco del Cilento, Tommaso Pellegrino. Domenica 30 dicembre nella Chiesa di San Francesco il Concerto di Fine anno:”Armonie dissonanti” per soprano e baritono, accompagnati da violino, flauto e pianoforte. Seguirà una degustazione di tipicità natalizie da parte della Consulta della donne. Sabato 5 gennaio 2019 alle 20.30 nella Chiesa di San Francesco: “omaggio a Totò” della Compagnia teatrale sanzese. Infine, domenica 6 gennaio 2019 dalle 17.00 nella Scuola Media il saggio di danza della New Dance all Dance e la befana vien .. di giorno. Inoltre, tutti i fine settimana sarà possibile incontrare Babbo Natale della SapieNza onlus nei vicoli del centro storico. “L’auspicio è che tutti possano godere del bello e della condivisione dell’atmosfera natalizia che deve arricchire le nostre famiglie per rendere la nostra comunità un luogo unico di accoglienza per tutti coloro che vorranno venire a visitare le Luci d’Inverno e godere dell’ospitalità e dell’enogastronomia della nostra Sanza” ha commentato il sindaco Vittorio Esposito.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.