• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

La pubblicità cambia volto se il canale di comunicazione è il web!

Internet accoglie la pubblicità digitale e a giovarne sono le aziende

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 9 Novembre 2018
Condividi

Lei può essere divertente, emblematica, accattivante e persuasiva o tutte queste cose allo stesso tempo. Stiamo parlando ovviamente della pubblicità, anche definita “anima del commercio”. In effetti, negli ultimi anni, grazie all’avvento dell’era digitale, è stata molto più di questo. Il web si è affollato di contest, come quelli realizzati da Disney col fine di raccogliere donazioni per “Make a Wish”. Memorabili sono stati anche i post pubblicati sui social dell’impresa funebre Taffo, che hanno conquistato il pubblico grazie alla giusta dose di ironia e creatività.

Non c’è da meravigliarsi allora se, secondo le stime della Camera di Commercio di Milano, anche l’Irpinia vanta una crescita nel settore pubblicitario pari al 12,6%.

Un successo che si deve sicuramente al fatto che, con i nuovi canali di comunicazione a nostra disposizione, creare una campagne pubblicitaria significa poter scegliere tra mille strategie, ricorrendo ad elementi anche molto diversi tra loro. Video, audio, banner, slogan, contenuti testuali e interattivi sono ad esempio solo alcuni dei modi in cui è possibile promuovere brand, piccole e medie aziende.

La pubblicità digitale è fortemente in crescita perché è in aumenta anche il numero degli utenti connessi, oltre che quello di coloro che amano fare compere online. L’altro punto a favore è, però, la capacità da parte delle aziende di riuscire a coinvolgere sempre meglio l’utente che naviga o a fare in modo che sia quest’ultimo a cercare i servizi che offre.

Le campagne promozionali che funzionano hanno, infatti, alle spalle esperti del settore che conoscono bene gli infiniti accorgimenti da adottare per fare in modo che un sito abbia presa sul pubblico e anche sul motore di ricerca. È il caso della link building, grazie alla quale si riescono a collegare dei siti autorevoli con l’e-commerce che si vuole promuovere, attraverso la pubblicazione di contenuti interessanti per gli utenti. In tal modo l’e-commerce riceve sia traffico dai siti sui quali vengono pubblicati i contenuti, sia dai motori di ricerca che lo favoriscono in termini di visibilità.

Oltre, a ciò, email marketing, ottimizzazione, creazione di contenuti che siano adatti al messaggio da trasmettere e diverse altre strategie possono davvero fare la differenza in termini di ritorno economico. Qualcosa ci dice, dunque, che non è finita qui, poiché il settore è in continuo perfezionamento, pare certo che ne vedremo ancora delle belle!

s
TAG:web
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Coppa Campania di Prima categoria: tutti i risultati del week-end

Largo spazio nel week-end alle gare di ritorno della Coppa Campania. Ecco…

Carabinieri

Furti a San Mauro e Stella Cilento: ritrovata auto dei malviventi

La notte scorsa rubata anche un’Audi

Campo calcio

Terza categoria: manca sempre meno all’avvio del campionato

Ecco dove sono state inserite le squadre di Cilento e Diano

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.