• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Paura sulla SP15, massi e pietrisco sulla carreggiata

Disagi dovuti al maltempo

A cura di Costabile Pio Russomando
Pubblicato il 19 Novembre 2018
Condividi

STELLA CILENTO. Disagi legati al maltempo in Cilento. Le forti piogge hanno messo a dura prova un territorio già caratterizzato da frane e avvallamenti. Sulla Sp15, la strada che collega Omignano Capoluogo a Stella Cilento, dei massi e pietrisco sono caduti sull’arteria dal costone adiacente. Per fortuna non si tratta di pietre di notevoli dimensioni ma la pioggia insistente che si sta abbattendo sulla zona rischia di peggiorare la situazione. Prontamente l’amministrazione comunale guidata dal sindaco  Francesco Massanova  ha provveduto alla rimozione del materiale franato. Al momento la circolazione è aperta ma si procede con grande cautela.

Fino alle 17 di domani è stato segnalato un allerta meteo arancione su tutta la Regione Campania. Nell’area nord alcune scuole resteranno chiuse (al momento il provvedimento riguarda Siano, Angri e Sarno).

Si prevedono “precipitazioni diffuse a carattere di rovescio e temporale, puntualmente di forte intensità. Vento localmente forte dai quadranti meridionali con raffiche nei temporali. Mare localmente agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte”.
Un quadro tale da individuare un rischio idrogeologico diffuso con possibili effetti al suolo come, tra l’altro “possibili cadute massi, frane superficiali e colate rapide di fango, allagamenti, fenomeni di inondazione, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua”.
TAG:CilentoCilento Notizieomignanoomignano notiziestella cilentostella cilento notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Luci Natale

Atena Lucana Scalo, torna “Botteghe di Natale”: 6 giorni tra artigianato, street food e magia per i più piccoli

"Botteghe di Natale" è in programma nei weekend 5-6-7 e 12-12-14 dicembre

Poste

Salento, chiusura temporanea delle Poste: il Comune attiva una navetta per il ritiro delle pensioni

La navetta partirà da piazza R. Rizzo alle ore 08:00, con destinazione…

Sala Consilina, inaugurazione Premio Sala

Sala Consilina, inaugurata la mostra del concorso di Pittura “Premio Sala – La Bellezza”: 50 le opere in esposizione

Le premiazioni si terranno lunedì 8 dicembre alle ore 18:00 presso il…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.