Tolomeo
AttualitàCilento

A Sapri, la Presentazione del Romanzo “Solo sabbia tranne il nome-Apax legomena” di Paolo Fiore

Prosegue la rassegna "Letteratura e Dintorni"

Continua la Rassegna Culturale “Letteratura e Dintorni” nella Biblioteca “Biagio Mercadante” di Sapri curata da Nicola Vacca e Gianfrancesco Caputo in collaborazione con il Circolo Proudhon-Golfo di Policastro e con il patrocinio del Comune di Sapri.

Sabato 10 novembre, alle ore 18:00, presso la Biblioteca “Biagio Mercadante” di Sapri, si terrà la presentazione del romanzo “Solo sabbia tranne il nome-Apax legomena” di Paolo Fiore.

All’incontro interverrá l’autore (medico e scrittore), modererá Nicola Vacca (poeta, giornalista e saggista) e coordinerá Gianfrancesco Caputo (Circolo Proudhon)
Marco, studente universitario, il professore, la compagna di corso e sua madre, una famiglia strampalata ma poi non tanto, l’omeopatia e la filosofia, Roma e Berna:personaggi e luoghi ruotano attorno al l’Angelus Novus di Paul Klee.

L’autore

Paolo Fiore è nato nel 1965 a Fiondi dove vive e svolge la professione da medico.
La passione per la lettura e la scrittura lo accompagna da sempre, dando il via ad opere creative che gli hanno procurato in Italia significativi riconoscimenti.

“Testo colto, ironico, avvolto nelle stesse fascinazioni che racconta, Solo sabbia tranne il nome assorbe linfa da molteplici vene di pensiero.
Paolo Fiore, medico di professione (non omeopata) e scrittore per talento, si spinge alla ricerca di una sacralitá immanente, sottesa alle cose, e stimola il lettore ad interrogarsi sul mistero che è in lui, a porsi domande sul senso dell’identitá personale in questi tempi di grande incertezza” scrive Alessandro Vergari

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito